Parti intime ghiacciate, cosa mettere?

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.247
4.335
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
questo modello?
o
questa
Sto cercando una maglia intima calda ma traspirante (soprattutto sulla schiena)
Io ho il secondo modello, calda è calda ma non riesco a rimanere totalmente asciutto neanche con questa, magari sudo troppo io ma non ho ancora trovato quello che mi serve nonostante di maglie ne abbia una decina di tutti i prezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io ho il secondo modello, calda è calda ma non riesco a rimanere totalmente asciutto neanche con questa, magari sudo troppo io ma non ho ancora trovato quello che mi serve nonostante di maglie ne abbia una decina di tutti i prezzi.
Magari scrivo una cosa ovvia, ma per far si che l'intimo faccia un buon lavoro, bisogna anche azzeccare la giusta maglia/giacca da mettere sopra, in base alla temperatura, intensità dell'attività, soggettiva percezione del freddo, etc etc
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Io ho il secondo modello, calda è calda ma non riesco a rimanere totalmente asciutto neanche con questa, magari sudo troppo io ma non ho ancora trovato quello che mi serve nonostante di maglie ne abbia una decina di tutti i prezzi.
di tornare asciutto non ci spero nemmeno... vorrei almeno evitare l'effetto ''sacco nero'' delle maglie economiche che ho già:mrgreen:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Di discussioni su Maglie intime e giacche ce ne sono tante altre, l'autore di questa discussione vorrebbe dei consigli per tenere al caldo le parti intime basse.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.247
4.335
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Magari scrivo una cosa ovvia, ma per far si che l'intimo faccia un buon lavoro, bisogna anche azzeccare la giusta maglia/giacca da mettere sopra, in base alla temperatura, intensità dell'attività, soggettiva percezione del freddo, etc etc
Sopporto abbastanza bene il freddo, dalle mie parti per freddo intendiamo intorno ai 5 gradi, mi è capitato di uscire solo con maglie intime, intorno ai 10 gradi, alla prima rampetta, bagnato come un pulcino, poi se non ho com me un gilet antivento so cazzi a scendere :cry:
 

jab

Biker ultra
22/1/11
655
218
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Allora rispondo ad un paio di quesiti..
Di mio sono molto caloroso, normalmente nella vita non sportiva non ho freddo, tanto meno sulle gambe o parti intime.
Un mio difetto grande è che sudo come un maiale, pensavo che fosse perché ero in sovrappeso (1.80cm x 105kg), ma ora che sto seguendo una dieta, sono arrivato ad 87kg, sudo lo stesso tanto...
Ho imparato a vestirmi di meno quando vado in mtb, infatti non ho mai caldo caldo, diciamo sempre un po' di freschetto.. però sudo parecchio.. con la parte superiore sono riuscito a trovare un equilibrio, invece nelle parti basse essendo bagnate a 6 gradi sento parecchio freddo..
La salopette della Sportful è antivento, infatti sto un po' meglio rispetto a quella della Decathlon, ma alla fine ho sempre freddo giù..
Stasera dovevo venire al lavoro in bici con gli baggy short che avevo preso da mettere sopra alla calzamaglia, ma purtroppo oggi non mi sentivo bene e sono venuto in macchina... Il test lo rimanderò a dopodomani e vi so dire se va meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo