Pareri Bergamont Revox 5.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cita28

Biker novus
24/1/21
9
2
0
28
roma
Visita sito
Bike
bergamont revox 5
Salve, mi sto affacciando nel mondo MTB per la prima volta, ho acquistato da poco una MTB Bergamont Revox 5.
Non ho mai sentito nominare questa marca e volevo chiedervi cosa ne pensate.
Queste sono le caratteristiche:
- telaio in alluminio
- forcella Suntour XCM RL DS 100 mm
- cambio shimano Deore RD-M592 Shadow 3x9 velocità
- freni a disco idraulici shimano
- ruore Shining DB29
- pneumatici Scwalbe smart sam
- peso 14,2 kg

grazie mille
 

Cita28

Biker novus
24/1/21
9
2
0
28
roma
Visita sito
Bike
bergamont revox 5
Nuova? Usata? Prezzo?
Per cosa la useresti?
Quali sarebbero le eventuali alternative?
la bicicletta è usata, anche se praticamente nuova, è stata usata massimo 4/5 mesi.
l'ho pagata 300euro
per ora la uso principalmente per piccoli fuori strada e in città, ma vorrei iniziare a fare qualcosa di più impegnativo.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
la bicicletta è usata, anche se praticamente nuova, è stata usata massimo 4/5 mesi.
l'ho pagata 300euro
per ora la uso principalmente per piccoli fuori strada e in città, ma vorrei iniziare a fare qualcosa di più impegnativo.
E' una entry level, non troppo entry.
Se non ha molti anni, il prezzo è ragionevole.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ha un anno
Grazie mille, quindi non è troppo male come MTB per iniziare
Per iniziare va bene.
Per anno intendo il modello di che anno è.
Può essere stata acquistata dal primo proprietario anche un mese fa, ma il valore è molto differente se si tratta di un modello 2020 o di una rimanenza 2018, per dire...
 

Cita28

Biker novus
24/1/21
9
2
0
28
roma
Visita sito
Bike
bergamont revox 5
Per iniziare va bene.
Per anno intendo il modello di che anno è.
Può essere stata acquistata dal primo proprietario anche un mese fa, ma il valore è molto differente se si tratta di un modello 2020 o di una rimanenza 2018, per dire...
Questo non riesco a capirlo, non capisco se è del 2019 o del 2020, ma forse più 2019
 

Cita28

Biker novus
24/1/21
9
2
0
28
roma
Visita sito
Bike
bergamont revox 5
Per capirlo c'è da confrontare le grafiche del telaio.
ok, grazie mille.
Sono riuscito a capire che è del 2018.
Un'ultima cosa, ma se in questo periodo che faccio principalmente strada e piccoli sterrati mettessi un copertone più liscio? in modo da non consumare inutilmente quello che ho per ora e magari avere una resa migliore ?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ok, grazie mille.
Sono riuscito a capire che è del 2018.
Un'ultima cosa, ma se in questo periodo che faccio principalmente strada e piccoli sterrati mettessi un copertone più liscio? in modo da non consumare inutilmente quello che ho per ora e magari avere una resa migliore ?
Non è vietato. Se la usi solo su strada almeno la bici scorre meglio.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ottima bici per quello che l'hai pagata. È stata la mia prima mtb, modello 2017 e l'ho tenuta per più di 2 anni facendoci tanti km. Se tenuta bene hai fatto un ottimo acquisto.

p.s.: qua sul forum la mia ex bici è molto conosciuta :-|
 

Classifica mensile dislivello positivo