Pareri e opinione sui cerchi CUBE EX21, 32H, Disc, Tubeless Ready

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.425
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Bhe di dt swiss penso quelli medi di peso e prezzo diciamo ma abbastanza buoni non ne ho ancora 1 definitivo, in che senso vuoi allargare il canale? scusami ma non capisco proprio sono super principiante. :pirletto: :maremmac::maremmac:
A parità d'altri fattori* la larghezza del canale del cerchio è un parametro rilevante per la resa dello pneumatico.
*carbonio, alluminio, saldato, spinato, ecc..
 
T

thomassalvaterra1995

Ospite
A parità d'altri fattori* la larghezza del canale del cerchio è un parametro rilevante per la resa dello pneumatico.
*carbonio, alluminio, saldato, spinato, ecc..
Ah ok grazie per la pazienza, sicuro alluminio e andrei sui 2.10 di larghezza di copertone, cosa mi consigli? secondo te che possono essere buoni..
 
T

thomassalvaterra1995

Ospite
Attualmente che canale hai? Se è almeno da 21 puoi tranquillamente montare dei 2,10 non serve che cambi cerchio.
Ho dei copertoni da 2.25, ma io chiedevo se andavano bene i cerchi CUBE EX21, 32H, Disc, Tubeless Ready? e se non erano buoni avevo in mente di prendere i dt swiss che ne sento parlare molto bene tutto lì. :nunsacci: :maremmac:
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.425
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ho dei copertoni da 2.25, ma io chiedevo se andavano bene i cerchi CUBE EX21, 32H, Disc, Tubeless Ready? e se non erano buoni avevo in mente di prendere i dt swiss che ne sento parlare molto bene tutto lì. :nunsacci: :maremmac:
I Dt swiss i generale sono dei buoni/ottimi cerchi ma non è detto che non lo siano anche i tuoi se sono saldati anziché spinati, hanno profilo tubeless con un canale da almeno 21 mm (fino a pneumatici da 2,25) a mio avviso non c'è motivo di sostituirli.
Io li sfrutterei per bene e quando vorrai cambiarli passerei a qualcosa di più largo.
 

Classifica mensile dislivello positivo