Pareri su ruota posteriore da 24"

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PARERI SU RUOTA PSTERIORE DA 24"

  • DA MONTARE

    Voti: 0 0,0%
  • DA NON MONTARE

    Voti: 0 0,0%
  • DA MONTARE PER UTILIZZO LIMITATO

    Voti: 0 0,0%
  • DA MONTARE PER UN UTILIZZO A LARGO RAGGIO

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Datemi dei pareri riguardo al montaggio di una ruota post da 24" ( io ho una BULLIT ), sono indeciso e soprattutto che gomma dovrei montare sull'eventuale ruota per non essere sproporzionata all'anteriore ( dove monto una Gazza da 2.3 )? Per sfruttare al massimo le potenzialità di una ruota da 24" si devono utilizzare per forza gomme enormi? Grazie :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Ciao, io ce l'ho la ruota da 24" montata con un gazzaloddi da 2.6". La uso quando "mi gira", più che altro quando so che devo affrontare percorsi parecchio ripidi ... ma anche quando voglio fare il "mararanza" ... infatti fa la sua bella "porca" figura. :8): :8):

praticamente ho tutte e due le ruote pronte (disco e cassetta) in maniera da poter scegliere subito ... anche un minuto prima di partire :D :D

tempo fa avevo postato delle impressioni ... che poi ho inserito nel mio sito www.rupabiker.ch -> Tecnica -> Test

ciao
Ruggero"
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Io ci ho la coppia da 24!!! Ma l'anteriore lo uso solo quando devo fare del tecnico super hard non veloce... altrimenti nel DH pedalato a tutta, la ruotina davanti mi prende sotto in curva!! Dietro la tengo sempre da 24, è più rigida e più stilosa, pure... ma per il fango ho il 26 perchè non si trovano gomme 24 molto artigliate.
E poi in salita mi accorcia pure i rapporti, anche se poi con la bici che pesa 20,5 kg. (sob!!) non vado poi tanto veloce lo stesso.....
Tieni presente che il 24 dietro ti apre un po' lo sterzo quindi aumenta la stabilità sul veloce ma ti butta indietro in salita! Insomma, x il freeride estremo è più che ok!!
Ah, dimenticavo, io uso le Maxxis High Roller da 2.7... con altre gomme ancora non le ho provate

ciaooo
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Siccome avevo una dabomb rigida mi ero fatto una ruota da 24 con cerchi larghi e 36 raggi su cui ho montato una intense da 3 pollici.
Io la uso un po' per tutto, ed in discesa quando freni ha un effetto trattore, cioe ti fermi subito perchè "scava" parecchio.
Però appena trovo il telaio full utilizzo la ruota da 26 american classic che ho in garage, così è un po' più versatile nei percorsi meno impegnativi, magari con gomma da 2.3, e quella da 24x3.0 la uso solo per dh puro.
 

Classifica mensile dislivello positivo