Passaggio da 26 a 29

J.C. 1613

Biker novus
8/8/14
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Finalmente è arrivato il momento di passare a 29. Tutto semplice, magari. Cercando una mtb da 29 con un budget di 600/700€ mi capita tra le mani la trek x-caliber 8 del 2014 in offerta al sportler a 630€.Montata anteriore deore posteriore slx freni shimano componentistica bontrager. Abbastanza bene per quello che ho bisogno. La mia domanda è semplice, se in un domani io volessi uppare la mtb ne vale la pena su un telaio così? Parlo del cambiare forca ruote manubrio. Il prezzo mi sembra abbastanza abbordabile visto che usata va sui 500/600€.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e80098eafa5cc8a86f9db5455395c8ab.jpg
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...se fatto con intelligenza e cercando attentamente le componenti anche in occasione o nell'usato e l'intenzione è quella di tenere la bike a lungo....si può fare tutto !
..il telaio di certo non è un top di gamma , ma non è neanche disegnato dal macellaio dell'esselunga per intenderci !
 

ErosXXX

Biker novus
30/8/11
9
0
0
Lecco
Visita sito
A mio avviso o hai i giri giusti per recuperare i componenti ad un costo "cristiano" o rischi che l'upgrade ti costi più di quanto hai pagato la bici.
Personalmente preferisco tirare la cinghia e prendere subito la bici adatta all'uso che ne devo fare, anche perché alla fine ce ne raccontiamo tante, ma sono le gambe che fanno la differenza!!!
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Non mi sembra un gran passo avanti il tuo, perché poi vorresti passare alla 29? Un conto è se dici di voler fare il passo di qualità, allora prendi una 29 da 2000€ ma passare da una 26 a una 29 da 6/700€ non ne vedo il motivo se non per dire " ho la 29" che per intenderci una 29 così peserà almeno 13,5 kg senza pedali, questo almeno è il mio parere poi i soldi sono tuoi...
 

J.C. 1613

Biker novus
8/8/14
5
0
0
Visita sito
Sono passato anche di livello diciamo. Passo da una 26 che ha i suoi anni e km. Mi sono fatto un po' di gamba ed esperienza ma è diventata troppo piccola(3x7 come velocità, e vedo che mi mancano rapporti) Del usato non mi fido tanto e visto l'offerta volevo approfittare. I 2.000€ penso di spenderli nel momento in cui avrò il tempo e specialmente le gambe per poter sfruttare una bici di alto livello. Ma tra qualche anno penso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.813
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono passato anche di livello diciamo. Passo da una 26 che ha i suoi anni e km. Mi sono fatto un po' di gamba ed esperienza ma è diventata troppo piccola(3x7 come velocità, e vedo che mi mancano rapporti) Del usato non mi fido tanto e visto l'offerta volevo approfittare. I 2.000€ penso di spenderli nel momento in cui avrò il tempo e specialmente le gambe per poter sfruttare una bici di alto livello. Ma tra qualche anno penso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:nunsacci:...non lo sono passato nemmeno io che pedalo dal lontano 1992,e continuo con una '26...e se devo passare ad una 29 di 13/14 kg,mi tengo la mia fedelissima piccolina di 9,5...e non la metto nemmeno in parte,forse ora, che dopo quasi 24 anni di mtb e qualche garetta,sto valutando una 29 da 10kg...allora si potrei prendere in considerazione la cosa,ma se per andare avanti devo tornare indietro...sto dove sono...fidati...;-) :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

J.C. 1613

Biker novus
8/8/14
5
0
0
Visita sito
Ovviamente ne sai molto più di me. La mia 26 era 17kg [emoji23][emoji23][emoji23] scott aspect 60 del 2008. Però per adesso il budget è questo, purtroppo. Magari tra un po', con qualche elemento in carbonio riesco ad abbassare il peso. Anche se il telaio ha il suo peso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io invece vado controcorrente e ti dico che, leggendo qui sul forum, il telaio Alpha Gpld della Trek sembra essere molto buono (non un top da gara....ma manco da buttare in discarica) e quindi passibile di up futuri.....sempre con la coscienza del fatto che spenderai molto (ma molto...) di più....diluendo però la spesa nel tempo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo