passaggio a forca rigida in carbonio

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
secondo qui sono solo con pp da 15 e non per qr9....male...cambiare mozzo cosa viene a costare?
http://www.componentsbike.it/shop/index.php?route=product/product&product_id=651
si quella è la versione RDO che ha il pp però c'è anke la versione qr9, che essendo già da un pò in commercio la puoi trovar anche usata ad un buon prezzo se guardi in giro ce n'eran anche nel mercatino
http://mercatino.mtb-forum.it/p-95572-Forcella-in-carbonio-NINER

per il mozzo invece se vuoi passar al pp davanti non è detto che tu debba cambiarlo potrebbe esser che pasti cambiare i tappi laterali ed al massimo l'asse interno, tutto dipenda dal modello che hai.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
se invece vuoi proprio un gioiellino made in italy ci sarebbe la LAME di Gas29
G29_AM202109_LAME03.jpg

di sicuro non passa inosservata, certo il prezzo è molto alto però è un prodotto decisamente di nicchia di altissimo livello prodotto in piccola scala (e da qui ne deriva anche il prezzo più alto della concorrenza)
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
se invece vuoi proprio un gioiellino made in italy ci sarebbe la LAME di Gas29
di sicuro non passa inosservata, certo il prezzo è molto alto però è un prodotto decisamente di nicchia di altissimo livello prodotto in piccola scala (e da qui ne deriva anche il prezzo più alto della concorrenza)


fa gola ma sarebbe troppo,specie in questo periodo.....
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
si quella è la versione RDO che ha il pp però c'è anke la versione qr9, che essendo già da un pò in commercio la puoi trovar anche usata ad un buon prezzo se guardi in giro ce n'eran anche nel mercatino
http://mercatino.mtb-forum.it/p-95572-Forcella-in-carbonio-NINERhttp://mercatino.mtb-forum.it/p-95572-Forcella-in-carbonio-NINER

per il mozzo invece se vuoi passar al pp davanti non è detto che tu debba cambiarlo potrebbe esser che pasti cambiare i tappi laterali ed al massimo l'asse interno, tutto dipenda dal modello che hai.


grande,il mercatino..per i mozzi sono shimano HB-RM66 non credo di qualita eccelsa....e sopratutto non riesco nemmeno a trovare il costo
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non riesco a capire che significa :nunsacci:



Significa che la tua bike non è una dirt e non è una bmx e non è una bici da asfalto... è una mtb che nasce per andare in montagna, sui sentieri e via discorrendo.

E per quell'utilizzo la forca serve.

Se poi tu la usi in altri modi e percorsi prendi atto che la cosa sbagliata non è la reba ma il tipo di bike che hai preso.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
confrontando le misure della forca di gambacicli che la da per 26 con un 470mm testa>qr la stessa quota la ritrovo sul sito niner.
a parte questo in ogni caso sono troppo care,anche se la qualita non si discute,se devo provare provo spendendo molto meno cosi riesco a tenere entrambe le forche.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
confrontando le misure della forca di gambacicli che la da per 26 con un 470mm testa>qr la stessa quota la ritrovo sul sito niner.
a parte questo in ogni caso sono troppo care,anche se la qualita non si discute,se devo provare provo spendendo molto meno cosi riesco a tenere entrambe le forche.



Cosi Il discorso è già più sensato.
Tienti la Reba cosi puoi cambiare forca sulla base dell'utilizzo
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Significa che la tua bike non è una dirt e non è una bmx e non è una bici da asfalto... è una mtb che nasce per andare in montagna, sui sentieri e via discorrendo.

E per quell'utilizzo la forca serve.

Se poi tu la usi in altri modi e percorsi prendi atto che la cosa sbagliata non è la reba ma il tipo di bike che hai preso.


rigida o ammortizata una mtb rimane sempre una mtb,quando sono nate non avevano forche o sospensioni anche posteriori no?:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

samu1999

Biker serius
9/3/13
236
0
0
Visita sito
:confused:

29 all' anteriore, era una prova oppure è operativa ?

La foto l'ho trovata su google ma volevo solo far vedere la forca token (o trigon??) puo essere montata con ruote da 29 visto che tutti gli consigliavano le niner pensavo avesse una 29, poi ho chiesto e ha detto che è per una 26.
il montaggio con ruota 29 davanti e dietro 26 non ne ho mai visti dal vivo ne sentito parlare.
 

matteoverona10

Biker popularis
...ciaociao...!
Io ho montato una PRO XCR (per ruote da 26" ma compatibile anche con il nuovo standard da 27,5), da circa un'anno!
Mi ci trovo benissimo sia su strada con gomme da 1,1 slik per l'allenamento sia in offroad...!
Non tornerei più a una forcella ammortizzata personalmente...!
Ovvio...dipende sempre da come si intende usare la MTB...!

Tu ti sei fatto un'idea su cosa montare? :-)
 

Allegati

  • DSC06559.jpg
    DSC06559.jpg
    58,8 KB · Visite: 24
  • DSC06557.jpg
    DSC06557.jpg
    56,4 KB · Visite: 20

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo