CarloAm

Biker novus
27/12/22
26
2
0
18
Bra
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 6.0 2019
Ciao a tutti, ho notato che il mio pacco pignoni incomincia ad avere tanti segni di usura. Per me che pratico Am è meglio passare al mono corona a 11v o passare al 12v. Voglio passare al mono per alleggerire la mia bici che è una Canyon Neuron 6.0 2019 e siccome cambio il pp cambio anche le corone. Consigli sulla scelta? Vorrei restare su Shimano se possibile
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.555
4.028
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Passando al monocorona il guadagno in peso è contenuto, quasi trascurabile e comunque non è il minor peso il vantaggio del monocorona.
Ovviamente è meglio passare ad un 12V che offre maggiore range ma la cosa è più costosa, con 11v risparmi qualche euro ma hai un range di rapporti inferiore che visto l'uso non dovrebbe darti alcun fastidio.
Un Shimano Deore 11v con cassetta 11-46 e corona da 30T è probabilmente la soluzione più economica, dovresti cavartela sui 150€ tutto compreso senza la sostituzione della guarnitura.
Poi per avere una valutazione economica precisa puoi controllare i costi dei singoli componenti su un qualsiasi sito e tirare le somme e fare le valutazioni economiche.
 

CarloAm

Biker novus
27/12/22
26
2
0
18
Bra
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 6.0 2019
Passando al monocorona il guadagno in peso è contenuto, quasi trascurabile e comunque non è il minor peso il vantaggio del monocorona.
Ovviamente è meglio passare ad un 12V che offre maggiore range ma la cosa è più costosa, con 11v risparmi qualche euro ma hai un range di rapporti inferiore che visto l'uso non dovrebbe darti alcun fastidio.
Un Shimano Deore 11v con cassetta 11-46 e corona da 30T è probabilmente la soluzione più economica, dovresti cavartela sui 150€ tutto compreso senza la sostituzione della guarnitura.
Poi per avere una valutazione economica precisa puoi controllare i costi dei singoli componenti su un qualsiasi sito e tirare le somme e fare le valutazioni economiche.
Grazie del consiglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo