Parliamo di tavole... le nostre e quelle che vorremmo!

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
con pantera e burner non sbagli di certo :duello: tra l'altro su freshfarm c'è la burner in offerta ... te la consiglio perchè la vorrei prendere io ma tanto non la prenderò perchè con 2 figli piccoli, moglie, lavoro, casa, protezione civile, ecc. ecc. ecc. faccio fatica a stare 2 ore in bici... figurati prendermi delle giornate per andare sulla

A me arriva una piccola a dicembre, dici che é meglio che continui a finire la custom?
 

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
A me arriva una piccola a dicembre, dici che é meglio che continui a finire la custom?

cavoli... c'hai una gran tavola dai... tienila e goditela quest'anno; se vedi che riesci a trovarti le tue giornate lo stesso allora penserai al cambio x l'anno prossimo.
Io ho accusato di + il 2° del 1° anno perchè nel primo c'era mia moglie a casa in maternità, il 2° mia moglie lavorava quindi avevo + problemi... :nunsacci:
 

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
No, non dire così... non deve essere così: è giusto che i numeri siano diversi... ma se prima facevi la settimana bianca poi un paio di week-end e qualche giorno qua e là allora ques'anno farai solo un week end ed un paio di giorni... o quello che riesci... ma non dire BASTA a priori, a meno che sia tu a volerlo per altri motivi.
Considera che se non vai molto in alto i bambini possono andare in montagna: una volta ho visto sul Cimone, a dire il vero era località LePolle a circa 1200m slm, in una giornata di sole di fine inverno, una mamma che allattava un bimbo di 2/3 mesi!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
arriverà anche la polvere....
ma senza fondo ci si fa ben poco.....

piste aperte non ce ne sono e anche per lo snow alp è un po' presto....

quindi ben venga....ma ci vorrà ancora tempo per poterne godere...

o-oo-oo-o
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Allora?!?!?! come siete messi a tavole??? nuova? comprata usata? fate fare una buona manutenzione alla vostra... o prendete il primo legno che vi trovate tra le mani.....:

Dopo 9 anni di lunga fedeltà alla mia Nitro Suprateam 156 pro model, ho comprato una nuova Nitro Thief 155 + Raiden Blackhowk......non vedo l'ora di serfarmela:celopiùg:
Dovrebbe essere onesta in power e docile in pista.....nel parck giro poco, solo qualche salto.....adesso aspettiamo la neve......
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
anche a me piacerebbe provare l'hard, ma piu per sfizio che altro...solo che comprare un altro paio di scarponi proprio non mi va, quindi rimando a quando sarò piu vecchio xD

airmat...penso che qua siamo tutti piu fr e pistaioli perchè...siamo abituati a fare le stesse cose con la bici! Mi sembra una spiegazione razionale
(senza considerare il fatto che, almeno per quanto mi riguarda, park qui non ce ne sono e il jibbing proprio non mi piace)
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
la thief l'ho fatta comprare ad un mio amico...ancora è da provare visto che aspettiamo la neve, sulla carta sembra un bel compromesso polivalente...

Infatti dalla casa viene data come All-Terrain, ed essendo una directional twin, dovrebbe facilitare l'assetto in fresca.....
Io per la precisione ho preso la pro model Markus Keller (grafica da paura....indian power)....:celopiùg:
Penso che tu abbia dato un ottimo consiglio al tuo amico....:spetteguless:
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Mi spiegate perché qua, contrariamente alla media, siam quasi tutti fr??? Di solito tutti park e jib dalla 2 uscita...

Io la penso come Makkio.....qui siamo più FR, perchè viviamo la montagna a 360°, come in MTB.....il park può essere bello, divertente, ma vuoi mettere una bella serfata in 50cm di powder.....magari attraversando qualche boschetto di conifere.......paura.....senza nulla togliere comunque a chi si spara salti da 10mt o rail per tutto il giorno in park.....respect.....:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Makkio

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
anche a me piacerebbe provare l'hard, ma piu per sfizio che altro...solo che comprare un altro paio di scarponi proprio non mi va, quindi rimando a quando sarò piu vecchio xD


se ne hai occasione provalo perchè E' UNA FIGATA!!!
boots alla fine se ne trovano usati a pochissimo (io i miei, nuovi, fondi di magazzino, li ho pagati 50€ e me ne hanno regalato un secondo paio da donna che poi ho rivenduto a 20-30€)

però è obbligatorio iniziare con una due ore di maestro, perchè la posizione è molto diversa da quella del soft così come la tecnica (niente di problematico ma un buon maestro che ti corregge subito la postura ci vuole, ti risparmia un sacco di botte e inizi a divertirti da subito o quasi)
inoltre spesso puoi trovare l'attrezzatura in prestito dai maestri, così ammortizzi le spese della lezione

poi quando inizi a sentire la pista che ti struscia sull'anca in backside e sulla coscia in frontside è da sbavo!
 
  • Mi piace
Reactions: Makkio

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
Io la penso come Makkio.....qui siamo più FR, perchè viviamo la montagna a 360°, come in MTB.....il park può essere bello, divertente, ma vuoi mettere una bella serfata in 50cm di powder.....magari attraversando qualche boschetto di conifere.......paura.....senza nulla togliere comunque a chi si spara salti da 10mt o rail per tutto il giorno in park.....respect.....:celopiùg:

per me la cosa più figa e fare jib e freestyle, in fresca!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
se ne hai occasione provalo perchè E' UNA FIGATA!!!
boots alla fine se ne trovano usati a pochissimo (io i miei, nuovi, fondi di magazzino, li ho pagati 50€ e me ne hanno regalato un secondo paio da donna che poi ho rivenduto a 20-30€)

però è obbligatorio iniziare con una due ore di maestro, perchè la posizione è molto diversa da quella del soft così come la tecnica (niente di problematico ma un buon maestro che ti corregge subito la postura ci vuole, ti risparmia un sacco di botte e inizi a divertirti da subito o quasi)
inoltre spesso puoi trovare l'attrezzatura in prestito dai maestri, così ammortizzi le spese della lezione

poi quando inizi a sentire la pista che ti struscia sull'anca in backside e sulla coscia in frontside è da sbavo!

guarda per la tecnica non penso di avere particolari problemi, ho girato in directional per dieci anni con gli attacchi a +40 +30, metterli a 60 non penso cambi poi troppo :smile: (quando ho iniziato a surfare qui si vedevano ancora parecchie hard, ora quasi sparite).
Sono sicuro che mi piacerà, perchè alla fine dei conti amo molto scendere a tutta in pista e fare grandi curve, cosa che con una tavola soft riesce sicuramente meno bene che con una spada da pista :smile:
Il problema è che qui al sud questi prodotti mi toccherebbe prenderli assolutamente online, per tavole e attacchi non è un problema, per gli scarponi un pò si.
Oltretutto negli ultimi anni le giornate di neve "buona" quaggiu non sono moltissime, e a malapena riesco a spararmene qualcuna con la tavola "normale".
Tanto, ho ancora un po di tempo!
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
guarda per la tecnica non penso di avere particolari problemi, ho girato in directional per dieci anni con gli attacchi a +40 +30, metterli a 60 non penso cambi poi troppo :smile:

si e no.. non è (tanto) una questione di gradi ma di appoggi, e movimenti (busto e spalla davanti in primis) oltre che di reattività data dallo scarpone rigido (il soft anche se tirato perdona mooooolto di più rispetto all'hard) e bilanciamento del peso in senso longitudinale..

per capirci, alcuni esercizi che mi ha fatto fare il maestro sono stati:
conduzione con scarponi completamente slacciati (senza un minino d'appoggio si può usare solo il movimento punta tacco del piede, peggio che surfare sulle uova ma ti fa capire quanto e come influenza la surfata un singolo fattore)
conduzione in switch (con attacchi 60-47 meglio dire retromarcia :smile: dovevate vedere la mia faccia quando me l'ha detto, ora se voglio fare il cretino a bassa velocità ci giro bs180)
bastone in mano e, parole sue, "fai conto che stai andando in bici e quello è il manubrio" per abituarsi alla frontalità

azz a parlarne mi è venuta più voglia di tirare 2 curve in hard che fare fresca o tricckeggiare in soft
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ahahah, per la frontalità lo so, infatti l'anno scorso con gli attacchi duck stance non mi trovavo proprio, c'ho messo parecchio per cercare di abituarmi a stare laterale ma ancora non mi viene cosi istintivo.
Andare in switch...quante cartelle ho preso con gli attacchi direzionali.
Non resta che provare, assolutamente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo