Pareri GT Sanction Expert 2016

markswear88

Biker novus
5/4/16
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

mi presento sono nuovo del forum anche se vi seguo da tempo e devo dire che grazie a molti ho imparato molto sulla mtb

Siccome mi sono deciso a cambiare la mia scott aspect presa nel lontano 2011, ho intenzione di fare un passo avanti con la biga GT Sanction Expert 2016

Che ne pensate?
Pareri?

Sono perplesso sulle Marzocchi, nel web non ho trovato molto

Avanti con i pareri/consigli
e grazie a tutti

Mark
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Ciao a tutti,

mi presento sono nuovo del forum anche se vi seguo da tempo e devo dire che grazie a molti ho imparato molto sulla mtb

Siccome mi sono deciso a cambiare la mia scott aspect presa nel lontano 2011, ho intenzione di fare un passo avanti con la biga GT Sanction Expert 2016

Che ne pensate?
Pareri?

Sono perplesso sulle Marzocchi, nel web non ho trovato molto

Avanti con i pareri/consigli
e grazie a tutti

Mark

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=279459&page=131

discussione chilometrica tutta per te. Nell'ultima pagina tra l'altro potresti trovare un'occasione interessante
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Ho letto parecchi test e si evince da tutti che è una bici per pochi. Se sei una manetta (e pure bella grossa) puoi farci un pensierino senno vai di force, senz'altro pù sfruttabile dall'utente medio. Ergo, se corri per correre è la bici dei sogni ma in caso non riuscissi a spremerla probabilmente la odieresti. Su 356mountainbike sono usciti i test della 2015 e 2016 cercali e da un occhiata
 

markswear88

Biker novus
5/4/16
2
0
0
Visita sito
Ok grazie a tutti. I test però su 365mtb non li vedo (bisogna pagare)
Sono indeciso tra la Canyon Strive AL 7 race e la GT, che mi consigliate?

Qualcuno ha provato le sospensioni Marzocchi? Forse è l'unica cosa che un po mi frena nel prenderla ad occhi chiusi

Sulla GT c'è il controllo della sospenzione al manubrio come su altre bici?
Non vedo cavi passare nei video che ho trovato in rete

Grazie ancora a tutti

Mark
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Bhe. ..se fossi in te non mi preoccuperei della forca ma della bici in se.
È enduro al 100%.
Forse è meglio provarla prima. Io purtroppo ci sono andato vicino, ma tanto per farti un esempio la Jekiyl Carbon 1 che ho provato ,ho pedalato la risalita complice una corona da 30, la GT l'avrei furgonata viste le geo e la corona da 32. Poi per mancanza di tempo non è stato possibile. Il blocco al manubrio su una bici del genere è direi inutile. Blocchi quando sali e liberi in discesa, non fai sali scendi con quella bici...anzi probabilmente scendi e basta.
Passare da una Aspect ad una Sanction non è un passo in avanti. ..è completamente un'altra cosa.
 
Confermo, la Sanction è per pochi! Io ce l'ho dal 5 aprile..la pedalo con la 32 originale davanti anche su pendenze del 20-22% (a detta di amici possessori di Garmin)..ma non ti nego che sia una cosa così facile! È una mini dh, sia per geometria che per rapportatura.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

cerry1979

Biker novus
20/2/17
14
0
0
44
bergamo
Visita sito
Bike
gt sanction expert 2016
La Sanction è una bella bestia. Prendi le salite con calma, molta calma. E trita tutto quello che le passa sotto in discesa.
Molto divertente. C'è gente che con una doppia piastra davanti ci corre il Gravitalia.... e va forte......
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Racconto la mia esperienza. Ora sono in possesso di una strive con 36 kashima, s3c2r dietro...... Una bella bestiolina direi. prima di questa avevo la sanction pro 2015,che dire, nonostante la strive sia una gran bella bici...... la sanction in discesa e veramente un altra cosa, veramente una locomotiva, mangia fuori tutto e ti chiama sempre di mollare, mollare e mollare, puoi stare in avanti, a testa in giu, lei scende da paura.
Pure in salita si pedala abastanza bene direi, per la bici che è non si puo pretendere di piu.
Con marzocchi cadi cmq in piedi, sono belle forche, se poi riesci farti montare la ncr titanium e una bomba.
Unica cosa un po rognosa e il sistema idrive, richiede molta manutenzione, se sei uno che ci mette mano senza problemi puo andare, se invece sei negato o non ti piace sappi che avrai rogne. Tutto sommato io la riprenderei a occhi chiusi, tieni conto pero che a me piace mettere mano, ingrassare e prendermi tempo per tenere tutto in ordine. Fai la tua scelta. Spero di averti un po chiarito...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ok grazie a tutti. I test però su 365mtb non li vedo (bisogna pagare)
Sono indeciso tra la Canyon Strive AL 7 race e la GT, che mi consigliate?

Qualcuno ha provato le sospensioni Marzocchi? Forse è l'unica cosa che un po mi frena nel prenderla ad occhi chiusi

Sulla GT c'è il controllo della sospenzione al manubrio come su altre bici?
Non vedo cavi passare nei video che ho trovato in rete

Grazie ancora a tutti

Mark


La strive in versione race forse è anche peggio della gt se non ami una certa guida molto fisica/attiva e di muscoli...
...guarderei alla normale
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Come non dare ragione a marxxx? La strive race bisogna saperla domare, e una bici che richiede guida aggressiva, veloce...... Se non si e in grado meglio lasciar perdere e guardare la normale.
La sanction cmq si fa guidare bene, anche se non si e molto bravi, aggressivi......... Poi ti da una fiducia, roba incredibile, io non riesco dimenticarla, anzi mi sa che la riprendero se vendo la mia e dopo aver provato una beeeeeeee capra.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Racconto la mia esperienza. Ora sono in possesso di una strive con 36 kashima, s3c2r dietro...... Una bella bestiolina direi. prima di questa avevo la sanction pro 2015,che dire, nonostante la strive sia una gran bella bici...... la sanction in discesa e veramente un altra cosa, veramente una locomotiva, mangia fuori tutto e ti chiama sempre di mollare, mollare e mollare, puoi stare in avanti, a testa in giu, lei scende da paura.
Pure in salita si pedala abastanza bene direi, per la bici che è non si puo pretendere di piu.
Con marzocchi cadi cmq in piedi, sono belle forche, se poi riesci farti montare la ncr titanium e una bomba.
Unica cosa un po rognosa e il sistema idrive, richiede molta manutenzione, se sei uno che ci mette mano senza problemi puo andare, se invece sei negato o non ti piace sappi che avrai rogne. Tutto sommato io la riprenderei a occhi chiusi, tieni conto pero che a me piace mettere mano, ingrassare e prendermi tempo per tenere tutto in ordine. Fai la tua scelta. Spero di averti un po chiarito...
Ciao scusa il disturbo, sto decidendo tra strive al 6 e sanction expert, che tra l'altro, l'avrei a 250 euro di meno, volevo sentire la tua opinione per quel che riguarda la differenza tra le due in salita, il cambio di geometria della strive è proprio così determinante ? grazie
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Ciao scusa il disturbo, sto decidendo tra strive al 6 e sanction expert, che tra l'altro, l'avrei a 250 euro di meno, volevo sentire la tua opinione per quel che riguarda la differenza tra le due in salita, il cambio di geometria della strive è proprio così determinante ? grazie
Non sono un esperto ma possedute entrambe. La sanction mi e piaciuta moltissimo, un po rognosa come manutenzione per il resto fantastica, in salita si pedala decentemente in discesa goduria pura. Strive bella anche lei, forse un po piu pedalabile in salita. Preferisco la sanction al 100%.Questo e il mio parere personale.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Non sono un esperto ma possedute entrambe. La sanction mi e piaciuta moltissimo, un po rognosa come manutenzione per il resto fantastica, in salita si pedala decentemente in discesa goduria pura. Strive bella anche lei, forse un po piu pedalabile in salita. Preferisco la sanction al 100%.Questo e il mio parere personale.
mi piace quel "forse un po' più pedalabile in salita" vuol dire che non c'è quella differenza abissale, chiedevo il tuo parere in termini di fatica in salita visto che le hai usate bene entrambe, non mi serve un esperto. Grazie, prendere la sanction mi risolve un bel po' di problemi non da ultimo il negozio fisico oltre che una super valutazione dell' usato.
 

Classifica mensile dislivello positivo