Pareri sul mio acquisto.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

save85

Biker serius
4/1/08
189
0
0
Torino
Visita sito
Per montare il pacco pignoni hai bisogno degli attrezzi appositi. Per il resto non c'è nulla di difficile, nella Bicipedia trovi diversi articoli che ti possono aiutare nella regolazione. Anche sul sito Shimano trovi le indicazioni per la regolazione e sono molto chiare (te lo dico per esperienza perchè sulla mia mtb ho montato un deore lx al posto dell'alivio e ho dovuto fare la regolazione partendo da zero).
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Dato che hai fatto un'acquisto, mi viene spontanea anche una domanda: mai hai cambiato anche il cambio posteriore?
Questo perchè il cambio Alivio (per quel che ne so) e' solo 8V...
La mia Mtb è cosi equipaggiata: leve alivio, deragliatore altus, cambio deore, è di tutto un pò....
Diciamo che vedendo quella condensa ho avuto la scusa per cambiare le leve.
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Si il cambio l'ho tenuto perchè è un deore anche per quello che ho acquistato proprio deore come leve.
Come deragliatore ho un altus, e siccome devo già aprire la catena se cè tanta differenza con un deore mi cambio pure quello almeno faccio il completo....
Ciao.
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Allora ragazzi, ho cambiato tutto sono ruiscito a registrare il cambio ma..... la catena sforzando salendo sullo scivolo con un rapporto non da salita.... mi si è rotta 3 volte, quindi lunedi la porto dal ciclista e la faccio sistemare da lui.
Da cosa può diendere? la catena è una sram 971.
Ciao e tanti auguri a tutti.
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
non ho messo falsa maglia ho smontato con lo smaglicatena e ho rimontato con lo smagliacatena.
Comunque lunedi la porto dal ciclista e gliela faccio mettere a posto a lui.
Grazie ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo