Pareri/feedback su sram guide r

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito
Io ho gli R da quasi un anno e dopo 1500 km funzionano come se fossero appena stati montati.
Ciao scusa ho letto che hai montato i guide R, ieri li ho montati anch'io, ma hai avuto anche tu difficoltà con l'aggancio della leva a manubrio? mi spiego ho entra sopra o sotto la svasatura e poi l'aggancio della leva che aderisce al manubrio mi si è subito rovinato sfregando sul manubrio per posizionarlo con l'inclinazione che volevo dare alla leva.
Ciao Grazie.
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...

Passato anch'io da shimano xt a formula r1 e guide r, posso riportare le mie opinioni personali:

- Shimano xt ottimi freni, mai avuto bisogno di nulla , unico problemino vanno in crisi se messi sotto pressione, probabilmente dovuto al calore, non per niente trovi le pastiglie shimano con le alette di raffreddamento per dissipare meglio il calore prodotto

- formula r1 altri ottimi freni, devo dire che a sentire molti sono stato piuttosto fortunato, mai avuto bisogno di spurgarli, questi freni hanno il classico effetto on/off

- guide r tenuti un anno, freni perfettamente modulabili, potentissimi, i 4 pistoni si sentono, non vanno in crisi dovuto al calore sviluppato, difetti.. pesano qualcosa in + degli altri, e in condizioni di percorsi particolarmente scassati la vite del registro della leva talvolta si sposta, e ti trovi la leva con una corsa inferiore, rispetto agli rs e agli rsc si differenziano per la minore possibilità di regolazione tipo inclinazione della leva ecc.., ma non è detto che sia un male...quello che non c'è non si rompe...
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

...mi sa che invece sei stato sfortunato con gli Shimano XT!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Io non ho avuto nessun problema.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito

si, anche a me hanno fatto cosi
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ma sai se le guaine dovevo addrizarle, perché io li ho montati fissando prima il pompante e poi la pinza, ma lasciando la guaina come da srotolata.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Certo. Srotolala smontanto la pinza.
Comunque un mezzo giro potrebbe essere necessario; nulla di grave però.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Ragazzi ciao..riuppo questa discussione per non creare doppioni
Ho appena montato i Guide R nuovi.
Ho fatto un test di frenata, spostando la bici in piedi, giusto per vedere la potenza dei 4 pistoncini.
Ho notato che le leve, arrivano oltre la metà del percorso prima di bloccarsi, quasi a toccare il manubrio(le ho allontanate il più possibile)
E' normale? (avevo letto da qualche parte che potrebbe essere una situazione momentanea, ma non ricordo dove)
Ciauu
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo