passaggio da 9v a 10v

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
deragliatore secondo me no.... guarnitura é un rischio... potrebbe risucchiare la catena tra guarnitura e telaio e graffiarlo come accade a me nel passaggio da 7 a 9v...
comunque come mai il passaggio? speri di ottenere piu prestazioni?
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
A mio avviso la spesa e lo "sbattimento" di sostituire i componenti non giustifica assolutamente i benefici che ne potrai trarre.
comunque ho deciso...rimango a 9v e cambio solo il cambio e i comandi. volevo sapere una cosa, io a casa ho gia un xtr 9v preso qui sul mercatino del forum modello RD-M971 vorrei accoppiarlo con dei comandi xt modello RD-M770 pensate sia fattibile la cosa???
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Io sono passato perché con il monocorona l 11-36 e d obbligo e in futuro posso fare l upgrade della oneup con il 40

io ho il monocorona con il 32 avanti e 11-32 dietro a 9v...
e penso che non sia ne d'obbligo l' 11-36 e ne le 10 velocità
intanto perche il 32 dietro è mollo quasi sempre con il 32 avanti...
e poi anche perche esiste la cassetta 9 velocitá 12-36 che puoi trasformare in 11-36 cambiando il 12 con l'11...
quindi al massimo puoi dire che conviene il 10 velocità perche i cambi shadow plus fanno comodo.. per tutto il resto preferisco rimanere a 9v con il mio modestissimo alivio che non fa una piega e che se si rompe rimpiazzo con pochissima spesa..
il prezzo da pagare è la necessità del guidacatena e del tendicatena...
che mi sarei risparmiato con un cambio Zee... o con una gabbia media shadow plus...
 

Vaaly

Biker superis
io ho il monocorona con il 32 avanti e 11-32 dietro a 9v...
e penso che non sia ne d'obbligo l' 11-36 e ne le 10 velocità
intanto perche il 32 dietro è mollo quasi sempre con il 32 avanti...
e poi anche perche esiste la cassetta 9 velocitá 12-36 che puoi trasformare in 11-36 cambiando il 12 con l'11...
quindi al massimo puoi dire che conviene il 10 velocità perche i cambi shadow plus fanno comodo.. per tutto il resto preferisco rimanere a 9v con il mio modestissimo alivio che non fa una piega e che se si rompe rimpiazzo con pochissima spesa..
il prezzo da pagare è la necessità del guidacatena e del tendicatena...
che mi sarei risparmiato con un cambio Zee... o con una gabbia media shadow plus...

Se si sta parlando di salite dolci o piano l'11-32 con il 32 davanti ci può stare, appena si inizia a fare salite serie non basta, ha uno sviluppo metrico troppo alto.
 

Classifica mensile dislivello positivo