• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parma, PARCO 100 laghi disperatamente

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Salve a tutti, già dall'anno scorso mi volevo fare un'escursione nel mitico parco dei 100 laghi, dove ci sono 4 percorsi segnalati (per un totale di ben oltre 100 km) in zona corniglio o a bosco, in provincia di parma, con panorami mozzafiato (per quanto visti solo in foto).

Mi è sfumato l'appuntamento con i "local", l'estate scorsa, e quindi mi sono dato da fare sul web per trovare le traccie GPS di quei percorsi, ma...

IL NULLA.

Incredibile pare che nessun sito, ufficiale o meno, possegga uno straccio di traccia GPS di quelle zone. (

Quindi mi affido a voi, qualcuno avrebbe i suddetti percorsi da spedir via mail ? o mi saprebbe indicare un sito in cui scaricarli ?

Vi lascio eventualmente la mia mail:
info@bisighini.it

a buon rendere. :-?
 

pism

Biker extra
18/11/04
762
70
0
64
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Ci sono stato l' autunno scorso e mi sono aiutato con la cartina che trovi presso l' ente parco a Bosco di Corniglio. A Bosco, trovi anche un prosciutto crudo che si scioglie in bocca........
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
ciao io se ti interessa ho le cartine che ho comprato l'anno scorso.magari se ci vogliamo organizzare si puo' andare insieme visto che non ci sono ancora stato.io sono di modena ma vivo a rubiera da ormai 10 anni.ti lascio anche la mia e-mail
gianlumail@tin.it
by gianlu
 

mil

Biker superis
11/8/05
302
0
0
Parma
Visita sito
purtroppo anche se abito a meno di 50 km dal posto e la zona l'ho sempre frequentata soprattutto a piedi devo purtroppo ammettere che a parte gli sforzi di qualche buon anima nel tabellare la zona, i "soliti ignoti" hanno sempre pensato bene di far sparire la maggior parte dei segnali in questione...quindi bisogna o conoscere il posto o affidarsi a qualcuno che l'ha gia fatto..e per il discorso rifugi...meglio lasciar perdere i prezzi esorbitanti non sono assolutamente giustificabili, meglio il buon panino del bottegaio in paese.. a parità di strada per raggiungere il posto visto poi i trattamenti...meglio indirizzarsi verso altri"lidi" . io e il mio gruppo preferiamo le zone reggiano modenesi....o dell'alto garda...
 

solitario

Biker superioris
8/7/04
870
0
0
marina di massa
Visita sito
Questa primavera voglio organizzarmi per affrontare un bel tour nella zona,ho delle info trammite una rivista di mtb,se esiste il problema che la segnaletica dei percorsi è stata rimmosa, devo riflettere bene prima di mettermi in viaggio,altrimenti lunica alternativa trovare una guida.
voi in che periodo andate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo