• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Pareri su Cannondale F29

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
allora torno proprio adesso dalla Maremma ... la F29 è stata lasciata lì per motivi logistici

l'ho usata nei sentieri dove avevo usato la F4 da 26" dove in parecchi posti con pietre in salita mi ero impuntato : con questa sono davvero passato su tutto ...

non ha sofferto il fondo umido e allentato ... non ha sofferto la parte fangosa trovata sotto l'agriturimo IL FELCIAIONE ( per dare un idea a chi è stato in zona ) : il mio deragliatore era pulitissimo , gli altri delle 26 inzaccherati ... alla Lefty il fango gli fa un baffo ... una Magura a doppio archetto si era bloccata

fare il canyon con la 29 è stato ben divertente ...nonostante la mia pippaggine mi son pure concesso qualche accenno di parabolica ...se il retaggio di esperienza che mi porto non mi facesse pensare che le karma con l'umido siano poco artigliate e se avessi avuto altre gomme ....

ma sui sassi volavo davvero !! non era una gara ovvio ... solo che è stato un piacere restare ultimo e poi recuparare 100 metri in un "attimo"

se la Fatty e le XTR mi hanno dato 40% soddisfazioni e 60% problemi in quei sentieri ( inteso come difficoltà a superare gli ostacoli ) , le ZTR da 29" e la Lefty mi han dato il 90% di soddisfazioni e il 5% problemi

e il 5% l'ho avuto solo nell'ultimo sentiero... ma ero "scarico" di testa , deconcentrato ... già pensavo al rientro ... e 2 volte mi sono piantato ...

il 37 - 21 sui sentieri è spettacolare con 11-34 dietro ...

solo sull'asfalto verso la fine avrei voluto un 38 o 40 davanti per contrastare una volata ... le mie zampe già andavano troppo , oltre non ce la facevo ....

la mia 29 è davvero la bici per la Maremma ... surclassa decisamente una front come la F4 ... non mi ha mai dato problemi e si è dimostrata all'altezza delle difficoltà.

il fatto di lasciarla lì se a molti può sembrare una punizione per la bici del tipo " mi fai schifo meno ti uso e meglio è " , per me invece è una promozione : Maremma approved !!!
sò adesso che quei sentieri saranno duri sì, ma soddisfacenti !!

ho affrontato la salita di Schiantapetto ( il nome dice tutto.... ) restando con altri 2 pignoni da selezionare ... e ad agosto col 22-34 credevo di morire ...

le salcicce di cinghiale , altro che barrette , han funzionato alla grande !

le ZTR Arch latticizzate : una sicurezza ! han preso sassate secche , fango , radici , ricci di castagne , legni .... impassibili !!

gli R1 rossi , montati e nemmeno rodati , sono stati subito messi alla frusta ... un freno da non cambiare mai , almeno per ora , se non per un altro di colore diverso

sui tempi non posso dire nulla , non li controllo mai ... ma sento quando un percorso mi fà soffrire e quando invece mi fa gioire .

e con la mia F29 non posso far altro che gioire ... mi immagino una Flash da 29... oppure una mia 29 ulteriormente alleggerita ....

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Puoi sempre chiamarlo al cellulare che ha espressamente lasciato per i contatti , a me sembra una L, comunque fai bene ad indirizzarti su questo telaio, probabilmente meno race del nuovo flash.

Ciao
Francesco

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo