Pareri su questa Rockrider 5 xc modificata

deckman

Biker novus
20/6/11
12
0
0
Taranto
Visita sito
Che ne pensate di sta bici?? Può essere un buona prima bici??

E'una rockrider 5 xc serie limitata con le seguenti modifiche:

ruote piranha utchinson
cerchi con predisposizione disco-vbrake
guarnitura stronglight al posto della base in dotazione
pacco pignoni sram al posto di quello rockrider
der ant x7 al posto dello sram base
der post x5 al posto dell' x3
freno disco meccanico tektro posteriore al postoi del vbrake rockrider
forcella (ancora con celofan sugli adesivi) suntour 100mm bloccabile al posto della 80mm in dotazione
pedalini lega grip al posto di quelli in plastica
manettini cambio sram x4 e x5 al posto dei senza marca in dotazione
sella sport al posto della grossa in dotazione


E'buona? Quanto ci sborsereste?


Grazie per la consulenza!!
 

deckman

Biker novus
20/6/11
12
0
0
Taranto
Visita sito
Infatti.. l'attuale proprietario la vende a 250€.. Grazie!!! Una domanda... vedendo la scheda tecnica della 5.3 non riesco proprio a capire in cosa questa xc resta inferiore.. e poi.. è davvero una bici adatta al cross country o il nome è fuorviante??? Posso macinarci 150 km ad uscita senza troppi problemi???

Importante nota: sono discretamente allenato e con la mia pininfarina malridotta (regalatami lo sottolineo; non me la sarei mai comprata) percorro tranquillamente una settantina di chilometri ad uscita.

Grazie ancora a coloro che si interessano a questo topic.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Infatti.. l'attuale proprietario la vende a 250€.. Grazie!!! Una domanda... vedendo la scheda tecnica della 5.3 non riesco proprio a capire in cosa questa xc resta inferiore.. e poi.. è davvero una bici adatta al cross country o il nome è fuorviante??? Posso macinarci 150 km ad uscita senza troppi problemi???

Importante nota: sono discretamente allenato e con la mia pininfarina malridotta (regalatami lo sottolineo; non me la sarei mai comprata) percorro tranquillamente una settantina di chilometri ad uscita.

Grazie ancora a coloro che si interessano a questo topic.
Come allestimenti con la 5.3 siamo lì.
Qui il problema non è se un deragliatore è uno Sram X5 o X7, ma è lo stato d'uso di quello montato sulla bici usata.
Capisci da solo quanto diviene fondamentale la condizione di un oggetto usato.
Ti faccio l'esempio delle gomme: Le Piranha peseranno la metà di quelle montate sulla 5.2, ma se sono da buttare, non ha senso fare il confronto.
Quindi assicurati delle condizioni della bici, che è la cosa più importante.
Infine una MTB i chilometri li macina, ma è fondamentale non la quantità dei chilometri, ma la qualità, perché un chilometro di mulattiera sconnessa in discesa a 30 all'ora usura la bici come 100 su asfalto.
Infine, un giro di 150 km la bici forse li regge, a te però ti ci vogliono 9/10 ore, tienilo in conto.
Claudio
 

deckman

Biker novus
20/6/11
12
0
0
Taranto
Visita sito
Meno male che ci siete voi a consigliare noi poveri inesperti su come spendere al meglio i nostri soldini!!! Mi state proprio convincendo... a questo prezzo non credo che riuscirei a trovare nulla di meglio comunque.. cmq quando dico se è adatta a percorrere 150 km non mi riferisco al tempo che ci vuole... ma alla comodità... Mi spiego... La mia pininfaria, si sà, è solo una bici da passeggio e neanche tanto sicura, quindi anche se sono allenato dopo qualche ora (3 o 4) che ci sto sopra non vedo l'ora di scendere xkè è scomodissima e xke non ha un ottima resa in pedalata e soprattutto xkè mi viene l'ansia di farci qualche revisione xkè con i freni ed il cambio che si ritrova devo veramente starci attento ad ogni uscita... non parliamo poi della forcella.. non assorbe nessun tipo di impatto... Con tutta la buona volontà più di 100 km sono impossibili da fare su questa bici senza una sosta di un oretta almeno... Io vorrei una bici che sia all'altezza delle mie gambe e della mia resistenza che ho faticato tanto ad acquisire... Quindi la domanda è: illustri possessori di rockrider... sta bici mi deve far buttare il sangue sulle lunghe distanze o è sicura e comoda??
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Meno male che ci siete voi a consigliare noi poveri inesperti su come spendere al meglio i nostri soldini!!! Mi state proprio convincendo... a questo prezzo non credo che riuscirei a trovare nulla di meglio comunque.. cmq quando dico se è adatta a percorrere 150 km non mi riferisco al tempo che ci vuole... ma alla comodità... Mi spiego... La mia pininfaria, si sà, è solo una bici da passeggio e neanche tanto sicura, quindi anche se sono allenato dopo qualche ora (3 o 4) che ci sto sopra non vedo l'ora di scendere xkè è scomodissima e xke non ha un ottima resa in pedalata e soprattutto xkè mi viene l'ansia di farci qualche revisione xkè con i freni ed il cambio che si ritrova devo veramente starci attento ad ogni uscita... non parliamo poi della forcella.. non assorbe nessun tipo di impatto... Con tutta la buona volontà più di 100 km sono impossibili da fare su questa bici senza una sosta di un oretta almeno... Io vorrei una bici che sia all'altezza delle mie gambe e della mia resistenza che ho faticato tanto ad acquisire... Quindi la domanda è: illustri possessori di rockrider... sta bici mi deve far buttare il sangue sulle lunghe distanze o è sicura e comoda??
La tua domanda era già chiara prima, ma la risposta rimane la stessa.
L'unica cosa comoda a due ruote dopo 10 ore in sella è l'Honda Gold Wing.
150 chilometri sono una distanza da tappa del giro d'Italia, percorsa a 40 di media, e non a 16.
Di solito in mtb i progressi ottenuti con il sacrificio si impiegano per accrescere i dislivelli, e non le distanze.
Se quello che cerchi è quest'ultima cosa, devi seriamente orientarti alle bici da trekking, se non a quelle da corsa.
Ciao
Claudio
 

deckman

Biker novus
20/6/11
12
0
0
Taranto
Visita sito
Ottimo!!! Era proprio il genere di opinione che stavo cercando.. Grazie mille clab04... Ieri comunque facendo un giro dalle mie parti ossia nella provincia di Taranto mi sono reso conto che una bici da corsa è praticamente inutile... è quasi impossibile trovare strade asfaltate come si deve.. I percorsi sono sconnessi quindi credo che sia più utile una bici full suspended. Magari con il budget che mi ritrovo credo che una rockrider 6.3 possa andare come prima bici... nell'attesa di comprare una Canyon Nerve XC 6.0!! Mi viene la bava alla bocca solo a vedere la foto... che spettacolo (ma 1600€ mortacc..)!!
E'proprio come dici tu... a che serve avere una bici che macina centinaia di chilometri sull'asfalto se l'asfalto non c'è!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo