Pareri mtb fuij

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
Ciao a tutti
Sto pensando a prendere una mtb Fuji rakan 1.5 29.
qualcuno la usa ? Se si come si trova ?
io cerco una trail con giometrie un po’ più spinte rispetto alla mia attuale wilier 903 in modo di affrontare i sentieri dalle mie zone, meglio .
ciao grazie
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao a tutti
Sto pensando a prendere una mtb Fuji rakan 1.5 29.
qualcuno la usa ? Se si come si trova ?
io cerco una trail con giometrie un po’ più spinte rispetto alla mia attuale wilier 903 in modo di affrontare i sentieri dalle mie zone, meglio .
ciao gra
Metti il link della bici con prezzo, geometrie e montaggio, così ti si può aiutare/consigliare.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.427
3.913
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se cerchi una bici trail/AM aggressiva questa non è ai vertici della categoria è un telaio in linea con le tendenze attuali ma ci sono geometria più spinte (29" con 160mm e angoli sterzo da 65°) naturalmente dipende cosa stai cercando.
Il montaggio non è propriamente il massimo con una Recon e freni MT200 siamo sui minimi per un bici del genere ma tutti dipende dal prezzo di acquisto.
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
qualità prezzo mi sembra un po inferiore a rose, canyon, radon, cube etc...
a 2000 euro una bici Alu AM viene fuori molto pesante, altrimenti la deca che si prende a 19900 con buone sospensioni e cambio top, ma da rivedere alcuni componenti (gomme, corona, freni) e con montaggi non proprio "maniacali"...
Con quella cifra 2-2.200 euro per mia esperienza conviene cercare un usato di montaggio superiore e telai in carbon, sulle trail/AM stai proprio nella fascia primo prezzo..alla fine per migliorarla (freni, cerchi,e etc..) rischi che costa come una categoria superiore e sopratutto componenti come forcelle vanno presi al massimo della qualità/prezzo che si trova, perchè cambiarle costa molto, la rekon su un AM a mio avviso non ci sta..

Forse meglio una front enduro AM che si trova sotto i 2000 con montaggi superiori come alternativa
 

Classifica mensile dislivello positivo