Passaggio da Bianchi Ragno a...?

max7576

Biker novus
16/11/08
2
0
0
Udine
Visita sito
Inanzitutto ciao a tutti sono nuovo del forum!:cucù:
Come da titolo, volevo passare dalla mia vecchia "Ragno" ad un nuova Mtb. Tenendo conto che vado molto off-road, ma compio anche lunghi tratti su strada e alcune volte in salita, cosa sapreste consigliarmi in proposito?? .. dimenticavo il budget che avevo in mente era tra i 500 e i 1000 €..
Grazie anticipatamente per ogni vostra delucidazione!!!
 

persello

Biker serius
6/6/07
200
0
0
liguria
Visita sito
Ciao, intanto benvenuto tra noi!
Che bici mitica la ragno, me la ricordo bene :-)
Sinceramente fai lo sforzo di stare piu sui 1000 che sui 500 come budget perchè da una cifra all'altra c'è una differenza di qualità considerevole.
Bisogna vedere se vuoi prendere una rigida o una biammortizzata.
Come prezzi uno dei marchi più interessanti è decathlon.
Con 699 prendi una rigida carina e con 999 prendi la biammortizzata con 120 di escursione davanti e dietro.
Io ho avuto la biamm ed andava benissimo, inoltre il telaio è ggarantito 5 anni.
In ogni caso c'è sempre la possibilità dell'usato.
Qui trovi ottimi affari.
 

max7576

Biker novus
16/11/08
2
0
0
Udine
Visita sito
Grazie, in effetti pensavo di stare effettivamente sui 1000€... in quanto al fattore biamm o rigida non saprei di preciso dato che ho avuto solo quelle rigide..
Quindi mi consigli tranquillamente di passare da Decathlon a dare un'occhiata?
Quale modello mi consiglieresti in questo caso?
 

NR75

Biker novus
28/10/08
16
0
0
Sondrio
Visita sito
Grazie, in effetti pensavo di stare effettivamente sui 1000€... in quanto al fattore biamm o rigida non saprei di preciso dato che ho avuto solo quelle rigide..
Quindi mi consigli tranquillamente di passare da Decathlon a dare un'occhiata?
Quale modello mi consiglieresti in questo caso?
Dopo anni di stop ho ripreso a pedalare seriamente nel 2008, il consiglio che ti posso dare è questo: se hai un ciclista di riferimento è meglio, in caso ti dovessi orientare su una front compri un mezzo con componenti migliori a parità di prezzo (vedi MTB magazine OTT2008), in alternativa guarda all'usato, ma SOLO se hai un rivenditore di fiducia! in questo caso possono rientrare bici ottime di coloro, che hanno budget importanti da investire e cambiano mezzo per sfizio, sono pochi...ma ci sono. io ho avuto questa chance. buona fortuna e facci sapere:medita:
 

ticiotix

Biker ciceronis
Ciao, intanto benvenuto tra noi!
Che bici mitica la ragno, me la ricordo bene :-)
Sinceramente fai lo sforzo di stare piu sui 1000 che sui 500 come budget perchè da una cifra all'altra c'è una differenza di qualità considerevole.
Bisogna vedere se vuoi prendere una rigida o una biammortizzata.
Come prezzi uno dei marchi più interessanti è decathlon.
Con 699 prendi una rigida carina e con 999 prendi la biammortizzata con 120 di escursione davanti e dietro.
Io ho avuto la biamm ed andava benissimo, inoltre il telaio è ggarantito 5 anni.
In ogni caso c'è sempre la possibilità dell'usato.
Qui trovi ottimi affari.

Ragionevole!!!
In effetti fra 500 e 1000 c'è una differenza enorme! Diciamo che fra 1000 e 2000 c'è meno differenza e non ne parliamo fra 2000 e 3000 ... ma lì ci passa un fiume.
Consiglio anch'io Decathlon, se vuoi stare sul nuovo, per il basso costo (bè 1000 non è proprio bassissimo....) sono forti.
Non so se consigliarti una full se stai su quelle cifre. Per una full forse ti conviene arrivare ai 1300 della 9.2 (la miiiiaaaa !!!). Oppure con 1000 ti porti a casa una bella front e vai sicuro.
Per l'usato, come dicevano altri forumendoli, o hai un mercante di cui fidarti oppure devi avere un amico bravo cui far valutare il mezzo.
E ad accessori (casco, pantaloncini, ...) come sei messo? Direi a posto, vieni da una Ragno (che sfide con i Ragnisti...tutte perse...) quindi avrai tutto... Se no nel budget devi considerare anche quello.
A presto.
TT:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Scusate,ma chi è che non ha mai avuto una Bianchi Ragno in vita sua?????!!!!!
Io l'avevo gialla fluorescente!!!!
Comunque sia e qualunque bici andari a comprare,la tua Ragno non venderla o regalarla.....È una bici che secondo me un giorno varrà qualcosa....me lo sento,poi puoi fare sempre qualche ritrovo vintage....:i-want-t:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Io andrei di CUBE!
O di usato sul mercatino.

Deca ha una svalutazione enorme, ma ha bici valide tuttosommato, prenderei la 8.2 se fossi in te, ma ripeo, aspetta i saldi dal deca!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Bugia rossa e grossa come i cùlo di una scimmia! :))): :))):
(cfr. Excel Saga, ep.9 "Bowling Girl") :smile:

La prima serie della Thomisus era arancione e nera, non si scappa!
DOPO la fecero pure nera e viola, ma non era fluorescente come la prima serie.
Sicuro sia una Thomisus?
Possibile che ci fosse un modello in viola, ma con altri componenti; ricordo quella gialla (nome?) con l'LX, quella verde (Mygale?) con il Suntour XC, la arancione Araneus con l'XT, la fuxia Meta col Tourney :))): ed un telaio tipo GT....
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Sicuro sia una Thomisus?
Possibile che ci fosse un modello in viola, ma con altri componenti; ricordo quella gialla (nome?) con l'LX, quella verde (Mygale?) con il Suntour XC, la arancione Araneus con l'XT, la fuxia Meta col Tourney :))): ed un telaio tipo GT....

Fino ad un secondo fa si ... ora mi hai messo la pulce!
Cmq, mi pare che all'epoca LX nemmeno esistesse ... c'erano gruppi Shimano con nomi tipo 100.. 200.. 300.. e qualcosa ...
Domani vado giù e controllo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo