Passaggio a mono corona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giors.68

Biker serius
23/8/14
114
23
0
Torino
Visita sito
Salve a tutti! vorrei passare da una doppia al monocorona, adesso ho questa configurazione:
guarnitura- Shimano Deore FC-M617, 36x22T, 175mm
pacco pignoni- Shimano CS-HG50, 11-36T
cambio- Shimano XT RD-M781-DSGSL, Shadow, 10-Speed
Movimento centrale-Press Fit BB credo 92
La bici è questa: https://www.cube.eu/it/2018/bikes/m...nsion/stereo/cube-stereo-120-blacknblue-2018/
Stavo valuntando:
cambio slx sl-m7000(penso a gabbia lunga?)
cassetta pignoni 10-50 sunrace
manettino o sunrace oppure slx
il dubbio è: devo cambiare la guarnitura? posso montare una corona anticaduta da 30 denti sulla guarnitura che è montata?
Se dovesssi cambare la gurnitura sono costretto a cambiare anche il movimento centrale? O posso smontare quella attuale e montare slx FC-M7000?
Grazie a tutti
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ok per 32t, ma quando compro la corona devo anche comprare dei distanziali per centrarla sulla guarnitura che ho?


Forse si forse no...di solito son tipo rondelle da 2mm di spessore,ma prova a montarla comunque,può essere anche non ti servino...a me non sono servite...32 è l'ideale per 11/50 riesci a fare salite dure e in piano vai anche ad una buona velocità...;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo