Passaggio alla 29"...fantastica Mondraker

zon1991

Biker novus
18/7/11
14
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi poco più di una settimana fa ho preso la mia prima 29, la bici in questione è la Mondraker Finalist 29 e devo dire che mi sono subito trovato bene, ha un ottima impronta, cambio ok e pedalata esagerata, cosa che con la 26 non sentivi proprio...devo dire che i soldi hanno valso l'acquisto!!! :) :) :)

Per ora carico solo una foto, perchè ho solo una foto, ma poi ne caricherò altre!!!

vn32ao.jpg
[/IMG]
 

zon1991

Biker novus
18/7/11
14
0
0
Milano
Visita sito
Ciao, sinceramente ero anche io curioso di pesarle, cmq credo che dovrebbero essere sul 1.8 kg (prendilo con le mani il peso che ti ho detto), anche perchè quando l'ho presa in mano mi sembrava all'incirca sul quel peso, il tutto compreso di cerchio, camera d'aria e copertone...

L'altro ieri ho fatto una piccola girata di 40 km e devo dire che non li ho neanche sentiti!!! Per ora come ripeto sono molto contento contento, adesso vado in Corsica dove ci sono molte discese su sterrati e viste mozzafiato e poi al rientro potrò dare altre impressioni!!
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
per la mia limitata esperienza di 29 (front con 100 davanti):
salita: molto più "semplice" salivo dove con la 26 dovevo mettere giù il piede.
discesa: più rilassata...asfalta gli ostacoli....ovvio che per i sentieri tosti ci vogliono altre geometrie...ma credo che con 120 davanti e la sella abbassata si possa fare il 90% dei sentieri...il 100% se hai manico!
Ciao
 
Ciao, sinceramente ero anche io curioso di pesarle, cmq credo che dovrebbero essere sul 1.8 kg (prendilo con le mani il peso che ti ho detto), anche perchè quando l'ho presa in mano mi sembrava all'incirca sul quel peso, il tutto compreso di cerchio, camera d'aria e copertone...

L'altro ieri ho fatto una piccola girata di 40 km e devo dire che non li ho neanche sentiti!!! Per ora come ripeto sono molto contento contento, adesso vado in Corsica dove ci sono molte discese su sterrati e viste mozzafiato e poi al rientro potrò dare altre impressioni!!

1,8 kg con tutto compreso...mmmmm mi sa molto difficile....
 

zon1991

Biker novus
18/7/11
14
0
0
Milano
Visita sito
Guarda, siccome devo smontarla per caricarla in macchina per le vacanze, una volta tolta la ruota davanti, la pesa che così posso dirti quanto pesa! :)

Tutto il resto quoto quanto detto da edibetta!!! :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo