pareri su casco integrale

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
oggi ho dato 1 facciata a terra niente male, il mio casketto da dirt (giro semi) ha fatto il suo dovere di coprire la fronte, ma sono pieno di graffi e tagli sul naso e sul mento e mi sono fatto 1 buco sopra le labbra... :???:

ho maturato 2 convinzioni:
la prima è ke in questi giorni verrò fermato spesso dalla polizia... :ueh:
la seconda è ke devo decidermi a prendere 1 casco integrale... ma quale :?:

sarei tentato da 1 casco della Bell ke 1 mio amico ha preso a poco prezzo da decahtlon, anke se non ricordo quanto abbia pagato esattamente...
qualcuno ha provato il casco in questione?

sono anke tentato di fare la spesa 1 volta e buona e prendermi 1 casco da motocross... mi pare ke pesino 3-5 etti di + ma sicuramente sono + tosti... il mio dubbio è sulle sollecitazioni in + ke può dare al collo quando giri

voi ke ne pensate?
tenete presente pure ke 1 mio amico dovrebbe mettersi 1 vert a casa alto 4 metri con roll-in di 5 :-((
e se devo provare a girarci anke 1 minimo voglio avere 1 casco integrale di cui potermi fidare ciecamente...
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
esperienza col giro switchblade
smontabile
e già tosto!!

mooolto comodo
ma credo cmq. leggero rispetto ad un integrale!!

il motocross forse è esagerato ed è meglio un buon integrale da bike!!
che pesa uguale e forse dato che è studiato per l'uso ti protegge anche meglio!!!!


valuta e non fare economia
su ciò che ti salvaguardia!!!!


se con la botta di oggi ti fottevi un paio di denti!!!!!
poi volevo vedere il conto del dentista!!!! :-o




p.s.: perchè verrai fermato dalla polizia???
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
sharkcruiser ha scritto:
p.s.: perchè verrai fermato dalla polizia???

xkè come sto combinato ora
sembro veramente 1 soggettaccio
del tipo "Jack lo sfregiato"

infatti oggi sono andato all'università a lezione e c'era 1 posto libero accanto a me e ogni tanto passava qualke tipa ke faceva x sedersi poi mi guardava in faccia e passava appresso :via!:
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
panixia ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
p.s.: perchè verrai fermato dalla polizia???

xkè come sto combinato ora
sembro veramente 1 soggettaccio
del tipo "Jack lo sfregiato"

infatti oggi sono andato all'università a lezione e c'era 1 posto libero accanto a me e ogni tanto passava qualke tipa ke faceva x sedersi poi mi guardava in faccia e passava appresso :via!:


eheheheheh :smile: :smile:

ma una volta non si portavano i tipi duri e cattivi??? :smile: :smile:

le girl non sentono + il fascino dello sfregiato ai giorni nostri!! :smile:
 

ziopin12

Biker forumensus
Io ho ordinato un paio di mesi fa un Bell Bellistic... vorrei dirti come mi trovo solo che, a quanto pare, il rivenditore non ne ha ancora di disponibili e sono qua che attendo... :cassius:

PS: anch'io sono sempre più convinto che per fare street-dirt serva un integrale (almeno per me che sono uno scarsone di prima categoria).
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
le ragazze ormai non capiscono più niente devi spacciare eroina o avere una ferrari per averne a bizzaffe!!!!!!!!

io ho preso un 661 (sexsexone) full comp ed è rifinito molto bene!!!!!
l'ho battezzato sabato verso sera nel boschetto vicino a casa per colpa di una famigliola di cinghiali ottimo neanche un graffio solo tanta terra che è entrata in ogni posto.

Prendi un integrale per le uscite + hard e una scudellina per i giri soft spensierati!!!!!

:-? SEXSEXONE :-?
 

Aldone

Biker marathonensis
Io ho il Bell del Decathon comperato 2 anni fa e fino ad ora devo dire che ha fatto il suo dovere, grossi urti per fortuna non li ho fatti, ma di botte ne ha già prese parecchie ... tra l'altro il modello di quest'anno che hanno ora sembra fatto meglio.
Lascia perdere la roba da MX è troppo pesante

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
Io l' ho provato da 1 amico quello da motocross..................... anke se cadi nn senti 1 c................... è resistentissimo e nn senti male neanke 1 po x il peso nn so...............a me andava bene ma da mtb nn ne ho mai provati..........................
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
panixia ha scritto:
oggi ho dato 1 facciata a terra niente male, il mio casketto da dirt (giro semi) ha fatto il suo dovere di coprire la fronte, ma sono pieno di graffi e tagli sul naso e sul mento e mi sono fatto 1 buco sopra le labbra... :???:

ho maturato 2 convinzioni:
la prima è ke in questi giorni verrò fermato spesso dalla polizia... :ueh:
la seconda è ke devo decidermi a prendere 1 casco integrale... ma quale :?:

sarei tentato da 1 casco della Bell ke 1 mio amico ha preso a poco prezzo da decahtlon, anke se non ricordo quanto abbia pagato esattamente...
qualcuno ha provato il casco in questione?

sono anke tentato di fare la spesa 1 volta e buona e prendermi 1 casco da motocross... mi pare ke pesino 3-5 etti di + ma sicuramente sono + tosti... il mio dubbio è sulle sollecitazioni in + ke può dare al collo quando giri

voi ke ne pensate?
tenete presente pure ke 1 mio amico dovrebbe mettersi 1 vert a casa alto 4 metri con roll-in di 5 :-((
e se devo provare a girarci anke 1 minimo voglio avere 1 casco integrale di cui potermi fidare ciecamente...


Il casco della bell che tu dici ce l'ho e l'ho pagato 45 euri...ma io so comprare :smile: :-o
...per quanto riguarda il modello è comunque identico al 661 di gambacicli ed a altri modelli di altre marche...misteri del commercio :-P
mi ci trovo benissimo, è tosto e esteticamente valido, ma ha la mentoniera un pò troppo vicina ai miei bei dentoni...se ne vuoi uno solido ma anche leggero e tra l'altro con mentoniera staccabile ho avuto per le mani un para chut o come se chiama della Met che anche se è una ditta che non mi piace ha fatto un prodotto affidabile, non flette, è arieggiato e solido... :-?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
End of time ha scritto:
panixia ha scritto:
oggi ho dato 1 facciata a terra niente male, il mio casketto da dirt (giro semi) ha fatto il suo dovere di coprire la fronte, ma sono pieno di graffi e tagli sul naso e sul mento e mi sono fatto 1 buco sopra le labbra... :???:

ho maturato 2 convinzioni:
la prima è ke in questi giorni verrò fermato spesso dalla polizia... :ueh:
la seconda è ke devo decidermi a prendere 1 casco integrale... ma quale :?:

sarei tentato da 1 casco della Bell ke 1 mio amico ha preso a poco prezzo da decahtlon, anke se non ricordo quanto abbia pagato esattamente...
qualcuno ha provato il casco in questione?

sono anke tentato di fare la spesa 1 volta e buona e prendermi 1 casco da motocross... mi pare ke pesino 3-5 etti di + ma sicuramente sono + tosti... il mio dubbio è sulle sollecitazioni in + ke può dare al collo quando giri

voi ke ne pensate?
tenete presente pure ke 1 mio amico dovrebbe mettersi 1 vert a casa alto 4 metri con roll-in di 5 :-((
e se devo provare a girarci anke 1 minimo voglio avere 1 casco integrale di cui potermi fidare ciecamente...


Il casco della bell che tu dici ce l'ho e l'ho pagato 45 euri...ma io so comprare :smile: :-o
...per quanto riguarda il modello è comunque identico al 661 di gambacicli ed a altri modelli di altre marche...misteri del commercio :-P
mi ci trovo benissimo, è tosto e esteticamente valido, ma ha la mentoniera un pò troppo vicina ai miei bei dentoni...se ne vuoi uno solido ma anche leggero e tra l'altro con mentoniera staccabile ho avuto per le mani un para chut o come se chiama della Met che anche se è una ditta che non mi piace ha fatto un prodotto affidabile, non flette, è arieggiato e solido... :-?


imho
di scomponibili preferisco il giro switchblade 1000volte!!

:-o
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Io ho lo switch blade, il bellistic, che uno da motocross (mi piacciono i caschi.. :-o ) e nel complesso posso dirti che il migliore è forrse il bellistic: più protettivo dello switch e mooolto meno pesante di quello da cross.
E soprattutto è ventilato. Io ti consiglio quello di decathlon, è uguale agli altri ( 661, bell..) a parte la presa d'aria del mento, e costa decisamnte meno.
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
il 661, il Decathlon e il Bellistic meccanicamente idenici a parte gli adesivi..chiaro il Bell è più bello, ma perchè spendere 80 euri anzichè 45?
Mah..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
se non sbaglio il casco integrale di decathlon non è "come il bellistic, ma markiato decathlon": è proprio il bellistic

qualcuno sa dirmi qualcosa sui caski Troy Lee?
oppure sull'Odyseey Apache da bmx?

ps comunque non parlatemi di caski smontabili :offtopic:
non saprei ke farmene, visto ke ho già 1 buon casco non integrale...
la domanda era se vale la pena prendere 1 casco da motoX piuttosto ke 1 da dh... %$))

ciao!
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
End of time ha scritto:
faccio una simpatica considerazione:
un casco "smontabile" tipo il parachute costa più del bellistic e di un casco normale messi insieme...perchè quindi non tenerli entrambi e utilizzarli in base all'uscita? :-?


perchè i caschi aperti
non mi danno la giusta idea di protezione
gli integrali
mi danno l'idea del caldo!!
il casco smontabile
(che almeno per me è uno smontabile relativo)
mi offre la protezione in + dell'aperto
mi offre una ventilazione da casco aperto
che credo gli integrali non mi darebbero!!!


ovvio che tutto ciò dipende dall'uso che ne fai!!!
il mio utilizzo è fun
e non faccio cose turche
(almeno per ora 8-) )
facendo dh freeride ad alti livelli
vedo ovviamente consigliati gli integrali
facendo uscite calme e tranquille
e soprattutto lunghe
il classico caschetto!!!

:-o
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
sharkcruiser ha scritto:
End of time ha scritto:
faccio una simpatica considerazione:
un casco "smontabile" tipo il parachute costa più del bellistic e di un casco normale messi insieme...perchè quindi non tenerli entrambi e utilizzarli in base all'uscita? :-?


perchè i caschi aperti
non mi danno la giusta idea di protezione
gli integrali
mi danno l'idea del caldo!!
il casco smontabile
(che almeno per me è uno smontabile relativo)
mi offre la protezione in + dell'aperto
mi offre una ventilazione da casco aperto
che credo gli integrali non mi darebbero!!!


ovvio che tutto ciò dipende dall'uso che ne fai!!!
il mio utilizzo è fun
e non faccio cose turche
(almeno per ora 8-) )
facendo dh freeride ad alti livelli
vedo ovviamente consigliati gli integrali
facendo uscite calme e tranquille
e soprattutto lunghe
il classico caschetto!!!

:-o

:shock: ...ma che avevi scritto in versi?... :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo