Pareri nuovi freni Magura

FlyingWheels

Biker popularis
8/5/10
88
0
0
Lovere (BG)
Visita sito
Siccome sono intenzionato a sostituire i freni originali della mia Dune (juicy 3:down:) stavo valutando diverse alternative, fra i più noti Avid elixir 7 o Formula Rx vorrei considerare anche i nuovi Magura MT4 o MT2: sulla carta sembrano degli ottimi solo che non riesco a trovare nessuna recensione riguardo a tali freni e non avendo mai provato prodotti magura non saprei se fidarmi o meno....nessuno sa qualcosa direttamente o anche solo per sentito dire :spetteguless: ? Mi sareste di grande aiuto!!!
 
Freni Magura 2012

ico-time.png
17 febbraio 2011 di david_jcd
ico-comment.png
20 commenti
views.png
Views: 4755 in News

[Comunicato stampa] La Mission Performance di Magura è giunta al traguardo ed il Model Year 2012 viene presentato con una completa revisione della linea di freni a disco
Pompe completamente nuove
La nuova tecnica Carboflow permette un grande risparmio di peso nella pompa. Le nuove pompe sono utilizzabili sia sul lato destro che su quello sinistro del manubrio, mentre i nuovi collarini permettono una rimozione rapidissima. Grazie ai nuovi collarini opzionali “shiftmix” e “remotemix” si possono facilmente integrare alla leva freno i comandi cambio o la leva per il comando remoto Magura. Per lo spurgo è necessaria una chiave T25 EBT, mentre tutte le altre viti sono state unificate allo standard T25 in modo che con una sola chiave si possa montare e regolare il freno.
Leggerezza dove possibile, peso dove necessario.
La nuova pinza ricavata in un pezzo unico in lega di alluminio assicura grazie alla grande superficie ed al Double Arch Design grande dissipazione del calore, e quindi sicurezza e massime performances in ogni situazione. La tubazione ha angolazione regolabile per adattarsi al meglio ad ogni telaio.
Leve freno
Le nuove leve freno sono state sviluppate con grande attenzione all’ergonomia, in modo che risultassero adatte a mani sia grandi che piccole.
Dischi
I nuovi dischi Storm SL e Storm sono disponibili nelle dimensioni 200, 180, 160mm. Storm SL è disponibile anche nel formato 140mm.

MT8
Modello di punta Magura. Il migliore compromesso tra resistenza e peso è stato raggiunto grazie alle tecnologie sviluppate da magura: leva, pompa e collarini sono in carbonio, mentre le viti usate sono di alluminio. La pinza dissipa il calore al meglio grazie al design aperto ed alla grande superficie.

MT6
La pompa è identica a quella dell’MT8, la leva è però in alluminio così come il collarino. La pinza è arricchita con nervature di dissipazione, con del peso in più rispetto all’MT8

MT4
Pompa prodotta con la tecnologia carbotecture. Stabilità e solidità simili a quelle dei modelli superiori sono assicurate da spessori e volumi maggiorati. La regolazione del punto di contatto pastiglia-disco è integrata nella leva e non necessita di attrezzi. La pinza è identica a quella dell’MT6

MT2
Modello di base della famiglia MT. Anche qui pompa in carbotecture, come per MT4. Leva e collarini in alluminio. La pinza è in due parti per abbassare il prezzo. Come modello entry level, l’MT2 non perde in prestazioni rispetto ei modelli più costosi, ma rinuncia solo sul piano del peso.

Disponibilità:
MT8: 01.05.2011
MT6: 01.06.2011
MT4: 15.06.2011
MT2: Eurobike 2011
Prezzi
MT 8: 369,- Euro
MT 6: 259,- Euro
MT 4: 179,- Euro
MT 2: 119,- Euro
Pesi
MT8 279g
MT6 310g
MT4 330g
MT2 345g



Ti ho copiato un post della Home Page del nostro sito Mtb Forum, dove si parla dei freni Magura

Stefano :spetteguless:
 

FlyingWheels

Biker popularis
8/5/10
88
0
0
Lovere (BG)
Visita sito
Ti ringrazio ma l'avevo già letto, così come altre decine e decine di recensioni sui principali siti di mtb...purtroppo tutti quanti non fanno altro che riportare le caratteristiche fornite da mamma magura...quello che cercavo era l'opinione di qualcuno che li avesse provati on the trail e che possa confermare la bontà di questi nuovi freni....mhà di certo non sembra che abbiano sbancato con le vendite
 

FlyingWheels

Biker popularis
8/5/10
88
0
0
Lovere (BG)
Visita sito
17/12/2011
[Brian Lopes ha appena firmato con Magura per il 2012. ”I freni MT di Magura sono stati i migliori che io abbia mai provato” dice Lopes, “Pesano poco ed hanno ottime prestazioni. Oltre al fatto che non ho mai avuto problemi da quando li ho installati sulla mia bici. Gli MT offrono la migliore modulazione che io abbia mai sperimentato “.

Magura è entusiasta di collaborare con Lopes, ciò non può che portare dei miglioramenti ai già ottimi impianti della casa. “Siamo davvero felici di avere Brian con noi” ha commentato Jeff Enlow (General Manager di Magura USA), “avere un atleta come lui ci darà sicuramente la spinta giusta per migliorarci“.]

Se lo dice lui ci si potrebbe anche fidare, non fosse per il fatto che son parole dettate più da un ricco contratto che su km e km di utilizzo ahaha:medita:
 

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Parere personalissimo il mio e quindi gli va dato il giusto peso (comunque ho usato i Magura Louise e vari Formula):
sulla modulabilità e potenza dei Magura (vecchi modelli) niente da ridire, inoltre sono anche molto silenziosi, i nuovi modelli quindi non saranno certamente peggiori... Quello che da sempre mi lascia perplesso (ed anche per questo continuo a preferire i Formula altrettanto modulabili anche se sicuramente meno silenziosi) è l'uso dell'olio minerale.
In condizioni esasperate (mi basta scendere da una lunga discesa delle mie parti a freni perennemente tirati) i Formula non mi presentano fading al contrario dei Magura (questo a parità di dischi). Per questo a parità di prezzo e prestazioni preferirò sempre un modello con olio sintetico...
 

vala88

Biker superis
9/2/13
311
2
0
36
www.facebook.com
Siccome sono intenzionato a sostituire i freni originali della mia Dune (juicy 3:down:) stavo valutando diverse alternative, fra i più noti Avid elixir 7 o Formula Rx vorrei considerare anche i nuovi Magura MT4 o MT2: sulla carta sembrano degli ottimi solo che non riesco a trovare nessuna recensione riguardo a tali freni e non avendo mai provato prodotti magura non saprei se fidarmi o meno....nessuno sa qualcosa direttamente o anche solo per sentito dire :spetteguless: ? Mi sareste di grande aiuto!!!

io sarei interessato ai freni mt2
per caso li ha poi comprati, montati e provati ?
come vanno ?
 

lwr78

Biker popularis
7/10/12
86
0
0
verbania
Visita sito
ciao a tutti riapro questo post per sapere di piu sui magura mt6 che sono intenzionato a comprare ma sono in conflitto di decisioni con i nuovi formula rx 2014 che da quello che o capito sul loro sito anno aumentato il distacco tra pastiglie e disco risolvendo il problema di sfregamento sapete dirmi di piu sui magura mt6
grazie per le risposte
 

lwr78

Biker popularis
7/10/12
86
0
0
verbania
Visita sito
ciao a tutti riapro questo post per sapere di piu sui magura mt6 che sono intenzionato a comprare ma sono in conflitto di decisioni con i nuovi formula rx 2014 che da quello che o capito sul loro sito anno aumentato il distacco tra pastiglie e disco risolvendo il problema di sfregamento sapete dirmi di piu sui magura mt6
grazie per le risposte
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Sulla mia nuova bici ho leve magura MT4 e pinze MT2, rotore 160 dietro e 180 avanti.
Devo ancora ritirare la bici, ho fatto un breve giro ma le pastiglie hanno bisogno di essere rodate. Appena avrò notizie aggiornerò il post.
 

mae13

Biker extra

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Sulla mia nuova bici ho leve magura MT4 e pinze MT2, rotore 160 dietro e 180 avanti.
Devo ancora ritirare la bici, ho fatto un breve giro ma le pastiglie hanno bisogno di essere rodate. Appena avrò notizie aggiornerò il post.

Dopo i primi giri, direi che i freni vanno molto bene, si ha un buon controllo della pressione esercitata e le leve hanno una forma ottimale, la maggior parte delle volte è sufficiente azionarle con un solo dito.

Tuttavia non sono riuscito a capire se la distanza della leva dal manubrio può essere variata, c'è una vite T25 ma sembra bloccata.


Ciao a tutti scrivo qui per non aprire nuova discussione. Devo cambiare il disco posteriore dei miei freni magura mt2. Al momento monto un disco da 160 ma volevo passare ad un 180 (peso 90kg). Questo disco può andare bene?

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/disco-per-freni-storm-180mm-26137/wg_id-194[/URL]

Devo poi prendere l'adattatore per passare da 160 a 180, questo è corretto?[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/adaptor-nr.-6-27-85949/wg_id-194[/URL]

Il disco direi di si, ma sull'adattatore non sono sicuro, controlla sul manuale d'installazione Magura (scaricabile sul sito).
 

iRuspa

Biker ultra
12/5/12
683
0
0
36
Firenze
Visita sito
Qualcuno che recensisce i Magura?
Sto per acquistare una Cannondale Jekyll 3 che monta gli Mt2 ma leggendo su vari post sono indeciso se tenerli o farmi montare (dato che il sivende li ha in casa) o gli mt4 o gli mt8!

Help me!

Ciao, io ho preso la Jekyll 3 una settimana fa'.... la mia monta MT4 sia pinza che pompante..... :spetteguless:.
Sul catalogo Cannondale ho letto pero' che di serie monta MT2.... :nunsacci:
Ti faccio sapere come vanno...posso paragonare con gli sram elixir 9 che ho sulla Claymore 1.
Leggi bene sulla pinza se sono MT4 o MT2 , se la bici che vuoi prendere c'e l'ha gia il negoziante lo puoi vedere subito :duello: ...
 

Allegati

  • mt4.jpg
    mt4.jpg
    14,7 KB · Visite: 51
  • mt2.jpg
    mt2.jpg
    36,1 KB · Visite: 49

Piff

Biker popularis
24/7/14
89
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Vorrei cambiare i miei freni di primo montaggio con dei magura. Ho trovato un'offerta con pompamte MT4 e pinze MT2. Volevo però sapere se i magura hanno necessariamente bisogno del disco Storm oppure posso tenere il mio originale Shimano. Grazie
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Vorrei cambiare i miei freni di primo montaggio con dei magura. Ho trovato un'offerta con pompamte MT4 e pinze MT2. Volevo però sapere se i magura hanno necessariamente bisogno del disco Storm oppure posso tenere il mio originale Shimano. Grazie

puoi tranquillamente tenere anche gli shimano, ma gli storm sono ben + leggeri.........
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.244
14.311
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Magura vuole i suoi dischi che sono più spessi degli altri. Se userai altri dischi entrerà aria nell'impianto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo