se cerchi uno sterrato su cui allenarti vieni in via michele mitolo a poggiofranco
se cerchi uno sterrato su cui allenarti vieni in via michele mitolo a poggiofranco
...sono 10 km da casa ...forse con l'auto ...se il traffico lo permette forse ce la farei
Io faccio 3 uscite a settimana di 30 km e una nel week end lunga anche 100 km...
Calcola che i 30 km però li faccio in 1 ora...
E' da un anno che vado in bici e che mi alleno regolarmente cosi e personalmente alcune volte mi sento anche sorpreso dal mio livello di allenamento, quest'anno ho fatto il Passo dello Stelvio, il Passo del Foscagno, Monte Conero, Monte di Bielmonte, Alpe di Mera, Monte Mottarone, non dico facilmente ma cmq li ho fatti...
considera che hai 22 anni di meno......
Si beh è vero...
Ma a 48 anni si è ancora giovani al giorno d'oggi!!!
nella testa senz'altro!!Si beh è vero...
Ma a 48 anni si è ancora giovani al giorno d'oggi!!!
se ho capito bene sono 14 ore di allenamento a settimana: oserei dire che forse potrebbero essere anche troppe per un semplice principiantee' anche vero che non posso superare le 2 ore neanche il sabato ...e la domenica spesso neanche quelle
se ho capito bene sono 14 ore di allenamento a settimana: oserei dire che forse potrebbero essere anche troppe per un semplice principiante
Io non mi farei problemi continuerei a vedere il max di strada che riesco a fare in 2 ore tonde (il record) a parità di set-up della bici
falli in bici quei 10 km così allunghi il giro di 20km (anda e rianda)
magari considera il traffico e le luci se rientri con il buio....
20km li faccio in 1 ora e mezzasi ...ho capito...sono una ciofeca ...e per di piu' nel traffico
vuoi dire che fai 13 km/h di media?
....allora inizia a lavorare con il contakm (ed il cardio per avere un'idea) e mantenendo un rapporto agile, mai duro (sennò ti imbastisci le gambe), cerca di aumentare progressivamente la velocità fino ad arrivare intorno ai 20-25km/h (su strada intendo)
imparerai a scalare le marce prima di andare in affanno o farti "bruciare le gambe".... pedalando con una cadenza abbastanza elevata....(teoricamente dovrebbero essere 80 pedalate al minuto circa)....
vedrai che la respirazione e la circolazione piano piano si adegueranno....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?