Pareri/feedback su sram guide r

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.861
283
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Io ho la Capra che li monta di serie con la quale ho fatto circa 4500 km nel 2015 e mi sono sempre trovato benissimo sono potenti, modulabili ed instancabili in ogni situazione.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io ho i Guide RSC sulla Root Miller, li uso da 6 mesi e dopo il primo set di pastiglie organiche che non mi piacevano e ho finito in pochissimo tempo ho messo delle semi metalliche. Ora mi trovo molto bene, sono molto modulabili e potenti, non noto affaticamento anche dopo lunghe discese, incluso alcune giornate di Bike park. Non li ho ancora spurgati per cui non ti so dire se sia facile o meno


Io ho i guide rsc li trovo potenti e molto modulabili, mi piace il fatto che la leva e' estremamente ergonomica.
Usati in diverse situazioni dal bike park, alla giornata furgonata al giro alpino non mi hanno mai deluso.
Sulla manutenzione non so dirti perché ancora non l'ho fatta.


Ho i guide RS da tre mesi, potenti, modulabili, mai regolati, forse una volta alla seconda uscita, ma un po' di rodaggio ci va... un altro mondo rispetto ai vecchi avid


Io ho gli R da quasi un anno e dopo 1500 km funzionano come se fossero appena stati montati.


Io ho la Capra che li monta di serie con la quale ho fatto circa 4500 km nel 2015 e mi sono sempre trovato benissimo sono potenti, modulabili ed instancabili in ogni situazione.


Leggervi è confortante :-)

Resterebbe da capire il discorso spurgo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.410
11.542
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
C'è eccome! Nei freni di bassa gamma come i Guide R che sono sprovvisti di rotella manuale hanno il grano sulla leva per regolarla tramite brugola, è una cosa fondamentale per qualsiasi freno perché non abbiamo tutti le dita di ugual lunghezza.
I guide R HANNO la rotella di regolazione della posizione leva, non credo di avere sognato per 9 mesi sulla mia bici..

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: jimmy27

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.410
11.542
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La procedura è la stessa degli Elixir ? Doppia siringa, blocco della leva freno ecc ecc ??
Lo spurgo è sempre quello, il consiglio è di mettere le leve rivolte verso il basso, in modo che il foro di spurgo si trovi nella parte più alta del serbatoio, dove si dovrebbe annidare eventuale aria.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Lo spurgo è sempre quello, il consiglio è di mettere le leve rivolte verso il basso, in modo che il foro di spurgo si trovi nella parte più alta del serbatoio, dove si dovrebbe annidare eventuale aria.

inviato dal mio Moto G Super Tacky



La procedura la ricordo; ho anche gli appunti :-)

Il fatto è che, con tre anni di Zee, lo spurgo so solo che da qualche parte esiste :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ho avuto per tre anni un paio di freni Avid X0 e li ho spurgati decine di volte e spesso dovevo ripetere più volte la procedura perché non andava a buon fine:questo è un difetto "fisiologico" dei vecchi freni Avid.
Invece i guide gli ho già spurgati un paio di volte e sempre al primo tentativo.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Ho avuto per tre anni un paio di freni Avid X0 e li ho spurgati decine di volte e spesso dovevo ripetere più volte la procedura perché non andava a buon fine:questo è un difetto "fisiologico" dei vecchi freni Avid.
Invece i guide gli ho già spurgati un paio di volte e sempre al primo tentativo.

Scusa hai spurgato usando il "bleed block" o come consigliato già qui sul forum usi le 2 pastiglie consumate da sole, per tenere i pistoncini più fuori possibile?:nunsacci:
Sono molto curioso di sapere la tencica esatta per come vanno spurgati per ottenere una leva con consistenza "rock solid":specc:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Scusa hai spurgato usando il "bleed block" o come consigliato già qui sul forum usi le 2 pastiglie consumate da sole, per tenere i pistoncini più fuori possibile?:nunsacci:
Sono molto curioso di sapere la tencica esatta per come vanno spurgati per ottenere una leva con consistenza "rock solid":specc:

Io prima di spurgare spingo dentro i pistoncini e ci metto lo spessore.
Chiudo il circuito tenendo pinzato, spurgo la pinza, apro il circutio e infine spirgo la pinza.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Io prima di spurgare spingo dentro i pistoncini e ci metto lo spessore.
Chiudo il circuito tenendo pinzato, spurgo la pinza, apro il circutio e infine spirgo la pinza.

Ah:nunsacci: quindi spurgo tradizionale Avid?!?! Ho letto in molti dire che facendolo con lo spessore la leva risultava con la corsa molto lunga...:nunsacci:

Problemi riscontrati con spurgo secondo manuale SRAM:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=324824&highlight=sram+guide+spurgo
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ah:nunsacci: quindi spurgo tradizionale Avid?!?! Ho letto in molti dire che facendolo con lo spessore la leva risultava con la corsa molto lunga...:nunsacci:

Problemi riscontrati con spurgo secondo manuale SRAM:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=324824&highlight=sram+guide+spurgo

Ma il problema della corsa lunga è stato riscontrato anche sui guide?
Quello era un difetto tipico degli Avid.
Inoltre fare lo spurgo con i pistoni in fuori, comporta l'inserimento di un quantitativo di olio maggiore :nunsacci:
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Ma il problema della corsa lunga è stato riscontrato anche sui guide?
Quello era un difetto tipico degli Avid.
Inoltre fare lo spurgo con i pistoni in fuori, comporta l'inserimento di un quantitativo di olio maggiore :nunsacci:

Io ho sentito, anche su altri forum inglesi e americani, che è necessario fare lo spurgo appunto con i pistoni fuori per caricare più olio, per via delle dimensioni eccessive del bladder all'interno del serbatoio, poiché non si riuscirebbe altrimenti a riempire completamente l'impianto.:nunsacci:
Se sia vero o no, appunto chiedevo a voi che avete l'impianto e lo avete spurgato...:nunsacci:
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
io ho i guide R da settembre, ho spurgato al montaggio perchè i tubi erano lunghi e gli ho dovuti tagliare.
per ora vanno bene, prima con i suoi dischi centerline ora con gli ashima molto meglio.
lo spurgo del freno anteriore è andato bene, il posteriore ho dovuto rifarlo.

PS: prima sull'altra bici aveo gli elixir 5 con i quali mi sono trovato benissimo.
mentre con i formula C1 ed RX ho avuto problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo