parere sul mio attuale livello di allenamento

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
Io faccio 3 uscite a settimana di 30 km e una nel week end lunga anche 100 km...

Calcola che i 30 km però li faccio in 1 ora...

E' da un anno che vado in bici e che mi alleno regolarmente cosi e personalmente alcune volte mi sento anche sorpreso dal mio livello di allenamento, quest'anno ho fatto il Passo dello Stelvio, il Passo del Foscagno, Monte Conero, Monte di Bielmonte, Alpe di Mera, Monte Mottarone, non dico facilmente ma cmq li ho fatti...

:i-want-t:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Io faccio 3 uscite a settimana di 30 km e una nel week end lunga anche 100 km...

Calcola che i 30 km però li faccio in 1 ora...

E' da un anno che vado in bici e che mi alleno regolarmente cosi e personalmente alcune volte mi sento anche sorpreso dal mio livello di allenamento, quest'anno ho fatto il Passo dello Stelvio, il Passo del Foscagno, Monte Conero, Monte di Bielmonte, Alpe di Mera, Monte Mottarone, non dico facilmente ma cmq li ho fatti...

:i-want-t:

considera che hai 22 anni di meno......:celopiùg:
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
e' anche vero che non posso superare le 2 ore neanche il sabato ...e la domenica spesso neanche quelle
se ho capito bene sono 14 ore di allenamento a settimana: oserei dire che forse potrebbero essere anche troppe per un semplice principiante

Io non mi farei problemi continuerei a vedere il max di strada che riesco a fare in 2 ore tonde (il record) a parità di set-up della bici
 

dani1960

Biker popularis
29/8/08
79
1
0
bari
Visita sito
se ho capito bene sono 14 ore di allenamento a settimana: oserei dire che forse potrebbero essere anche troppe per un semplice principiante

Io non mi farei problemi continuerei a vedere il max di strada che riesco a fare in 2 ore tonde (il record) a parità di set-up della bici

e' quello che sto facendo ...ma ho l'impressione che non sia il massimo...nel senso che tendo a pedalare in agilita' ...se cerco di forzare mi fermo molto prima :nunsacci:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
20km li faccio in 1 ora e mezza :scassat: si ...ho capito...sono una ciofeca :-) ...e per di piu' nel traffico :duello:


vuoi dire che fai 13 km/h di media?

allora inizia a lavorare con il contakm (ed il cardio per avere un'idea) e mantenendo un rapporto agile, mai duro (sennò ti imbastisci le gambe), cerca di aumentare progressivamente la velocità fino ad arrivare intorno ai 20-25km/h (su strada intendo)
imparerai a scalare le marce prima di andare in affanno o farti "bruciare le gambe".... pedalando con una cadenza abbastanza elevata....(teoricamente dovrebbero essere 80 pedalate al minuto circa)....
vedrai che la respirazione e la circolazione piano piano si adegueranno....

in 2 ore puoi far molto per migliorarti....magari se puoi evita le strade trafficate....
poi vedrai se affrontare delle salite progressivamente.....:celopiùg:
 

dani1960

Biker popularis
29/8/08
79
1
0
bari
Visita sito
vuoi dire che fai 13 km/h di media?

e' molto bassa anche con una front e copertura da 2,5" con tasselli enormi e un po' sgonfie ? :oops:

....allora inizia a lavorare con il contakm (ed il cardio per avere un'idea) e mantenendo un rapporto agile, mai duro (sennò ti imbastisci le gambe), cerca di aumentare progressivamente la velocità fino ad arrivare intorno ai 20-25km/h (su strada intendo)
imparerai a scalare le marce prima di andare in affanno o farti "bruciare le gambe".... pedalando con una cadenza abbastanza elevata....(teoricamente dovrebbero essere 80 pedalate al minuto circa)....
vedrai che la respirazione e la circolazione piano piano si adegueranno....

:celopiùg:

ho rispolverato la bdc e dopo 10 km di riscaldamento a 17-18 km/ora e cadenza 90 rpm , ho provato a fare 15 km a 21-23 km/ora a 80 rpm e poi 5 km di defaticamento (il cardio l'ho dimenticato a casa)...alle 2 ore cosi non ci arrivo...le gambe giravano ma ero un po' stanco :scassat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo