parere telaio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jasonn

Biker novus
9/5/08
15
0
0
torino
Visita sito
ciao a tutti
vorrei sapere cosa ne pensate di questo telaio.
Vorrei assemblare una mtb strada e qualche sterrato.
la misura e' una 17" io sono alto 1.72 e cavallo 79cm

OriuXBE.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
mi limito a dirti che la taglia dovrebbe andar bene e che ad assemblarla spenderai diversi soldini se devi prendere tutto nuovo o devi avere molta pazienza tra usati e offerte

non vedo l'attacco per la pinza dei freni a disco al post.

edit: mi correggo...l'attacco è sotto
 

jasonn

Biker novus
9/5/08
15
0
0
torino
Visita sito
non riesco a trovarlo neanche io l'attacco
ti posto questa foto doveva essere cosi completa
la pazienza c'e', secondo te quanto mi verrebbe a costare con componenti discreti?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
non riesco a trovarlo neanche io l'attacco
ti posto questa foto doveva essere cosi completa
la pazienza c'e', secondo te quanto mi verrebbe a costare con componenti discreti?


se compri tutto nuovo , calcolando una forca , ruote , camere e copertoni , quickrelase , stem , sella , manubrio , manopole , un gruppo completo con freni a disco , serie sterzo , pedali e oli vari appositi ...stando su tutta roba in alluminio , una forca tipo reba , un gruppo di livello misto tipo deore/slx ...delle ruote slx,o mavic crossride o crossone

siamo sui 900-1000 euro ....


praticamente una front nuova da 29 che monta le stesse cose...o una 26 in saldo montata molto meglio !!!
conviene ?
....no assolutamente !!! solo se parte dei pezzi li hai già in casa o ti rivolgi all'usato ne vale la pena

gratifica ?
...immensa se fai tutto e riesci a montarla bene...e te la godi di più che una nuova ...solo per la soddisfazione di esserci riuscito
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
non riesco a trovarlo neanche io l'attacco
ti posto questa foto doveva essere cosi completa
la pazienza c'e', secondo te quanto mi verrebbe a costare con componenti discreti?

gli attacchi freno te li ho cerchiati in turchese

per il resto ti hanno già risposto più che esaurientemente...
 

Allegati

  • KTM.jpg
    KTM.jpg
    26,5 KB · Visite: 13

jasonn

Biker novus
9/5/08
15
0
0
torino
Visita sito
gli attacchi freno te li ho cerchiati in turchese

per il resto ti hanno già risposto più che esaurientemente...


grazie mille


se compri tutto nuovo , calcolando una forca , ruote , camere e copertoni , quickrelase , stem , sella , manubrio , manopole , un gruppo completo con freni a disco , serie sterzo , pedali e oli vari appositi ...stando su tutta roba in alluminio , una forca tipo reba , un gruppo di livello misto tipo deore/slx ...delle ruote slx,o mavic crossride o crossone

siamo sui 900-1000 euro ....


praticamente una front nuova da 29 che monta le stesse cose...o una 26 in saldo montata molto meglio !!!
conviene ?
....no assolutamente !!! solo se parte dei pezzi li hai già in casa o ti rivolgi all'usato ne vale la pena

gratifica ?
...immensa se fai tutto e riesci a montarla bene...e te la godi di più che una nuova ...solo per la soddisfazione di esserci riuscito

1000 euro sono troppi opterei per tutto di seconda mano.

Bhe e' proprio questo il mio problema e non riesco a farne meno: non ci provo gusto se una cosa non la costruisco da me.
Le uniche cose dove non ho mai messo le mani sono, il movimento centrale e i freni idraulici,per il resto me la cavo abbastanza bene e poi ci sarebbe la sezione officina del forum che e' abbastanza esaustiva.

Ma quel telaio ne vale la pena?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo