Parità prezzo: Usato o nuovo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


micick08

Biker novus
1/7/20
14
1
0
24
Civitanova Marche
Visita sito
Bike
dfdf
Ciao a tutti, continuano i miei dubbi nell’acquesto di una MTB per iniziare. La mia scelta stava per ricadere definitivamente sulla Rockrider XC 900S, quando però un istruttore mi ha completamente fatto cambiare idea convincendomi a prendere un’usato di marchi maggiori a parità di prezzo e con listino altissimo per il mio budget. La spinta che mi fa scegliere biciclette sui 1600-1800€ è il bonus bici, che comunque rende queste biciclette maggiormente accessibili. Consapevole del fatto che più difficile ottenere il bonus sull’usato dati alcuni requisiti, cosa mi consigliate di fare? Per ribadirlo, la bici che sto ancora cercando è una full da trail/all Mountain.
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
sei in grado di valutare la correttezza del prezzo dell'usato?
cos'è un marchio maggiore?
se compri l'usato in negozio, lo sconto ha lo stesso iter del nuovo; di quali altri requisiti stai parlando?
potevi anche continuare qui, non mi sembra sia cambiato l'oggetto della discussione
sei sicuro che una marathon sia la bici che ti serva?
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
L'usato da privato, te lo sconsiglio se non sai valutare.
NelL'usato da negoziante devi comunque fidarti un minimo di lui.
Il bonus bici non so se é ancora disponibile/fattibile, e non so se i magazzini sono ancora vuoti.....comunque volevo prenderti una xc 900 ma cerchi é una Trail/am??

Perché non ti fai aiutare direttamente dall'istruttore che ti ha creato confusione?dico sul serio mi
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ciao a tutti, continuano i miei dubbi nell’acquesto di una MTB per iniziare. La mia scelta stava per ricadere definitivamente sulla Rockrider XC 900S, quando però un istruttore mi ha completamente fatto cambiare idea convincendomi a prendere un’usato di marchi maggiori a parità di prezzo e con listino altissimo per il mio budget. La spinta che mi fa scegliere biciclette sui 1600-1800€ è il bonus bici, che comunque rende queste biciclette maggiormente accessibili. Consapevole del fatto che più difficile ottenere il bonus sull’usato dati alcuni requisiti, cosa mi consigliate di fare? Per ribadirlo, la bici che sto ancora cercando è una full da trail/all Mountain.

se hai un minimo di conoscenza delle MTB e sai valutare concretamente in che condizioni è messa l'eventuale MTB usata, direi che a parità di budget non c'è storia!
Anche se sembra che queste caspita di Rockrider le regalano, a conti fatti, a parità di budget se acquisti un usato potenzialmente potresti trovare la giusta occasione che ti porti a casa una bomba! Al contrario il nuovo devi prendere quello che c'è..

A mio parere la regola base di acquistare un usato è avere pazienza e continuare a guardare/cercare per trovare la giusta occasione in base alle proprie esigenze!
Io personalmente negli ultimi 4anni ho acquistato 3 mtb tutte usate (che poi ho anche rivenduto) e non ho mai avuto problemi.. anzi!
Avevo un budget TOT e acquistavo in base a quel budget..
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Se stai cercando una trail/AM allora perchè prendere in considerazione una Rockrider XC 900S? Quella è una bici da XC, al limite trail ma ben diverso da una bici orientata anche per l'AM, che minimo parte da 140mm di escursione e geometrie più aggressive.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Scusami ma perché non dici quale bici ti hanno proposto? Alimenti cosi, uno sterile post.


.. Scrivi che ti hanno convinto a prendere... Quindi l'hai presa?
 

micick08

Biker novus
1/7/20
14
1
0
24
Civitanova Marche
Visita sito
Bike
dfdf
Scusami ma perché non dici quale bici ti hanno proposto? Alimenti cosi, uno sterile post.


.. Scrivi che ti hanno convinto a prendere... Quindi l'hai presa?
Mi hanno consigliato biciclette come BMC, trek o cannondale, con un prezzo di listino di 4000€! Sull’usato si potrebbero appunto trovare occasioni, però....da inesperto bisognerebbe almeno comprare una bici da un venditore su Subito.it delle mie zone
 

micick08

Biker novus
1/7/20
14
1
0
24
Civitanova Marche
Visita sito
Bike
dfdf
Se stai cercando una trail/AM allora perchè prendere in considerazione una Rockrider XC 900S? Quella è una bici da XC, al limite trail ma ben diverso da una bici orientata anche per l'AM, che minimo parte da 140mm di escursione e geometrie più aggressive.
In una richiesta che ho fatto, mi è stato detto che la rockrider è una full da trail... poi ho sbagliato io a dire all mountain
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Tra l’altro, mi era anche stato detto della presenza di garanzia a vita sul telaio di alcuni marchi come cannondale... ma alla fine questa garanzia è davvero tutto sul lungo termine?
Si certo. Anche altri marchi danno a garanzia a vita ma di solito è relativa al primo proprietario. Poi nn credere che ti venga riconosciuta x qualsiasi cosa. Su questo argomento cmq ci sono già molti post. Prova a cercare.
 

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Tra l’altro, mi era anche stato detto della presenza di garanzia a vita sul telaio di alcuni marchi come cannondale... ma alla fine questa garanzia è davvero tutto sul lungo termine?
Sì se il marchio dice che ti garantiscono il telaio a vita è così. Comunque anche le Rockrider hanno la garanzia ha vita sul telaio, manubrio e stem. Ma perchè invece di guardare la XC 900s non guardi un po' la AM 100s, pesa di più ma almeno è una bici All Mountain, l'altra è una Marathon. Costa 1600€, i freni non sono un granchè ma è pur sempre una buona bici.
 

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Sì se il marchio dice che ti garantiscono il telaio a vita è così. Comunque anche le Rockrider hanno la garanzia ha vita sul telaio, manubrio e stem. Ma perchè invece di guardare la XC 900s non guardi un po' la AM 100s, pesa di più ma almeno è una bici All Mountain, l'altra è una Marathon. Costa 1600€, i freni non sono un granchè ma è pur sempre una buona bici.
Sì comunque se prendi una bici usata credo che la garanzia rimanga solo sul primo proprietario anche se è a vita. Non ne sono sicuro però credo funzioni così come hanno detto nella risposta prima.
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

micick08

Biker novus
1/7/20
14
1
0
24
Civitanova Marche
Visita sito
Bike
dfdf
Sì se il marchio dice che ti garantiscono il telaio a vita è così. Comunque anche le Rockrider hanno la garanzia ha vita sul telaio, manubrio e stem. Ma perchè invece di guardare la XC 900s non guardi un po' la AM 100s, pesa di più ma almeno è una bici All Mountain, l'altra è una Marathon. Costa 1600€, i freni non sono un granchè ma è pur sempre una buona bici.
Sull’alluminio, ma sul carbonio 5 anni
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Tra l’altro, mi era anche stato detto della presenza di garanzia a vita sul telaio di alcuni marchi come cannondale... ma alla fine questa garanzia è davvero tutto sul lungo termine?
La garanzia a vita vale generalmente solo per il primo proprietario, previa registrazione e, come tutte le garanzie, vale sui difetti di fabbricazione, non su tutto e comunque.
Se un telaio si rompe dopo 5 anni, per dire un numero a caso, devi dimostrare che la rottura sia avvenuta per difetto di costruzione e non perché usurato e alla frutta.
 

Classifica mensile dislivello positivo