Passaggio a 29er; che bici mi consigliate con un budget di circa 2300 euro?

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Questo è un dubbio che mi è venuto proprio qualche giorno fa perchè assieme alla bici comprai anche una sella SMP Pro con la quale ho trovato giovamento ma solo per lo scarico perineale soffrendo ancora discretamente sulle ossa ischiatiche con idolenzimenti su tutto il resto.

se proprio vuoi la smp prendi il modello AVANT che ha lo scafo più largo dietro e si adatta meglio alla seduta.
In casa specialized ti consiglio la AVATAR, costa 65 euro e mi ci trovo molto bene. Ha lo scarico perianale, discreta imbottitura (troppo morbide te le sconsiglio, meglio un fondello di qualità) e ha lo scafo aperto dietro che evita lo schiacciamento del coccige.
Ne ho provate decine di selle ma poi alla fine con le specialized mi sono sempre trovato benissimo e hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo.
 

Nebbia74

Biker serius
30/11/09
130
0
0
(LT)
Visita sito
No...però aspetta...non ci siamo.
Se sei sicuro che la misura non sia cambiata e le geometrie le stesse...vuol dire semplicemente che sei cambiato tu..
Ti sei fatto vedere anche da un medico o, quantomeno, da qualche fisioterapista?

Per quanto riguarda i corsi posturali, pilates e nuoto...hai iniziato a farli con i dolori o hai fatto passare i dolori e poi iniziati?
Nel primo caso...inutile fare esercizi se la muscolatura non è a posto...prima ci si mette in forma...poi si fanno gli esercizi, alla fine si va in bici...

Per me con la 29 non risolvi nulla...o almeno, se risolvi è per pura fortuna...quindi aspetta a sbattere via 2300 euro


Quello che è cambiato è la misura del tubo orizzontale virtuale adesso leggermente più corto, mi pare l'altezza del cannotto di sterzo più corto il dislivello sella manubrio adesso leggermente maggiore, il tubo piantone sella più dritto di oltre 2 gradi. Per questo parlavo di posizione troppo costretta che si nota anche visivamente pur essendo la bici della taglia giusta. Credo sia proprio una questione di forma e geometrie della bici.
Inoltre forse sono cambiato anche io a causa di una caduta in moto. Ho fatto risonanze e lastre a gambe bacino e schiena e tranne qualche piccolo difettuccio e tutto nella norma.
Poi riguardo agli esercizi per la muscolatura ho sospeso proprio perchè ancora infiammato.
Purtroppo ad oggi mi resta sempre il problema solo esclusivamente sulla mtb ed è da qui che mi è nato l'ingrippo di cambiare bici.
Che ne pensi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo