Parti intime ghiacciate, cosa mettere?

jab

Biker ultra
22/1/11
655
218
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ciao a tutti!
Quando faccio i turni di notte vado al lavoro in MTB, sono una 30ina di chilometri, quasi tutti in ciclabili, all' andata col buio, al ritorno col chiaro del mattino..
Però con queste temperature, (6-7°) ho un problema alle parti intime, praticamente sono ghiacciate!
Come abbigliamento uso come primo strato una maglietta all'andata a maniche corte (compressione, no termica) della Nike e al ritorno una termica in Merinos, sopra metto una giacca che ha delle cerniere sotto le ascelle e una sul petto per regolare la "temperatura" (che tengo sempre aperte) e come ultimo strato un gilet antivento riflettente della Decathlon, sulla parte bassa utilizzo una calzamaglia termica della Decathlon o una calzamaglia termica della Sportful che dovrebbe essere anche antivento.. sui piedi calzini in Merinos e copriscarpe, poi guanti e passamontagna della Gore...
Sulle altre parti del corpo sto tutto sommato bene, un po' freddo ai piedi, ma sopportabile... però le parti intime ghiacciate, troppo fastidio..
La sella la escluderei perché l'ho cambiata quest'anno appunto per problemi di intorpidimenti e non ho più avuto problemi da quel punto di vista..
Da quando ho iniziato a fare ciclismo tanti anni fa non ho mai usato intimo nelle parti basse... Voi come vi comportate? Come coprite i gioielli di famiglia?
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
usa x-bionic , ho una maglia invernale stupenda . Anni fa ho provato alcune maglie termiche e ho sempre riscontrato che erano sempre umide e tenevano freddo .con x-bionic ho risolto il problema .Sempre asciutta e traspirante .
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Ognuno ha la sua sensibilità al freddo, però con (presumo) mutande, calzamaglia e pantaloni mi fa strano, per come sono fatto io, avere freddo in quelle zone con 6-7 gradi, per quanto immagino siano molto umidi.
Se non usi un fondello per quel genere di trasferimento hai provato ad usarne uno? E che pantaloni usi per quei viaggi?
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
629
299
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Quando faccio i turni di notte vado al lavoro in MTB, sono una 30ina di chilometri, quasi tutti in ciclabili, all' andata col buio, al ritorno col chiaro del mattino..
Però con queste temperature, (6-7°) ho un problema alle parti intime, praticamente sono ghiacciate!
Come abbigliamento uso come primo strato una maglietta all'andata a maniche corte (compressione, no termica) della Nike e al ritorno una termica in Merinos, sopra metto una giacca che ha delle cerniere sotto le ascelle e una sul petto per regolare la "temperatura" (che tengo sempre aperte) e come ultimo strato un gilet antivento riflettente della Decathlon, sulla parte bassa utilizzo una calzamaglia termica della Decathlon o una calzamaglia termica della Sportful che dovrebbe essere anche antivento.. sui piedi calzini in Merinos e copriscarpe, poi guanti e passamontagna della Gore...
Sulle altre parti del corpo sto tutto sommato bene, un po' freddo ai piedi, ma sopportabile... però le parti intime ghiacciate, troppo fastidio..
La sella la escluderei perché l'ho cambiata quest'anno appunto per problemi di intorpidimenti e non ho più avuto problemi da quel punto di vista..
Da quando ho iniziato a fare ciclismo tanti anni fa non ho mai usato intimo nelle parti basse... Voi come vi comportate? Come coprite i gioielli di famiglia?
Io metto sopra ai pantaloni col fondello lunghi, dei pantaloni running, presi una taglia in piu' apposta, quelli che hanno gli scaldamuscoli sotto e sopra il tessuto antivento. Fino a zero gradi sono a posto adesso.

Tipo questi


proprio per evitare il tuo stesso problema
 
  • Mi piace
Reactions: amexroma and fr@nky

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
un'altra possibilità (anche in combinazione con quanto già suggerito) potrebbero essere i boxer windstopper, tipo questo

 

jab

Biker ultra
22/1/11
655
218
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ognuno ha la sua sensibilità al freddo, però con (presumo) mutande, calzamaglia e pantaloni mi fa strano, per come sono fatto io, avere freddo in quelle zone con 6-7 gradi, per quanto immagino siano molto umidi.
Se non usi un fondello per quel genere di trasferimento hai provato ad usarne uno? E che pantaloni usi per quei viaggi?
Io utilizzo o una calzamaglia invernale da ciclismo della Decathlon o una sempre invernale della Sportful
 

jab

Biker ultra
22/1/11
655
218
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Senza nulla sotto e senza nulla sopra,
Infatti provo a prendere un paio di pantaloncini da mettere sopra..
Perché sulle gambe sto bene, il problema sono le parti intime
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.548
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Senza nulla sotto e senza nulla sopra,
Infatti provo a prendere un paio di pantaloncini da mettere sopra..
Perché sulle gambe sto bene, il problema sono le parti intime
l'aria è il miglior isolante che ci sia.

mettere i baggy sopra la calzamaglia oltre a fare da windstopper crea anche quello strato di aria che ti fa da isolante.

è lo stesso principio del piumino, non è tanto la piuma a tenerti caldo quanto l'aria che si intrappola dentro il piumino.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
usa x-bionic , ho una maglia invernale stupenda . Anni fa ho provato alcune maglie termiche e ho sempre riscontrato che erano sempre umide e tenevano freddo .con x-bionic ho risolto il problema .Sempre asciutta e traspirante .
questo modello?
o
questa
Sto cercando una maglia intima calda ma traspirante (soprattutto sulla schiena)
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.164
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
...
La sella la escluderei perché l'ho cambiata quest'anno appunto per problemi di intorpidimenti e non ho più avuto problemi da quel punto di vista..
...
Non bisogna dimenticare che una scarsa circolazione sanguigna favorisce il "congelamento" anche senza intorpidimenti apparenti. Senza cambiare ancora sella prova a cambiare posizione (più avanti o più indietro) e vedi se cambia qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

jab

Biker ultra
22/1/11
655
218
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Escludo che sia la circolazione, perché facendo continui rilanci sono spesso sui pedali, la ciclabile Ostiglia ha numerosi attraversamenti stradali, quindi per forza bisogna fermarsi e rilanciare spesso
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
questo modello?
o
questa
Sto cercando una maglia intima calda ma traspirante (soprattutto sulla schiena)
io ho avuto esperienza positiva anche con ODLO e OUTWET e BRYNJE
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
questo modello?
o
questa
Sto cercando una maglia intima calda ma traspirante (soprattutto sulla schiena)
il mio ha gia circa 10 anni di vita , sono un po cambiate le grafiche ,
io ti direi di stare sulla seconda scelta che hai messo .Calcolando che l'avevo pagata allora 80 euro . Da un paio di anni hanno fatto modelli anche in lana merinos, ce l'ha mio figlio e si trova bene .
 

Allegati

  • IMG_0525.jpeg
    IMG_0525.jpeg
    478,3 KB · Visite: 10
  • IMG_0524.jpeg
    IMG_0524.jpeg
    389,6 KB · Visite: 10
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Classifica mensile dislivello positivo