Pareri su giant trance 1 2018

rotras_m

Biker novus
18/8/17
21
2
0
42
Montebelluna
Visita sito
Bike
Giant Anthem SX 27.5 2
Che ovviamente qualcosa in salita la perdi, dipende molto da dove giri e cosa vuoi fare, se pensi di girare dove già giravi bene con L 'Anthem non ha molto senso

In salita mi trovo benissimo con la Anthem, mia in discesa qualcosa mi manca soprattutto su pietraie e in giri "bagnati". Pensando di ampliare il range dei giri e portarla in montagna qualche volta spero di fare la scelta giusta.
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.419
647
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao. Sto valutando di passare dalla mia Anthem SX 2 2016 alla Trance 1 2018. Vorrei una bici un po' più solida in discesa, ma temo di perdere in salita. Che dite?
Ti sembrerà una follia, ma come comodità e fatica in generale se devo fare più di 2500 mt di dislivello preferisco usare la trance che la anthem 29 , quest'ultima è più veloce ma avendo la monocorona ed essendo 29 già a 1700 mt sono stanco, non so che dire! !
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
158
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Io ho la trance 2 del 2017 e ci faccio sia le gran fondo che le gare di enduro cambiando solo i cerchi a seconda della manifestazione.
È una bici che non eccelle in una ma con cui si può fare bene "quasi" tutto.
Dal bike park alla gran fondo passando per i viaggi di più giorni con gli amici.
Sono veramente innamorato della trance.
La cambierò solo quando potrò permettermi di realizzare il mio sogno di nome yeti oggi economicamente irraggiungibile. Vai tranquillo è una bici adatta a tutto e si trova subito il feeling giusto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Ciao, perdona l'ignoranza, ma vado in bici da 2 anni e solo quest'anno ho cominciato a fare discese sui Colli euganei, ad agosto ho acquistato una Trance 2 2018 (secondo me ad un prezzaccio... 1800 €) con cui cui mi sto divertendo un sacco ed in primavera vorrei fare qualche uscita enduro sulle alpi per cui ti volevo chiedere che cerchi e gomme monti quando fai gare di enduro o bike park.
Io attualmente ho cerchi e gomme di serie e mi sa che i cerchi forse sono la prima cosa da sostituire per migliorare l'efficienza della bici.
Leggo molto il forum ma non sempre è facile capire cosa è meglio per me.
Grazie
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Io ho la Trance 2 2017, messi i cerchi mavic xa elite ed è migliorata in stabilità ma ancora uso per l enduro i cerchi originali che rimangono molto buoni.
Il vero upgrade che ho sentito è stato montare i freni shimano zee, mi hanno davvero cambiato la bici in meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Ste86an

Biker novus
16/12/18
35
2
0
37
Ancona
Visita sito
Bike
Giant trance
Ciao a tutti vedo che qui è attivo. Andrò ot. Ho preso una trance usata ma non l'aveva mai usata con una sountur come forcella è l'allestimento base? Ho riscontrato un problema che quando si prende del fango e pietrisco si ammucchia tra il carro e il telaio . E quando il carro molleggia i sassi che stanno nel fango vanno a scalfire la vernice del telaio. C'è una soluzione?
 

Allegati

  • 20181228_180414.jpg
    20181228_180414.jpg
    208,9 KB · Visite: 23

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
351
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
Ciao a tutti vedo che qui è attivo. Andrò ot. Ho preso una trance usata ma non l'aveva mai usata con una sountur come forcella è l'allestimento base? Ho riscontrato un problema che quando si prende del fango e pietrisco si ammucchia tra il carro e il telaio . E quando il carro molleggia i sassi che stanno nel fango vanno a scalfire la vernice del telaio. C'è una soluzione?
Io ho fatto un anello con una fettuccia di Camera d'aria dismessa. I due lembi li ho uniti con mastice
Fa quel che può, ma piuttosto che avere il carro bloccato dai sassi nella fessura fra carro e telaio ho optato in questo.
Qualche graffio nella zona scoperta lo avrai lo stesso
1546075182195.jpg

Sent from my SM-A600FN using MTB-Forum mobile app
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
...quindi in generale le consiglieresti anche per trail tosti con delle discese impegnative? In che misure le gomme? Il mio cerchio è da 23

2,35...2,40 al massimo.
Poi cambia da gomma a gomma e anke da rider a rider, queste sono le mie preferenze da anni ma non sono mica un professionista...quindi sperimenta anche da te magari trovi un setting che ti piace diverso dal mio!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo