PARK, STREET, DIRT - le nostre foto - BMX,front,trial [56k warning]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
per fare ciò (l'uomo)dovrebbe prima di tutto imparare a non dare ascolto alla propria mente razionale(traditrice ed ingannevole) ed imparare a dare ascolto alle sensazioni ed emozioni che crea ogni aspetto della vita.. ma ora come ora è così poco sensibile che le uniche sensazioni che riesce a sentire sono solo quelle fortissime, come quelle dell'adrenalina o delle endorfine.

questo discorso mi interessa parecchio, ma stiamo esageratamente andando fuori tema:omertà:

no ben il contrario. l'uomo continua inutilemente ad odiare il prossimo e fare guerre autodistruttive per il generre umano. semmai dovrebbe ritrovare la ragione e capire il suo ruolo nel mondo. umiltà prima di tutto.
 

phillha

Biker velocissimus
no ben il contrario. l'uomo continua inutilemente ad odiare il prossimo e fare guerre autodistruttive per il generre umano. semmai dovrebbe ritrovare la ragione e capire il suo ruolo nel mondo. umiltà prima di tutto.

è proprio la mente ragionante che crea le guerre! guarda la natura, nessun essere vivente ha la ragione e non vi è nessuna guerra oppure guarda te stesso, tutti i tuoi(come i miei e quelli di chiunque) problemi sono "vivi" solo nella tua mente ragionante. dove non vi è ragione, ossia dove non vi è pensiero(dialogo interno) non vi è neanche conflitto, ne interiore ne esteriore.
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
ultima e poi la finisco.
nazionalismo è sentimento ... che portò alla distruzione.
illuminismo è ragione... che porto al cosmopolitismo e alla visione unita dell'europa. erano ad un passo da sentire la vera ragione. la ragione che intendo io è saggezza, conoscenza della vita, buon senso. l'organo della ragione di per se può essere contaminato, pilotato, a me quello non mi interessa. abbiamo confuso i termini.
forse invece di ragione potevo dire: modo di vedere il mondo come qualcosa di incredibile, completo e tutt'uno. la conoscenza che fa cancellare le divisioni e i motivi della violenza.
 

phillha

Biker velocissimus
ultima e poi la finisco.
nazionalismo è sentimento ... che portò alla distruzione.
illuminismo è ragione... che porto al cosmopolitismo e alla visione unita dell'europa. erano ad un passo da sentire la vera ragione. la ragione che intendo io è saggezza, conoscenza della vita, buon senso. l'organo della ragione di per se può essere contaminato, pilotato, a me quello non mi interessa. abbiamo confuso i termini.
forse invece di ragione potevo dire: modo di vedere il mondo come qualcosa di incredibile, completo e tutt'uno. la conoscenza che fa cancellare le divisioni e i motivi della violenza.
se la metti in questo modo ti do "ragione", ma la ragione nata dall'illuminismo è una ragione basata sul sentimento, sulla percezione del sentimento di vivere uniti, ma il sentimento non si trova nella ragione, la ragione illuministica è nata per cercare di trasmettere a parole il significato del sentimento. in oltre ciò che fa cancellare le divisioni e i motivi della violenza non è tanto la conoscenza, ma più che altro la coscienza, che anch'essa non si trova nella ragione, ma nel sentimento..
fine off topic..
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
a sto punto credo che l'uomo sia istinto poi sentimento poi ragione che è solo un modo di chiamare certi sentimenti, quelli più cinici e basati sull'esperienza. in realtà l'uomo è sentimento. pure un magnate del petrolio ha il sentimento di voler essere ricco e di desiderare sempre più e quindi lavora per farlo. e diremmo che usa la ragione. in realtà i sentimenti bassi di brama di potere e materialità lo conducono nella via opposta, quella della morte altrui, della infelicità personale. bisogna cambiare l'ordine di importanza dei sentimenti nelle persone, per avere una rivoluzione spirituale, che è necessaria dopo la rivoluzione materiale. altrimenti inventiamo-scopriamo la fusione termonucleare e la usiamo per annientarci. le scoperte ci sono, manca lo spirito giusto per utilizzarle.
 

maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
50
Roma
forbikers.altervista.org
table3sv1.png



belle foto.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo