Pareri sulla mia prima mtb

Ciocchigno

Biker novus
24/5/15
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
dopo anni mi sono deciso a comprare una mtb nuova (fino ad ora sono andato avanti con mtb vecchie e mezze rotte). Cercano su internet e andando in alcuni negozi della mia zona sono ricaduto su 2 scelte principalmente:
Rockrider 500 da Decathlon che costa 300 euro o una Bottecchia 105 TX55 21 S 27,5″ sempre più o meno alla stessa cifra. L'utilizzo che dovrei farne sarebbe misto con prevalenza di asfalto, il budget si ferma a queste cifre, non posso e non voglio spenderci di più visto che comunque non ne farei un utilizzo pesante; basta che mi permetta di farmi al massimo 20-30 km senza problemi.
Quindi chiedo a voi che avete più esperienza di me cosa mi conviene prendere, sono conscio delle differenze tra le 2 mtb (26" vs 27,5", freni a disco vs v brake) ma non so fino a che punto queste differenze possano contare, al momento vedo più robusta ed affidabile la Bottecchia.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve a tutti,
dopo anni mi sono deciso a comprare una mtb nuova (fino ad ora sono andato avanti con mtb vecchie e mezze rotte). Cercano su internet e andando in alcuni negozi della mia zona sono ricaduto su 2 scelte principalmente:
Rockrider 500 da Decathlon che costa 300 euro o una Bottecchia 105 TX55 21 S 27,5″ sempre più o meno alla stessa cifra. L'utilizzo che dovrei farne sarebbe misto con prevalenza di asfalto, il budget si ferma a queste cifre, non posso e non voglio spenderci di più visto che comunque non ne farei un utilizzo pesante; basta che mi permetta di farmi al massimo 20-30 km senza problemi.
Quindi chiedo a voi che avete più esperienza di me cosa mi conviene prendere, sono conscio delle differenze tra le 2 mtb (26" vs 27,5", freni a disco vs v brake) ma non so fino a che punto queste differenze possano contare, al momento vedo più robusta ed affidabile la Bottecchia.
Più robusta e affidabile la Bottecchia, per quale motivo?
Comunque per un uso tranquillo una vale l'altra, anche se la 500 ha componenti migliori.
 

Ciocchigno

Biker novus
24/5/15
2
0
0
Visita sito
Più robusta e affidabile la Bottecchia, per quale motivo?
Comunque per un uso tranquillo una vale l'altra, anche se la 500 ha componenti migliori.

Semplicemente perché l'ho vista dal vivo e mi ha dato un'impressione migliore.
Perché meglio la RR? Non è meglio uno Shimano rispetto ad un S-ram della RR? Inoltre, non è meglio una 27,5" rispetto una 26"? Poi i freni a disco della RR quanto sono meglio dei "semplici" v-brake della Bottecchia?
Chiedo perchè vorrei cercare di capire meglio :nunsacci:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Semplicemente perché l'ho vista dal vivo e mi ha dato un'impressione migliore.
Perché meglio la RR? Non è meglio uno Shimano rispetto ad un S-ram della RR? Inoltre, non è meglio una 27,5" rispetto una 26"? Poi i freni a disco della RR quanto sono meglio dei "semplici" v-brake della Bottecchia?
Chiedo perchè vorrei cercare di capire meglio :nunsacci:
A prima vista al massimo puoi giudicare l'estetica. L'affidabilità è un'altra cosa.
Comunque secondo me è meglio la Rockrider perché ha un cambio 24 marce contro le 21 dell'altra, ha una forcella scarsa, ma sempre da MTB (XCT) contro una M3030 che è roba più da trekking che da mtb, della bottecchia, ed ha freni a disco meccanici contro v-brake.
Poi, ripeto, per un uso tranquillo potrebbero essere tutte migliorie non sfruttate.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....cmq le r.r. hanno garanzia a vita sul telaio....

...ma trovare differenze qualitative tali dà far pendere la scelta su una o l'altra non ne vedo....io frà le 2 prenderei la R.R. 500
 

aniello1985

Biker novus
28/4/16
1
0
0
Visita sito
Buon giorno a tutti ragazzi, vorrei tanto acquistare una mtb, solo che sono indeciso se prendere una rockrider 520 di Decathlon oppure una Bottecchia 105 (entrambe nuove ovviamente) .
La differenza di prezzo è nulla, il mio unico dubbio è la scelta, perche domandando all'inizio, tutti mi sconsigliano la RR520. Adesso vorrei riscontrare dei vostri pareri per spendere bene i miei 300€... Grazie a tutti
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Buon giorno a tutti ragazzi, vorrei tanto acquistare una mtb, solo che sono indeciso se prendere una rockrider 520 di Decathlon oppure una Bottecchia 105 (entrambe nuove ovviamente) .
La differenza di prezzo è nulla, il mio unico dubbio è la scelta, perche domandando all'inizio, tutti mi sconsigliano la RR520. Adesso vorrei riscontrare dei vostri pareri per spendere bene i miei 300€... Grazie a tutti

c'è scritto tutto sopra.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buon giorno a tutti ragazzi, vorrei tanto acquistare una mtb, solo che sono indeciso se prendere una rockrider 520 di Decathlon oppure una Bottecchia 105 (entrambe nuove ovviamente) .
La differenza di prezzo è nulla, il mio unico dubbio è la scelta, perche domandando all'inizio, tutti mi sconsigliano la RR520. Adesso vorrei riscontrare dei vostri pareri per spendere bene i miei 300€... Grazie a tutti
Considerando che l'attuale 520 con ruote da 27.5" è la sostituta della precedente 500 con ruote da 26", la risposta alla tua domanda è già scritta sopra, come già detto da checo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo