Parere su una LEGNANO X-FIRE

maho29

Biker novus
22/5/05
2
0
0
lecce
Visita sito
Ragazzi ciao, sono nuovo del forum e volevo un vostro parere da gente che come voi è esperta di mountain bike.
Ho acquistato da poco una LEGNANO X-FIRE usata a 100 euro.
Sono stato gabbato?
Grazie, allego foto.
 

Allegati

  • foto_182.jpg
    foto_182.jpg
    19,2 KB · Visite: 40

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
gabbato forse no, ma è proprio un'entri level di gamma
scarsa e bassa... anche per iniziare, ma iniziare in sicurezza
ad andare sui sentieri con qualche comodità...
almeno 500/600 euro vogliamo buttarli via??

oink :-?
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
Legnano èun marchio storico delle bici Italiche...certo la bici che hai preso è ottima per i giretti in città...non di +...non mi fiderei...andare in bici per sentieri, magari sperduti, magari in discesa, magari veloci....ci vuole qualcosa che non ti metta in pericolo...indi per cui...se hai da spendere un 500/700 euri cominci a prendere qualcosa di veramente serio e, sopratutto, sicuro...(la mia bici non si è disfatta ai 60 km/h in discesa in un bosco....il mio ginocchio sì....ed è una bici di quel livello, nulla di eccezzionale...)....se sei agli inizi usala per farti la gamba e prendici gusto :mrgreen: io ho iniziato con la bici del locale mercatone...ora... a 28 kili di distanza ho una biammortizzata fantastica!
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
maho29 ha scritto:
Ragazzi ciao, sono nuovo del forum e volevo un vostro parere da gente che come voi è esperta di mountain bike.
Ho acquistato da poco una LEGNANO X-FIRE usata a 100 euro.
Sono stato gabbato?
Grazie, allego foto.


secondo me va bene per andare dal giornalaio.....già a scendere dal marciapiede avrei paura di rotture varie.... :-o


ciao ciao
 

franco1961

Biker novus
22/5/05
20
0
0
bergamo
Visita sito
:-o è in effetti una bicicletta che non ti permetterà un impiego estremo nel fuoristrada, non avrà tra le sue caratteristiche l'essere leggera e probabilmente ma di primaria importanza, i freni non saranno particolarmente efficaci. ma se è la tua prima mtb, l'importante è capire se continuerai oppure no a pedalare ............... quindi comincia col distruggere questo cancello (è il modo bonario, scherzoso con cui apostrofiamo le biciclette tra amici) e nel momento in cui sei sicuro di quanto vuoi vai e stupisci tutti!!!!!!!!!!!!!!
ciao
:prost:
 

Ceylon

Biker urlandum
Mica è detto che debba per forza saltare muretti e gradini!!!
Usala in città e per stradine sterrate, senza inoltrarti nei boschi.
Quando ti verrà la voglia di saltare muretti :-? e buttarti a tutta velocità nei single track, allora dovrai (e a quel punto vorrai!!!) cambiarla.
Non aver paura a chiedere consigli e leggi il forum! E soprattutto pedala!!!!
:-o
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
Maho29, pedala e dai poca importanza a quanto possa valere la tua bike...con quello che hai speso non puoi certo pretendere di avere un mezzo che ti riempia di soddisfazioni, puoi peró iniziare a percorrere i sentieri delle tue zone e piano piano capire cosa ti piace di piú: la salita, la discesa, gli sterrati tecnici, i percorsi veloci, puoi cominciare anche a metterci le mani: regolazione del cambio, dei freni ecc ecc...continua a leggere il forum, se la tua passione crescerá (ne sono certo) presto la tua bike ti stará stretta, allora avrai le idee piú chiare e sentirai il bisogno di avere un mezzo piú performante, a quel punto la bike da 100 euro avrá fatto il suo dovere...almeno, io la vedo cosí...ciao e benvenuto! :prost:
 

PeterPan69

Biker serius
10/2/05
117
0
0
VImercate(MI)
Visita sito
Beh 100 Euro e' un prezzo normale,certo che quella bici e' giusto da usare ad andare a spasso x la pista ciclabile.

Sul marchio Legnano direi che il nome e' storico ma ormai e' veramente decaduto: sia per i prezzi ma sopratutto x la qualita' !


Tieni da parte qualche soldo e comprati qualcosa di + serio :)


Ciao
 

Capitan Findus

Biker popularis
16/5/05
49
0
0
Visita sito
Per saltare muretti non intendevo naturalmente fare i numeri da streetaro su bici aerografata, ma di andare giù da 40 cm .

Quoto alla grande Sorex Alpinus, io non avevo pensato a questo, questo cancello potresti usarlo per avere un idea più chiara di quanto ti piace, se salti, salite sterrate, discese, megadropponi eccetera .

Ciao
:-? :cassius: :-?
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Quando ho iniziato ad andare in MTB, circa 15 anni fa, ho comprato una Diamonback nuova che all'epoca costava 700.000 lire. Risultato; dopo 2 mesi avevo già cambiato bici, e dopo altri 3 l'avevo cambiata di nuovo!!!.Quindi, ben venga il tuo cancellone da 100 €. Se tra due mesi ti sarai appassionato veramente, saranno stati una spesa ridicola e potrai tranquillamente spenderne 500/600 per una buona front usata con 3/4 anni (sono belle quanto quelle di quest'anno). Se invece non ti appassionerai, potrai tenerti la tua bici da 100 € per andare dal panettiere o a comprarci il giornale, senza rimpianti di avere buttato via soldi!
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
bhe io iniziai con bici scandalose.. e feci molte molte cose, ovvio non a livello racer, ma quello che volevo farlo lo facevo.. l'unico vero problema è che non è strutturata per fare certe cose, quindi teoricamente potresti anche usarla in versione allenamenti da pro ma i sistemi interni delle ruote andrebbero quel paese in breve tempo, mentre per fare strade sterrate saltini e un normale uso di bicicletta dovrebbe tenere tranquillamente...

anzi con i sis non avevo mai problemi, sono gli xtr che fanno impazzire.. :-P
 

angel18

Biker novus
31/7/10
4
0
0
torino
Visita sito
Io invece dopo 5 anni ho ancora,la medesima bici...
Inizialmente andava bene per le piste ciclabili, ora che è un'annetto e mezzo che mi sono appassionato, beh, non vedo l'ora di cambiarla, sto mettendo soldini da parte per prendere una mtb decente.
E' cmq vero che mi son fatto le ossa andando più volte a superga (TO) portando su 16 kg.
Ora vorrei scendere a 12-13 kg di mtb.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo