passaggio ad enduro...consigliatemi

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
comunque le bici da enduro circa circa dovrebbero andare dai 13 ai 15 chili, magari 16 ma in genere li siamo già sul light FR

Magari sono OT alla grande, ma a me sfugge il confine tra XC, All mountain, Enduro, Free ride e Downhill. A parte l'estremo del downhill (salire con gli impianti :zapalott:) trovo che la divisione sia convenzionale e un po' arbitraria.
Io vado in montagna a piedi, con gli sci e in bici; di solito prima c'è la salita e poi la discesa: che etichetta devo mettermi? Mi pare XC, ma se possibile vorrei fane a meno... :idea:
Immagino che sull'argomento ci sia già stato ampio dibattito. Qualcuno sa indicarmi il forum giusto?
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Magari sono OT alla grande, ma a me sfugge il confine tra XC, All mountain, Enduro, Free ride e Downhill. A parte l'estremo del downhill (salire con gli impianti :zapalott:) trovo che la divisione sia convenzionale e un po' arbitraria.
Io vado in montagna a piedi, con gli sci e in bici; di solito prima c'è la salita e poi la discesa: che etichetta devo mettermi? Mi pare XC, ma se possibile vorrei fane a meno... :idea:
Immagino che sull'argomento ci sia già stato ampio dibattito. Qualcuno sa indicarmi il forum giusto?

mmmm.... forse potresti essere un mah! rider!!! Leggi questo vecchio topic!!! :)))::)))::)))::))):

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=30442
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Io ho una specy enduro 06: pesa sui 14,5 Kg e in salita va benissimo, meglio di una capra, in discesa è onnipotente!
Ti sconsiglio di andare sopra i 16 kg.
Io però più che sul peso porrei l'attenzione su geometrie, escursione ammo e forche, pipa sterzo e copertoni.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo