Dopo una fangosa uscita ho capito che quel mezcal lì davanti non va proprio bene,cercavo di andare dritto e la gomma scivolava diagonalmente per i fatti suoi.
Ora,io pensavo di prendere un bel barro mountain,che dite??Mi sembra un ottima gomma adatta un po' a tutto.Però poi che faccio??metto il saguaro davanti e il barro dietro o lo metto davanti???
Il mezcal davanti lo si usa solo in condizioni di fondo asciutto, compatto, scorrevole. In quelle condizioni meglio del mezcal, probabilmente non c'è (ottimo grip in curva, anche ad alte velocità, e un fulmine sul dritto).
D'inverno o con l'umido equivale a una saponetta...
Il barro mountain va sicuramente bene (pur non avendolo mai provato, ma sentendo qua e là, e vedendo il suo disegno) in queste condizioni, fermo restando che nel fango ci va una gomma da fango. Punto (ad esempio geax gato 1,9, o amcora più estremo, il barro mud 1,7)!
Io mi trovo abbastanza bene con il nobby nic 2,25. Alle giuste pressioni tiene molto bene, è comodo e tutto sommato anche sul dritto non perdo molto (apparte su asfalto, ma cerco di evitarlo). Però costa un eresia.
Alcuni parlano bene, altri male delle maxxis ignitor. Io le avevo provate quest'estate e mi sembravano delle onestissime gomme polivalenti. Abbastanza bene su tutti i terreni, ma non eccelgono in nessuno. Io avevo la versione 1,95, ma ti conviene andare almeno su 2,1, perchè sono smilze...