Pareri su costruzione "Vintage"...

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Ciao ragazzi,
mi sto costruendo una vintage, con un po' di pezzi rimasti negli anni in garage.
Il mio obiettivo è rimanere fedele alla produzione degli ultimi anni 90 costruendo una bici ben pedalabile ed affidabile.
Il telaio che vorrei montare è un marin team titanium (1998) e di sicuro ci sono degli altri componenti dell'epoca quali le ruote spin carbon e la forcella 3G pro, reggisella e attacco manubio Syncros (ci ho sempre sbavato!).
Sono indeciso su tutto il resto.... voglio dire, l'ipotesi più probabile è un full XTR del 98 ad 8 velocità con V brake, indistruttibile ma poco esclusivo. Im massimo sarebbe guarnitura cook bros, cambio tiso venda (ne ero innamorato) componentistica varia free spirit (all'epoca mi piaceva molto il cnc lavorato)....

Cosa ne dite)?

Cosa ne pensate del telaio? Meglio questo o meglio aspettare e trovare uno zaskar le???
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ah guarda, te lo do io una zaskar già montato in cambio del telaio... Ma sei impazzito? Meglio della marin in titanio c'è solo la merlin... Ma che idee... sostituirlo con una Zaskar è da folli; se proprio vuoi una GT puoi al limite andare su una Xizang... una Zaskar proprio no, eh...
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Ah guarda, te lo do io una zaskar già montato in cambio del telaio... Ma sei impazzito? Meglio della marin in titanio c'è solo la merlin... Ma che idee... sostituirlo con una Zaskar è da folli; se proprio vuoi una GT puoi al limite andare su una Xizang... una Zaskar proprio no, eh...


Concordo pienamente! Hai un telaio che vale ORO.Appena fai la c*** ata di togliertelo sai la pena che ti aspetta? :soffriba::sculacci:
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Montalo con tutto quello che hai poi piano piano inizi a cercare tutto quello che sognavi, vedrai che un poco alla volta la fai come vuoi....già hai molti pezzi cult. Una volta montata puoi anche capire cosa non ci sta esteticamente..
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Ragaz siete stati chiarissimi!

Riguardo al telaio avevo pochi dubbi ma riguardo al montaggio?

Mi piacerebbe montare una Pace la posto della 3g ma quella forka per me ha un valore particolare, proviene dalla mia vecchia klein e al 101% deve essere riutilizzata.

Sul full XTR 8V avete suggerimenti???
 

lieven

Biker superis
"Ma sei impazzito? Meglio della marin in titanio c'è solo la merlin"

Mi si illumina la giornata. E pensare che un telaio Marin Team Ti ce l'ho anch'io appeso a un chiodo in garage. Ah, il mio 'progetto Marin' per ora sta fermo a telaio (1995) e forcella Marzocchi XC600 (1996) con attacco manubrio forgiato 3T. Poi ho comprato una Sintesi Hantrax del 1996 (il quale telaio è sempre in vendita, guardate il mercantino d'epoca) per trapiantare i pezzi. La scimmia ora vuole farne una SS però, usando un mozzo eccentrico. Peccato che ho appena montato una Cinelli Xperience nuova e ora mancano i soldini.

Chissà quando riuscirò a finire la Marin?

Buona fortuna con il tuo progetto.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Hai un telaio storico e ancora pienamente godibile !!
Come il mio DBR axis TT che avevo montato così :

dbraxistt004uo8af3.jpg
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Il vecchio XTR 8 V era una favola, lo avevo montato sulla mia mitica C'dale F2000 come aftermarket e anche in situazioni estreme non mi ha dato mai il benchè minimo problema... ah ragazzi... la mia vecchia C'dale... le volevo bene come una figlia.... eccola prima degli upgrade....
 

Allegati

  • scan0001.jpg
    scan0001.jpg
    65,9 KB · Visite: 16

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo