pareri prima mtb

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
si infatti è strano , però girando un po' in rete ho trovato qualcosa

[URL]http://www.promaxcomponents.com/products/decipher-disc-brakes/[/URL]

è un azienda americana con distributori in tutto il mondo ,meno che in italia. Forse anche per questo motivo che qui è poco diffusa .

specializzata in freni (soprattutto v-brake) e qualche altra componente , ha anche un team per le gare anche se non ho capito in quale disciplina.

Ovviamente sulla qualità non so dire niente in quanto devo ancora provarli i freni e comunque non ho mai provato dei shimano 395 . Sarà difficile cogliere le differenze ahaha

Comunque ho notato che i vecchi modelli Bottecchia del 2012-2013 tipo fx 520 , fx 530 montavano quasi tutte freni Promax . Poi questi modelli del 2014 invece li riporta sul loro sito con freni shimano m 395 ,ma...

le altre fx 120 del 2014 che vedo hanno qualcuna i Promax (come la mia)mentre altre Shimano..

vorrei capire ...perché mai questa differenza? mi sembra una scelta particolare...
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
e che siano economici non c'è dubbio :) .. . ma tra questi promax e gli shimano 395 c'è una reale differenza delle prestazioni? perché anche gli shimano sono di fascia economica infatti si aggirano sullo stesso prezzo...magari c'è qualche differenza nei materiali o nella costruzione? poi perché questa Bottecchia fx 120 a parità di modello e prezzo alcune montano promax , altre shimano ???

grazie a tutti
 

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
e che siano economici non c'è dubbio :) .. . ma tra questi promax e gli shimano 395 c'è una reale differenza delle prestazioni? perché anche gli shimano sono di fascia economica infatti si aggirano sullo stesso prezzo...magari c'è qualche differenza nei materiali o nella costruzione? poi perché questa Bottecchia fx 120 a parità di modello e prezzo alcune montano promax , altre shimano ???

grazie a tutti

La mia personalissima idea è che se Bottecchia monta i Promax è perchè a lei costano meno degli Shimano. Se costassero uguali penso monterebbe Shimano che magari non sono migliori ma di sicuro avrebbero maggiore appeal sul potenziale cliente.

Il che comunque non vuol dire che i Promax vadano male.
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
si tristano può darsi che sia così come dici ... comunque ho riguardato in vetrina del negozio un altro modello di Botecchia, la FX 125 che è uguale alla mia ma di differente ha i cerchi da 29". Stesso prezzo cioè 565 scontato 499 euro. Però ad esempio quest'ultima monta freni Shimano !!

questo per dire che si , magari Bottecchia monta quelli perché ha maggiore vantaggio per l'acquisto , ma perché solo per alcuni modelli mentre altri no? a parità di prezzo ovviamente...io credo e spero che questi Promax quantomeno debbano eguagliare Shimano , altrimenti questa azienda farebbe delle discriminazioni , il che non mi pare proprio una buona politica aziendale.
:nunsacci:

comunque domani andrò a provarla così vi saprò dire di più :i-want-t::D

saluti a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo