Parere su tour pianificato Trentino - Scena

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rdware

Biker novus
27/9/19
20
11
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Buongiorno a tutti,
forse sarà una domanda strana, ma potreste darmi un parere su questo tour che ho pianificato?

https://www.komoot.it/tour/38430314...uWeGMPZ34Z0YHJeSXAFhhNi9fPdIKGf2h9hg7&ref=wtd

Quest'estate sarò in vacanza in Trentino e l'idea e di fare almeno un paio di tour in E-MTB.
Sul sito del negozio che noleggia le bici c'era questo percorso consigliato per le E-MTB, che non dovrebbe richiedere nessun allenamento particolare se si percorre con una E-MTB.
Ho provato a riprodurlo si KOMOT, solo che nel riepilogo, malgrado sia impostata una E-MTB, da una serie di info che mettono un pò ansia... "DIFFICILE" - "Giro in E-MTB per esperti" - "Ottimo allenamento richiesto" - "Richieste abilità di guida avanzate".
In realtà il giro percorre una semplice ciclabile lungo il Passirio, funivia e poi salita dove si sfrutta la E-MTB. Dopo di che discesa lungo sentieri normali ( o almeno tali dovrebbero essere ) con tappe nelle varie malge.

La domanda è? E' KOMOT che esagera o non mi sto rendendo conto che per persone inesperte non è fattibile?

Grazie in anticipo per le risposte.

PS: se avete altri itinerari da consigliarmi più o meno in zona da percorrere magari sempre in E-MTB, se non altro per poter raggiungere posti più belli e di difficile accesso se non si è troppo allenati, ve ne sarei grato!
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
495
232
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
ciao, da poco ho installato komoot e ho visto che qualsiasi giro tu voglia fare ti dirà sempre quelle info, forse cè da impostare qualcosa che nemmeno io sò comunque stai tranquillo e fai pure il tuo giro che hai in mente.
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
Buongiorno a tutti,
forse sarà una domanda strana, ma potreste darmi un parere su questo tour che ho pianificato?

https://www.komoot.it/tour/38430314...uWeGMPZ34Z0YHJeSXAFhhNi9fPdIKGf2h9hg7&ref=wtd

Quest'estate sarò in vacanza in Trentino e l'idea e di fare almeno un paio di tour in E-MTB.
Sul sito del negozio che noleggia le bici c'era questo percorso consigliato per le E-MTB, che non dovrebbe richiedere nessun allenamento particolare se si percorre con una E-MTB.
Ho provato a riprodurlo si KOMOT, solo che nel riepilogo, malgrado sia impostata una E-MTB, da una serie di info che mettono un pò ansia... "DIFFICILE" - "Giro in E-MTB per esperti" - "Ottimo allenamento richiesto" - "Richieste abilità di guida avanzate".
In realtà il giro percorre una semplice ciclabile lungo il Passirio, funivia e poi salita dove si sfrutta la E-MTB. Dopo di che discesa lungo sentieri normali ( o almeno tali dovrebbero essere ) con tappe nelle varie malge.

La domanda è? E' KOMOT che esagera o non mi sto rendendo conto che per persone inesperte non è fattibile?

Grazie in anticipo per le risposte.

PS: se avete altri itinerari da consigliarmi più o meno in zona da percorrere magari sempre in E-MTB, se non altro per poter raggiungere posti più belli e di difficile accesso se non si è troppo allenati, ve ne sarei grato!
ciao, il tour è relativamente facile: hai poca salita perchè la tagli via con la funivia volendo, e (aimè) la discesa è quasi tutta su strade sterrate...di sentiero c'è ben poco (sono comunque sentieri molto tranquilli)
aggiungo, ma giusto per la cronaca....che se volevi andare in vacanza in Trentino, beh...hai sbagliato posto :-)
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.772
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
ciao, il tour è relativamente facile: hai poca salita perchè la tagli via con la funivia volendo, e (aimè) la discesa è quasi tutta su strade sterrate...di sentiero c'è ben poco (sono comunque sentieri molto tranquilli)
aggiungo, ma giusto per la cronaca....che se volevi andare in vacanza in Trentino, beh...hai sbagliato posto :-)
il 90% di chi fa le vacanze in Alto Adige è convinto di essere stato in Trentino... Ma non gli si può farne una colpa. Il problema è che la regione Trentino A.A. esiste solo sulla carta...
 

rdware

Biker novus
27/9/19
20
11
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Prima di tutto grazie a tutti per le risposte, sono esattamente quelle che cercavo.

Vi chiesto scusa per la storia del "Trentino", riconosco il mio errore!
Come ha detto ci-clo dire "Trentino" è solo un modo per chi come me non è del luogo di abbreviare il nome della regione Trentino A.A. nient'altro!
Conosco la differenza, è solo una brutta abitudine.

Approfitto della vostra disponibilità per chiedervi se avete altri percorsi da consigliare adatti a non esperti (magri tramite eMTB), nella zona di Merano/Bolzano. Anche spostarsi di auto per raggiungere posti non proprio vicini andrebbe bene ugualmente, l'importante è che sia possibile noleggiare le mtb nella zona.

Grazie ancora per l'aiuto!
 
  • Mi piace
Reactions: ci-clo

luogni

Biker novus
21/8/16
1
0
0
Visita sito
Ciao, anche a me il giro non sembra niente di esagerato, dovrebbe essere fattibile senza problemi in emtb senza esperienza.. Qualche settimana fa ho fatto in mtb normale Merano/Hirzer con salita su forestale e discesa su sentieri e ho incontrato parecchia gente con la emtb. Un altro giro che ti consiglio è il classico giro Avelengo/Malghe di Merano 2000/Ometti di pietra. È più in alto (tra i 1400 e i 2100) ma è molto bello. L'unico punto difficile è magari quello prima degli ometti di pietra. Se ti interessa cerco un link al giro. Altrimenti anche San Vigilio è carino, puoi salire con funivia o per forestale, pausa alla chiesetta ed al lago nero e poi torni o per sentieri (difficili però) o per forestale.
 

rdware

Biker novus
27/9/19
20
11
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao, anche a me il giro non sembra niente di esagerato, dovrebbe essere fattibile senza problemi in emtb senza esperienza.. Qualche settimana fa ho fatto in mtb normale Merano/Hirzer con salita su forestale e discesa su sentieri e ho incontrato parecchia gente con la emtb. Un altro giro che ti consiglio è il classico giro Avelengo/Malghe di Merano 2000/Ometti di pietra. È più in alto (tra i 1400 e i 2100) ma è molto bello. L'unico punto difficile è magari quello prima degli ometti di pietra. Se ti interessa cerco un link al giro. Altrimenti anche San Vigilio è carino, puoi salire con funivia o per forestale, pausa alla chiesetta ed al lago nero e poi torni o per sentieri (difficili però) o per forestale.
Credo sia l'altro tour che ho già trovato e segnato.
E' questo?
https://www.komoot.it/tour/43455285...PDZEoDs1P6lNtA882y7xCNxB4RSZnKinAAnVy&ref=wtd

Ho anche visto che in caso sarebbe possibile evitare tutta la parte "più intensa" e usare la funivia merano2000, preferirei evitare visto che avremo le emtb, ma visto che sono con persone con un allenamento molto base, avere la possibilità dell'alternativa a tutta la parte più intensa è cosa buona.
 

Classifica mensile dislivello positivo