Parliamo di sabato 30 luglio...

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Amici, ecco le informazioni mancanti.

1) Premessa
Purtroppo sabato pomeriggio devo rientrare a casa per le 16.00, questo significa che starò con voi più o meno fino alle 14.00.
Comunque Pixel conosce i posti e le strade meglio di me, quindi credo che per lui non sia un problema guidarvi nel resto del giro.

2) Ritrovo
Ritrovo a CANZO per le ore 8.30 già in sella. Purtroppo non conosco la disponibilità dei parcheggi, quindi ascolto Pixel:
PARCHEGGIO DEL CIMITERO DI CANZO ORE 8.30.

3) Itinerario
Si sale da Canzo a Caglio su asfalto; a Caglio si imbocca la mulattiera che porta alla Piana dei Sormano.
Da qui ci si riaggancia alla dorsale e si procede fino al San Primo, passando per l’Alpe Spessola e L’Alpe di Terra Biotta; a spanne si dovrebbe giungere in cima al San Primo all’incirca per le 12.00/12.30.

La discesa parte un po’ sopra l’Alpe Spessola e credo che ben pochi l’abbiano fatta: tecnica al punto giusto e molto divertente.
Questa porta direttamente a Magreglio (Madonna del Ghisallo).
Potrebbero essere le 13.30/14.00: a Magreglio c’è un baracchino che vende panini e ci si potrebbe infilare una sosta “pranzo”.

A questo punto io rientro all’auto via asfalto e spero che Pixel voglia guidarvi oltre; quindi mi astengo dal descrivervi la seconda parte dell’itinerario e lascio a lui decidere che strada fare.

4) Acqua e cibo
Per quanto riguarda l’acqua, se ne trova in vari punti del percorso, tuttavia consiglio di portarsi il cammello pieno fin da casa (soprattutto se fa caldo).
Vale sempre anche il consiglio di portarsi appresso snack e barrette; purtroppo il giro prevede una sosta panino-baracchino, a meno che in discesa su Magreglio, si faccia una deviazione per Piano Rancio e ci si fermi al Rifugio Martina (o uno in zona). Questo lo lascio decidere a voi, ma credo che, qualora decideste di fermarvi al Martina, nessuno più vorrebbe farsi la seconda parte del giro...

I problemi con l’ADSL persistono quindi effettuerò un controllo alle 18.00 ed uno domattina prima di muovermi da casa.

Ciao.
Emanuele
 

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
58
Rozzangeles
Visita sito
Di ritorno dagli allenamenti in altura e fresco dell'ultima autoemotrasfusione quasi quasi mi aggregherei a voi domattina, per vedere a che punto siamo con la vo2max, che ne dite?

Un unico dubbio: chiamare o no Tom&Jerry?
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Allora, siete tornati tutti sani e salvi?
Mi scuso con tutti per essermene andato via così presto, ma Giuseppe ha avuto un problema e ho dovuto mostrargli la strada.
Ciao.
Emanuele

PS
mi sono specializzato...
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Emanuele_ ha scritto:
Allora, siete tornati tutti sani e salvi?
Mi scuso con tutti per essermene andato via così presto, ma Giuseppe ha avuto un problema e ho dovuto mostrargli la strada.
Ciao.
Emanuele

PS
mi sono specializzato...

Bene, bisognerà battezzarla allora! :-x
 

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
58
Rozzangeles
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Allora, siete tornati tutti sani e salvi?
per puro miracolo: nell'ultimo tratto (monte Megna prontamente ribattezzato Menga) abbiamo vagato per ore come militari della I Guerra Mondiale per terreni impervi bici in spalla alla ricerca di quello che Pissel definiva un "largo sentiero in cresta".

Però proprio prima del Menga ci siamo concessi un pranzetto con i fiocchi sulla terrazza della ristorante Madonnina (detto giusto?) con stupefacente vista lago e zig-zag con le bighe sozze tra i tavoli degli invitati al matrimonio.


Emanuele_ ha scritto:
Mi scuso con tutti per essermene andato via così presto, ma Giuseppe ha avuto un problema e ho dovuto mostrargli la strada.
scusate voi per il ritardo al mattino

Emanuele_ ha scritto:
mi sono specializzato...
naaaa! dicci di più, dicci di più

PS: a milano non c'è proprio più nessuno, son partiti anche Tom&Jerry
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
micheleG ha scritto:
per puro miracolo: nell'ultimo tratto (monte Megna prontamente ribattezzato Menga) abbiamo vagato per ore come militari della I Guerra Mondiale per terreni impervi bici in spalla alla ricerca di quello che Pissel definiva un "largo sentiero in cresta".
Il Monte Megna è una vera rottura di colioni: non c'è modo di salire se non spingendo...

micheleG ha scritto:
naaaa! dicci di più, dicci di più
Che dire:
05EnduroExpert_l.jpg


non mi resta che andare a provarla :free: :free:
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
micheleG ha scritto:
per puro miracolo: nell'ultimo tratto (monte Megna prontamente ribattezzato Menga) abbiamo vagato per ore come militari della I Guerra Mondiale per terreni impervi bici in spalla alla ricerca di quello che Pissel definiva un "largo sentiero in cresta".
Il Monte Megna è una vera rottura di colioni: non c'è modo di salire se non spingendo...

micheleG ha scritto:
naaaa! dicci di più, dicci di più
Che dire:
05EnduroExpert_l.jpg


non mi resta che andare a provarla :free: :free:

si,si...ma adesso pedala con la nuova biga,ciapa no scuse!!! lazarun :smile: :smile: :smile:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
complimenti, gran mezzo (e soprattutto gran forka!)
spero però che sia aumentata l'altezza da terra rispetto al modello precedente, che sui tratti impestati era inutilizzabile..... un continuo picchiar sotto, sia col telaio che coi pedali.... al limite butta via il 44 e metti un bel paracorone, così la incattivisci anche un po'...... vedrai come godrai a scendere dal bernina verso poschiavo e, ancor di più, nel tratto finale della discesa per morteratsch

:prost:
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
canaia ha scritto:
Vai è tua poi chi ti becca più in discesa??
Ma che disco ha davanti, miii freni a cannone :-?
Ma è blu?
:-? :-? :-? :-? :-?
Davanti è un 203....
Sì, è blu... bello... satinato... che solo a guardarlo si graffia...
non credo che resterà completamente blu tanto a lungo....
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
canaia ha scritto:
Vai è tua poi chi ti becca più in discesa??
Ma che disco ha davanti, miii freni a cannone :-?
Ma è blu?
:-? :-? :-? :-? :-?
Davanti è un 203....
Sì, è blu... bello... satinato... che solo a guardarlo si graffia...
non credo che resterà completamente blu tanto a lungo....


basterebbe solo k nn cadi!!!! :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo