passaggio a 26?

skizzofmx

Biker novus
3/1/09
13
0
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi!, giro in street con una 24", sono indeciso se passare al 26"
(molti mi hanno consigliato che con ruote piu grandi riuscire ad aumentare l'altezza degli ostacoli da saltare (ora salto circa ostacoli sui 50-60 cm).
Oltre ai vostri consigli (se passare al 26 o no...) che telaio da 26 mi consigliereste? (il topic dedicato l'ho già guardato).
grazie.
ciao
:prost:
 

skizzofmx

Biker novus
3/1/09
13
0
0
milano
Visita sito
a quindi 26 no? (perchè ho visto su internet video di professionisti come il grande jeff lenosky passare dalla 24 alla 26, e non penso per il discorso sponsor).... quindi secondo voi meglio passare a 26? oppure tenere la mia 24?
 

spartaco

Biker perfektus
a parità di componenti una 24 ha ruote, gomme e telaio che pesano meno, per cui alla fine ci salti alla stessa altezza.
anche la storia dell'altezza del movimento centrale è relativa, i telai studiati apposta x ruote da 24 spesso sono alti come quelli per 26, se non di più. ad esempio l'altezza del movimento centrale del suburban da 24 è di 308mm, mentre quello della specialized p2 da 26 è di 300...
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
l'ideale sarebbe k provi entrambe,e vedere cn quale ti trovi meglio....io ho provato la bici di un amico cn le 24 e ci giro benissimo,è reattiva,divertente,e poi magari anke i cerchi sono + rigidi....ma ciò nn toglie k sn rimasto fedele alle mie 26....alla fine puoi fare di tutto cn entrambe,devi solo capire cn quale vai meglio e cn quale ti diverti di +....k poi,nn è la cosa fondamentale divertirsi? :celopiùg::prost:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Secondo me non è nè meglio nè peggio, è solo una cosa diversa.. da quello che ho capito, la 26 perdona di piu ma è piu "lenta" nelle rotazioni ad es.. la 24 è piu giocattolo, meno seria, forse un pò piu facile.. dovresti provare, ma adesso cosa stai usando?
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Per esperienza personale io prima della p2 usavo una "bici" da 24", doppio V-brake, pesante uguale alla p2 nonostante le dimensioni ridotte.. Io al momento mi trovo meglio con le 26...

e poi puoi dire che ce l'hai più grosso..:hahaha::hahaha:

Se riesci prova entrambe, poi vedi....
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo