Passaggio al mono e dolore ginocchio

Andrea1091

Biker novus
28/12/15
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti !!
Vi pongo il mio problema .
Da qualche giorno ho montato il monocorona e prima avevo la doppia e problemi zero...questa settimana ho fatto si e no 300 km e subito il primo giorno di allenamento con il mono mi ha iniziato a dare problemi i ginocchi.. ( diciamo nella zona dove si trova la zampa d'oca ) il punto è questo le pedivelle sono uguali (175) a quelle che avevo nella doppia ;l'unica cosa che puo cambiare è la distanza fra le pedivelle che non so se è una misura standard o visto che manca un rapporto questa distanza si riduce o sia maggiore...questa è la mia ipotesi. Qualcuno sa se quella distanza è uguale in tutte le tipologie di guarnitura? Non avrei altra spiegazione per il dolore perche le altre misure sono invariate...grazie in anticipo
 

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
La distanza fra le pedivelle è il fattore Q e può cambiare di qualche mm. fra modelli diversi.Devi misurarlo tu,nella nuova che hai montato e nella vecchia.Poi cambia la posizione delle tacchette sotto le scarpe per ritornare alla vecchia posizione.Ad esempio se il fattore q vecchio era 140 mm ad esempio ed il nuovo è 144 sposti di 2 mm ogni tacchetta verso l'esterno in modo da portare i piedi più interni.
Spero di essermi spiegato.Comunque secondo me col tempo dovresti abituarti a pochi mm. di differenza anche non modificando.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo