Parigi-Dakar in bicicletta

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
<table border="0" width="600"><tbody><tr valign="top"><td width="318">
parigi_dakar.jpg
</td><td width="272">
Parigi-Dakar in
bicicletta

La prima Parigi Dakar fu organizzata nel 1979. Come probabilmente saprete si svolse in macchina. Nel frattempo questo rally è diventato un evento di fama mondiale senza uguali e nel corso degli anni molti ciclisti sono stati attratti dalla possibilità di compiere questo viaggio. Alcuni di essi, da soli o in piccoli gruppi, hanno potuto assaporare la dolcezza di completare questo fantastico giro.



</td></tr><tr><td colspan="2">Ti offriamo la possibilità di avverare questo bellissimo sogno, in bicicletta. Usciti da Parigi seguiremo tranquille strade che percorrono i più bei luoghi della Francia e attraverso la montagna Princedom dell&#8217;Andorra, nei Pirenei, scenderemo nell&#8217;aspro territorio della Spagna centrale per continuare il nostro percorso verso sud.
Un traghetto ci permetterà poi di attraversare lo Stretto di Gibilterra e ci darà la possibilità di raggiungere l&#8217;immenso continente africano. Il Marocco presenta città affascinanti di antichi re, valli di datteri, oasi e l&#8217;aspro paesaggio delle montagne Atlas.


Il viaggio attraverserà il Sahara seguendo la Atlantic Route, dove sperimenteremo il vuoto della Mauritania e dormiremo sotto uno sbalorditivo cielo stellato.
La fine del viaggio coincide con il punto più ad occidente dell&#8217;Africa, Dakar, la capitale del Senegal.

La prima edizione di questa avventura unica inizierà domenica 10 settembre 2006 ai piedi della torre Eiffel. Dieci settimane più tardi e 7000 chilometri più lontano (4350 miglia) arriverai, con un grande senso di soddisfazione a Dakar, il 18 novembre.
Percorrerai i chilometri, la maggiorparte pavimentati, con la tua forza e alla velocità che preferirai. Potrai competere con gli altri partecipanti e cercare di percorrere la distanza il più velocemente possibile o potrai scegliere di goderti la bellezza del paesaggio europeo e africano. Deciderai da solo.

Parigi Dakar è più di una normale corsa in bicicletta. E&#8217; la combinazione di una sfida psicologica, dell&#8217;amore per la bellezza della natura, della conoscenza dell&#8217;eredità culturale e soprattutto rappresenta la libertà della mente.

Inoltre, il viaggio in bicicletta è aperto ai ciclisti di tutto il mondo e permetterà di creare una atmosfera eccezionale, durante e anche a seguito del viaggio.

Il credo della Bike Dreams è: &#8220;La vita non è fatta dai sogni che coltivi ma dai sogni che realizzi.&#8221;

Info: www.bike-dreams.com
</td></tr></tbody></table>
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
un'iniziativa fantastica!

dev'essere un'esperienza unica poter attraversare paesaggi fantastici con la tua fedele bike...:-?

avere così tanto tempo...:azz-se-m:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Meraviglioso !!!!
Ad avere tempo (e soldi) sarebbe da fare, anche se nel viaggio manca il mitico Teneré e la Mauritania con le sue immense dune (peraltro non pedalabili).
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
MIII sarebbe proprio un'impresa da racconto ai nipotini:il-saggi: :il-saggi:

mi hanno inviato la brochure dal sito mo cerco di decifrarla (purtroppo il mio inglese si è fermato alle 3° media) giusto per far uscire la mente da sto azzo di ufficio.....:down: :down:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
alech ha scritto:
Immagino ... PARECCHIO !
Per la sola iscrizione, alla Marahon de Sable ci vogliono 2500 euro e sono "solo"10 giorni , a piedi , in autosufficienza alimentare (questa a spese proprie ).
Se 10 settimane sono 70 giorni e ti passano i pasti al campo ... ehm ...
Ho letto il sito e costa 4900 l'intera gara fino a Dakar (70 giorni tappe continue senza giorni di pausa), se no solo la parte europea fino a Gibilterra 2800 (29 giorni ) e un tappone tutta salita di 50 km per passare i pirenei.
Con 3800 euri si puo' fare laparte africana fino a dakar (43 giorni)
Cmq una cosa da sogno davvero.
Per ki se la farà tutta sarà da incorniciare ogni attimo.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
P.s. : Incluso dormire in alloggio tenda (mi pare di capire) e cibo e bevande e doccia compreso.
Trasporto bagaglio e traghetto per l'africa inclusi pure.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
DANX ha scritto:
Ma come si fa nel deserto con le bici se già faticano i fuoristrada??

guardando il percorso, l'unica sabbia che trovi è quella della spiaggia!

il ténéré potrebbe essere fattibile in bici, con però notevoli problemi di navigazione. necessario avere mezzi di assistenza/appoggio e guida.

il prezzo cmq non è esagerato, considerando la durata.
non so se comprende anche il ritorno aereo.

lo scorso marzo, ho incrociato in Libia un gruppetto di DONNE in mtb e devo dire che mi è venuta voglia (prima o poi) di provare anche in questo modo!!!

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo