Passaggio a Cannondale si o no?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
Ciao a tutti. Scrivo questo post per chiedervi un consiglio. Ieri un amico
mi ha detto che un suo collega di lavoro vende a 2000 euro una Cannondale Flash, non so che modello sia perchè devo ancora andarla a vedere, usata solo quest'anno ed ha percorso 1000 km. So solamente che è montata tutta XT tranne il deragliatore che è XTR ed ha una forcella lefty carbon.

Insomma volevo chiedere a voi che siete più esperti di me se è un affare questa mtb e se ne vale la pena di passare a questa quando io possiedo questa mtb qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4082573&postcount=568


Grazie in anticipo per i consigli
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
hai attualmente una bella bici. facci sapere quale modello esattamente ti hanno offerto, se è montato originale oppure se il venditore ha messo componenti meno prestigiosi dato che la vende e si tiene gli altri per la nuova bici. solo dopo potremo esserti d'aiuto. ciao.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
hai un'ottima bici. cambiarla per qualcosa di sempre valido è dispendioso secondo me. se la bici ke vuoi prendere è in carbonio io farei attenzione non si sa mai!!!se avuto forti botte o altro prendi un pacco colossale.
 

antoine

Biker serius
25/6/09
122
0
0
incisa valdarno
Visita sito
Bike
Canyon cf sl 8.9
Dovrebbe essere la flash carbon 3 (2010) costo da nuova 3199 euro se in ottime condizioni (1000 km) il suo prezzo dovrebbe oscillare 1900/2000 euro,grande bicicletta da xc :sbavon:
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
hai attualmente una bella bici. facci sapere quale modello esattamente ti hanno offerto, se è montato originale oppure se il venditore ha messo componenti meno prestigiosi dato che la vende e si tiene gli altri per la nuova bici. solo dopo potremo esserti d'aiuto. ciao.

Da quello che mi è stato riferito la bibi è rimasta di serie. Com'è montata quando esce dalla casa.

Flash alluminio o carbonio?
Dal montaggio sembrerebbe la flash 3 2010.
lefty carbon... xtr-xt

Spero in carbonio perchè altrimenti mi tengo la mia :)

io il cambio lo farei... la tua poi la metti sul mercatino e guardi di raccattarci qualcosina!

Il problema è tirar fuori una cifra così senza aver venduto la mia. Non sono un tirchio sia chiaro però ho 2 auto da mantenere e tirar fuori 2000 euro in questi tempi di crisi fa riflettere più volte

Indaga bene sul modello e facci sapere, così possiamo darti un parere!

hai un'ottima bici. cambiarla per qualcosa di sempre valido è dispendioso secondo me. se la bici ke vuoi prendere è in carbonio io farei attenzione non si sa mai!!!se avuto forti botte o altro prendi un pacco colossale.

In questi giorni lo chiamo e spero di fissare un appuntamento così vedo per bene la mtb :)

Dovrebbe essere la flash carbon 3 (2010) costo da nuova 3199 euro se in ottime condizioni (1000 km) il suo prezzo dovrebbe oscillare 1900/2000 euro,grande bicicletta da xc :sbavon:

Il prezzo è quello che mi ha detto lui. Anzi all'inizio mi aveva detto 1700 euro però poi s'è informato e gli hanno detto che chiedeva troppo poco ora vediamo. Domani lo sento poi vado a vedere questa famosa Flash :)


Grazie a tutti comunque :)
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è dover andare " indietro " invece che avanti. Mi spiego, ovviamente la Cannondale è superiore alla mia Ktm. è più recente, ha un telaio completamente diverso, è più leggera credo, ha la Lefty in carbonio ecc però come cambio è inferiore rispetto alla mia.

La mia pur avendo qualche anno, tranne i pignoni e la guarnitura, è completamente XTR ed ha una Sid World Cup praticamente nuova.
Alla fine io con la mia Ktm mi ci trovo strabene, è perfetta come misura, in quasi 2000 km che ho percorso quest'anno e 500 l'anno passato non mi ha mai dato nessun tipo di problema. L'unica cosa che ho cambiato sono state le pastiglie perchè erano finite.

Non vorrei prendere la Flash e poi non trovarmi bene come con la mia. Anche perchè, ok posso sempre rivenderla, ma è difficile trovare poi un'altra mtb "giusta" per me ad un prezzo basso diciamo.
 

Birbante

Biker serius
23/7/10
120
0
0
Chioggia
Visita sito
chi lascia la strada vecchia per la nuova... spendere tanto per fare un "affare" lo trovo illogico ma, al limite se te la fa provare su asfalto (so che nn è esattamente la stessa cosa che provarla su terreno adatto, però...)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
La mia pur avendo qualche anno, tranne i pignoni e la guarnitura, è completamente XTR ed ha una Sid World Cup praticamente nuova.
Alla fine io con la mia Ktm mi ci trovo strabene, è perfetta come misura, in quasi 2000 km che ho percorso quest'anno e 500 l'anno passato non mi ha mai dato nessun tipo di problema. L'unica cosa che ho cambiato sono state le pastiglie perchè erano finite.

Non vorrei prendere la Flash e poi non trovarmi bene come con la mia.

se rileggi, la risposta te la sei già dato da solo e con buone motivazioni.
se non ne sei più che convinto, spendere 2000 euro non mi sembra il caso.
 

antoine

Biker serius
25/6/09
122
0
0
incisa valdarno
Visita sito
Bike
Canyon cf sl 8.9
Telaio forcella e cerchi sono più importanti del cambio e guarnitura poi hai sempre un signor gruppo tra xt e xtr non c'è un'abisso,potendo spendere naturalmente io non avrei dubbi flash.......prova a tirar giù il prezzo ai 1700 iniziali:il-saggi:
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
se rileggi, la risposta te la sei già dato da solo e con buone motivazioni.
se non ne sei più che convinto, spendere 2000 euro non mi sembra il caso.

il periodo forse è giusto per comprare perchè escono i modelli nuovi, la stagione è finita ecc. però cavolo son pur sempre 2000 euro e per l'uso che faccio ( quest'anno su quasi 2000 km percorsi ne avrò fatti forse 300 su sterrato ed il resto sempre su asfalto. Cioè è una gran bella e valida mtb però devo anche prendere in considerazione l'uso che ne faccio.

Comunque ho fissato un appuntamento e sabato mattina vado a vederla e provarla se è possibile. Dopodichè deciderò cosa fare.

Telaio forcella e cerchi sono più importanti del cambio e guarnitura poi hai sempre un signor gruppo tra xt e xtr non c'è un'abisso,potendo spendere naturalmente io non avrei dubbi flash.......prova a tirar giù il prezzo ai 1700 iniziali:il-saggi:
Lo so che quei componenti sono più importanti infatti credo che sulla mia non siano così " scarsi " anzi penso d'avere dei componenti buoni. Probabilmente non come i componenti che monta la Cannondale ma pur sempre validi. Poi per il prezzo ovviamente se mi abbassa a 1700 euro potrei anche pensare seriamente di prenderla per poi decidere, in base a come mi trovo, se tenerla oppure rivenderla.
Anche perchè se dovessi vendere la mia Ktm non saprei nemmeno quanto chiedere. Forse 1400 euro penso
 

antoine

Biker serius
25/6/09
122
0
0
incisa valdarno
Visita sito
Bike
Canyon cf sl 8.9
Certo che anche la tua ktm è una signora bike....però se hai disponibilità con la flash fai un salto di qualità,mi raccomando inverti il kilometraggio 1700 fuori strada e 300 d'asfalto o-o
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Certo che anche la tua ktm è una signora bike....però se hai disponibilità con la flash fai un salto di qualità,mi raccomando inverti il kilometraggio 1700 fuori strada e 300 d'asfalto o-o

altrimenti sarebbe da incoscenti prendersi una lefty per usarla per 90% su asfalto... visto che dicono essere la migliore forcella in circolazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo