pareri sulle Ritchey Tom Slick

Lassirrasta

Biker novus
1/2/13
14
0
0
Visita sito
vorrei montare questo tipo di coperture, ma girovagando un po' nel web, se ho capito bene con le 1.0 se si prende una buca ad alta velocità si bucano e sono antiestetiche. Qualcuno le usa? Vorrei sapere quanto durano e vedere una foto per farmi un parere...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
vorrei montare questo tipo di coperture, ma girovagando un po' nel web, se ho capito bene con le 1.0 se si prende una buca ad alta velocità si bucano e sono antiestetiche. Qualcuno le usa? Vorrei sapere quanto durano e vedere una foto per farmi un parere...

io le uso
sia 1.0 che 1.4

il problema delle 1.0 da 26" è che sono davvero molto piccole anche come circonferenza e rendono la bici troppo nervosa e poco piacevole da guidare in discesa e anche a mio avviso pericolosa :omertà:

per cui ora uso solo la 1.0 dietro e davanti la 1.4 su una bici singlespeed
 

superfunk

Biker popularis
12/6/10
50
0
0
mesopotamia
Visita sito
Io uso le 1.0... hanno reso "stradale" una vecchia mtb che uso come commuter casa-lavoro, bucano facilmente e sbacchettano sensibilmente rispetto alle gomme grasse.
La mescola è piuttosto morbida, e l'aderenza è (a mio parere) molto buona...non male anche con l'acqua.
Tengono fino a 100psi, ma diventano un sasso.
 

Juste1911

Biker serius
28/9/12
151
0
0
Lombardia
Visita sito
Bike
29er Hard Tail
Ragazzi recupero questa discussione, prima che mi venga la malsana idea di farmi una B Twin Fit 300 con ruote 700...

Come sono queste Tom Ritchey Slick?! Io opterei per il modello meno caro di tutti, misura 1.4 o 1.0? Io vivo in città, pianura... Non ho salite o discese da affrontare, magari il pavè...

Vorrei qualcosa che duri, che non mi faccia volare con il bagnato, ma il copertone tassellato non si può vedere in città... Poi tira su lo sporco dalla strada e dai marciapiedi... Ehehe... Per adesso ho da parte delle 1.90 di serie che stanno finendo, le mie Hutchinson Rock da 1.95 le smonto e le tengo per la prossima estate.

Dimenticavo, peso 94kg x 1.86 e giro con zaino e catena incastrata in un portapacchi... Obrobrioso ma city friendly... Quindi non so, le 1.00 reggerebbero tutto questo peso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo