Passaggio a 29 !!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
IL MIO PROBLEMA è CHE SONO ALTO 1.70 CON CAVALLO DI 82.5 !
LA MIA INTENZIONE E' DI ACQUISTARE IL KIT DELLA SPECIALIZED S-WORKS TG S (SOLO TELAIO + FORCELLA). UNA VOLTA ASSEMBLATA PORTERò ALTEZZA MANUBRIO COME SULLA 26 POI VEDRò.
ECCO IL LINK :
http://www.mtb-forum.it/specialized...-camber-e-demo-con-ammortizzatore-ohlins-ttx/

comprendo, la tua taglia in prima battuta sarebbe una 18.5" o giù di lì (82.5 x 0,55 / 2,54) ma è palese che la L non va bene e di fatto pure la M è un pò grandina. Il problema è che avrai un forte dislivello sella/manubrio... Pensi di poterti aggiustare?
A questo punto qualche dubbietto sulla M mi viene...

(ma a Taranto scrivete tutto in maiuscolo?)
 

Allegati

  • geometrie Stumpjumper HT carbon 2014.jpg
    geometrie Stumpjumper HT carbon 2014.jpg
    46,1 KB · Visite: 7

sharkarrow

Biker novus
16/5/08
27
0
0
Taranto
Visita sito
comprendo, la tua taglia in prima battuta sarebbe una 18.5" o giù di lì (82.5 x 0,55 / 2,54) ma è palese che la L non va bene e di fatto pure la M è un pò grandina. Il problema è che avrai un forte dislivello sella/manubrio... Pensi di poterti aggiustare?
A questo punto qualche dubbietto sulla M mi viene...

(ma a Taranto scrivete tutto in maiuscolo?)

Scusa per il maiuscolo ma sono infortunato e scrivo solo con la dx.
Sulla mia 26 lo stacco sella è abbastanza ma la bici la guido benissimo,avevo una epic tg M e non mi trovavo bene O.V. 58.9! Il telaio più lungo si sentiva in discesa nei cambi di direzione era più legnoso rispetto alla GIANT, Però si parla di 26 per le 29 non saprei!!!!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Post molto interessante. Hai una fisionomia molto particolare, non molto alto ma con cavallo elevato e con le 29 il dubbio si moltiplica. Però vista la tua esperienza passata con un o.v. troppo grande giustamente ripieghi. Mi viene però il dubbio che sia troppo... due taglie sotto quella legata al tuo cavallo...
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Ma poi riesci a trovare un reggisella abbastanza lungo? Kulaviv probabilmente se lo fa fare su misura, ma tu rischi di dover pedalare basso. La butto li, io sono 1.85 con le gambe non troppo lunghe e su le 2 29 tg L che ho avuto ero sempre al limite della tacchetta con i reggisella lunghi 400...
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ma poi riesci a trovare un reggisella abbastanza lungo? Kulaviv probabilmente se lo fa fare su misura, ma tu rischi di dover pedalare basso. La butto li, io sono 1.85 con le gambe non troppo lunghe e su le 2 29 tg L che ho avuto ero sempre al limite della tacchetta con i reggisella lunghi 400...

Difatti sulla specy in taglia s con cavallo 82,5 il reggi da 350mm non basta. Gli serve un 400mm.
 

sharkarrow

Biker novus
16/5/08
27
0
0
Taranto
Visita sito
La mia giant come misure di tubo piantone è 39cm (centro-fine) con tubo sella arretrato da 410, la s-works tg s misra 39.4 quindi non dovrei avere problemi. Il mio problema è che non so come risponde una 29 con O.V. in meno o in più rispetto al mio ideale!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo