Pareri sulla mia bici (Mondraker Concept Disc)?(Primo Topic)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FranzVido

Biker novus
11/3/09
13
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e prima di tutto volevo dire che questo è davvero un bel sito! Tornando a noi..Mi sono preso da poco una MTB, precisamente la Mondraker Concept Disc (qui vi do il link del sito: http://www.mondraker.com/09/esp/bikes/Concept-Disc/76 ). Sono un principiante, e mi sono appassionato solo da poco alle MTB, e volevo avere un vostro parere sulla mia bici, e magari se mi dite cosa montarci(non so cosa, trasmissione,meccanica..fate voi). Comunque per il fatto che monta i Tektro IO a me va bene, perchè frenano in ogni caso molto bene, e la forcella davanti ammortizza il dovuto. Aspetto pareri!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e prima di tutto volevo dire che questo è davvero un bel sito! Tornando a noi..Mi sono preso da poco una MTB, precisamente la Mondraker Concept Disc (qui vi do il link del sito: http://www.mondraker.com/09/esp/bikes/Concept-Disc/76 ). Sono un principiante, e mi sono appassionato solo da poco alle MTB, e volevo avere un vostro parere sulla mia bici, e magari se mi dite cosa montarci(non so cosa, trasmissione,meccanica..fate voi). Comunque per il fatto che monta i Tektro IO a me va bene, perchè frenano in ogni caso molto bene, e la forcella davanti ammortizza il dovuto. Aspetto pareri!

bienvenido en la reserva!!!
cioè ... stai dicendo che vuoi già upgradare?

00035038.gif
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
è una bici entry-level, dal deca ne vendono una molto simile sui 400€.

a questo livello se ti trovi bene non ti conviene spenderci soldi... tienila cosi e divertiti, più avanti se avrai esigenze maggiori la cambierai con una complessivamente migliore
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
nono..pensavo di cambiare qualcosa, anche se non ne ho idea,qualcosa della trasmissione oppure che ne so...non di prendermi un'altra bici...

quoto Fuocoz...goditela così com'è. Io ne ho una entry level tipo la tua che ora ho stradalizzato per le giornate in cui non mi va di mangiare fango.:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
okay...ma i copertoni influenzano molto l'andatura su terreni accidentati?(non so se la capite questa domanda...)

ecco! bravo! quella è una cosa che puoi fare: se vai di fango puoi mettere i geax gato che vanno benissimo...se vai di sterrati asciutti/misti puoi andare di Shwalbe Rocket ron...per esempio.:celopiùg:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
provala così com'è... poi decidi cosa cambiare e cosa tenere... hai mai pedalato nel fango? TI suggerisco di "consumare" i coperteno che hai e più avanti saprai cosa cambiare o aggiornare :il-saggi:
 

ste-hill

Biker popularis
15/6/06
62
0
0
Cuneese
Visita sito
Sono un principiante, e mi sono appassionato solo da poco alle MTB, e volevo avere un vostro parere sulla mia bici, e magari se mi dite cosa montarci(non so cosa, trasmissione,meccanica..fate voi). Comunque per il fatto che monta i Tektro IO a me va bene, perchè frenano in ogni caso molto bene, e la forcella davanti ammortizza il dovuto. Aspetto pareri!

Ciao,
secondo me è prematuro fare degli upgrade. Hai la bike nuova e tu sei un novellino del settore. Prima fatti un bel pò di km e prova varie situazioni (salite, discese,...) così capisci cosa ti piace di +. Poi in base alle tue esigenze cambi i componenti. Perchè se sei uno scalatore andrai a "limare" sul peso, se sei un discesista andrai a cercare componenti + robusti. Altrimenti io ti posso consigliare delle gomme con sezione 2.3 quando magari a te piace fare salite impegnative.

Per cui fatti almeno una stagione e poi capirai che strada prendere!!!

Buon week-end!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo