Pareri consigli su Specialized stumpjumper fsr comp 29 2015

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Complimenti, bella bike! Potrebbe essere il mio genere ma ha un difetto:
"richiede una buona tecnica di guida e uso del corpo" :smile:

:smile::smile::smile:

effettivamente portarla spece su discese belle toste , non è semplicissimo , è molto impegnativa fisicamente rispetto alle full che ho avuto , però è sicura e molto stabile , spece sul veloce , ed il divertimento è assicurato !
....la derapata è sempre dietro l'angolo !

life

Biker forumensus
ragazzi io sono un fan della stumpjumper fsr, avevo la comp 2010 , e sono passato da poco alla elite 2014 ... è una bici fantastica , sale bene e scende altrettanto bene , permette una guida rilassata , ti porta ovunque , l'ideale per uscite a tutto monte , perdona molti errori e fa divertire .. si pedala con il sorriso in faccia dall inizio alla fine.

Io poi passando dalla 2010 alla 2014 ho avuto molti vantaggi , perno passante al posteriore 12X142 , serie conica , il brain che è una cosa fantastica , le ruote da 29" , per cui mi è cambiato parecchio.

La bici è sicuramente fantastica , difficilmente ci si allontana , e chi lo fa la ricorda comunque per il resto della sua vita.

Sul mio canale inseriro a breve proprio la recensione della mia elite 2014 , quindi se a qualcuno interessa , un bel click su iscriviti mi farebbe piacere .

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
delle Impact Low, che ne pensi?

....molto belle , e funzano uguale , erano frà le mie scelte , ho preso poi le maltese falcon per 3 motivi :
-hanno lo strappo in cima per evitare che i lacci svolazzino
-sotto si possono montare le tacchette per spd ( anche se non penso di farlo mai....)
-le ho trovate in un negozio dalle mie parti allo stesso prezzo circa che online , e le ho potute provare

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
è in arrivo un fantastica Stj comp Evo 29 o-o

Quell'azzurrino lo trovo fantastico unito al nero delle sospensioni; la bici è montata abbastanza bene e, se le ruote son valide, non credo sentirò la necessità di far upgrade nel breve

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.494
6.768
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quello che trovo assurdo da parte di Specialized e che non dia possibilità di scelta nei colori visto quello che si spende.Poi riguardo ai gusti ognuno a i suoi e non è giusto giudicarli.

Non è solo Specy, anche Cannondale ad esempio ha un colore per modello sia su jekyll che trigger

Boh..questione di punti di vista, a me piace la cosa...quando vedi una MTB da lontano sai anche il modello...
poi mi piace perchè il medello Trigger che volevo io...era anche del colore che volevo (azzurro), che a me fa impazzire ah ah ah ah

Una cosa è sicura però, IMHO, io non cambierei assolutamente modello o versione per il colore...anche se con la cifra che si spende si vorrebbe avere il colore che ci piace, però non ci devo andare al bar...

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.494
6.768
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
....è una front , ma dà AM ....ovvero geometrie aperte dà discesa , o.v. molto lungo , stem corto , manubtio largo , forca con grossa escursione , telescopico , cambio con doppia , freni potenti e ruote dà enduro ...
perchè dopo 6-7 anni di front dà xc , 5-6 di full dal trail all'am spinto , cercavo qualcosa di più divertente e impegnativo....ovvero unire i 2 mondi , cioè una front , che richiede una buona tecnica di guida e uso del corpo , ma con escursione , assemblaggio e geometrie prettamente dedicate alla discesa...diciamo per fare quello che facevo con la full , ma con un culo che scalcia ovunque e che và addomesticato con gambe e tecnica ....la ritengo una bike divertente come poche dà guidare in ogni situazione ....cmq è questa ( foto un pò datata , adesso ha ruote nuove e stà per arrivare una bella pike dà 160 ) :

esteticamente è spattacolare, la forma del Mond è come sempre favolosa, il colore intenso...
bike stupenda e ti dico che mi piacerebbe una volta provare una, sono curioso sia della salita che della discesa...anche se avere il posteriore che scalcia come un mulo impazzito...per i miei gusti...mi dà qualche perplessita...
ma non posso pronunciarmi senza averla provata sui singletrack che facciamo noi

complimenti, scelta differente, che rispetto: stupenda

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
esteticamente è spattacolare, la forma del Mond è come sempre favolosa, il colore intenso...
bike stupenda e ti dico che mi piacerebbe una volta provare una, sono curioso sia della salita che della discesa...anche se avere il posteriore che scalcia come un mulo impazzito...per i miei gusti...mi dà qualche perplessita...
ma non posso pronunciarmi senza averla provata sui singletrack che facciamo noi

complimenti, scelta differente, che rispetto: stupenda

....è quello il bello !!!

...scherzi a parte , logicamente a parità di percorso e con lo stesso rider , non scenderai mai veloce come una full dà enduro , ma si difende bene....e il divertimento è assicurato !
..inoltre sono un fan della forward geometry , sul veloce in discesa , ha il suo perchè...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo