Passaggio a Trail Bike - Canyon vs Cube


  • Trova gli itinerari vicino a te con un click e navigali dal tuo Garmin o direttamente dal telefono con le mappe OpenStreetMaps!
    Scarica l'ultima versione dell'app Android (link) o iOS (link).

    Domande? Falle QUI.

Daved.88

Biker novus
6/8/12
31
2
0
Mozzanica
Visit site
Bike
Giant Trance 4
Ciao ragazzi, dopo anni di biammortizzata Giant Trance 2017, vorrei passare a una front da Trail / AM leggero. Prediligo salite su gippabili, forestali e asfaltate e discese flow, single track con salti o drop alti non più di mezzo metro. Vorrei allo stesso tempo progredire in salita senza arrivare in cima esausto (la Trance saliva ovunque ma arrivavo in cima sempre cotto).
Visto il budget limitato sui 1.300 ho addocchiato la Canyon Grand Canyon 7 e la Cube Reaction TM. Entrambe hanno quello che cercavo: geometrie non troppo aperte, peso non eccessivo. Sula Cube monterei copertoni con sezione inferiore per renderla più pedalabile (spero).
Oltre a un vostro parere se conoscete questi modello, il mio grosso dubbio è sulla forcella, la Canyon monta una Rockshox Judy Silver da 120mm e steli da 30mm, mentre la Cube una Rockshox 35 silver. Tra le due qual'è la meno peggio? Inoltre la Cube nonostante sia più massiccia potrebbe essere più efficace in salita rispetto alla mia Giant (che venderò) o rischio di comprare un doppione?
Grazie e scusate il papiro
 

Classifica mensile dislivello positivo