• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pareri sul mio acquisto.

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao a tutti, l'ultima volta che ho lavato la mtb mi sono accorto che era entrata dell'acqua nelle leve del cambio dalla condensa sugli indicatori del rapporto e cosi oggi ho acquistato i comandi deore rapid fire essendo scontati a 25€ entrambi.
Secondo voi il prezzo com'è? siccome andranno a sostituire gli alivio sentirò delle differenze o è una miglioria minima?
Il negoziante mi diceva che i cavi forse saranno da cambiare, la bici ha all'attivo 430km, in base a cosa devo decidere se cambiarli o meno?
Grazie a tutti.
Ciao.
 

save85

Biker serius
4/1/08
189
0
0
Torino
Visita sito
Ciao,
i comandi alivio sono da 8 rapporti, quelli deore da 9. Quindi, presumendo che tu abbia un pacco pignoni da 8 velocità, non potresti usare i deore.
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Quindi potrei montare solo quello anteriore, per il posteriore invece devo obbligatoriamente cambiare il pacco pignoni?
Ne ho visto uno sul mercatino a 15€ "11-34 9V DEORE" quello potrebbe andare bene?
Grazie.
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Quindi ricapitolando devo cambiare il pacco pignoni che va bene quello che ho scritto, e la catena che deve essere più stretta, ma anche la lunghezza cambia?
Devo cambiare altro?
 
penso che i comandi li puoi usare lo stesso anche con un pacco pignoni a 8 velocità, devi soltanto regolare i fondo corsa del cambio posteriore in modo che la posizione 8 e 9 siano uguali. chi trasforma la guarnitura da tripla a doppia fa cosi, regola il fondo corsa del deragliatore e continua ad utlizzare gli stessi comandi cambio
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito

La condensa nell'indicatore non costituiva un problema (in ogni caso lasciando la bici al sole se ne andava)...dato che l'indicatore serve a poco per non dire a niente.. Se le cambiate sono lente e poco precise allora è perchè è entrata acqua nei cavi
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ieri mattina ho acquistato sia il pacco pignoni che la catena più stretta.
Per il pacco lo farò montare dal meccanico ma il resto provo a montarmelo io al massimo me la carico in spalla e gliela porto.
L'unico problema penso sia registrare il cambio post. per l'anteriore l'ho già montato e non ho avuto grossi prob. vedremo.
Grazie ancora a tutti.
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo