parere su pedali EXUSTAR

lisergico

Biker superis
Vanno bene ma la durata non è paragonabile a quella degli Shimano, anche i piu' economici.
Non sono affatto d'accordo, monto exsustar da maggio, leggerissimi vanno benissimo, e di chilometri in condizioni anche moolto fangose ne ho fatti...
Sono leggerissimi, e solidi, essendo minimali la manutenzione é facilissima e hai bisogno di una brucola ed una chiave, in meno di 10min é fatto!

Ottimi pedali:celopiùg:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
quoto quanto detto di positivo.

ho esattamente quel modello di pedali da luglio 2009, il vantaggio principale è che trattengono meno fango degli shimano xt o xtr...e, aggiungo, a mio avviso sono più resistenti se urtati contro massi e pietre

buone pedalate!
 

lisergico

Biker superis
dipende E-PM25ti pesano 208 la coppia!
ma in effetti visto che parlava di paragoni con xt penso si riferisse ai Cr-mo comunque mooolto validi; Qualità/prezzo molto migliore di XT che sono "piombati 352 gr"
sono pure piu leggeri degli XTR che pesano 326gr! non c'è paragone!
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
EXUSTAR_EPM25.jpg


e

shimano_pd-m770.jpg


Secondo me è evidente dalle foto che Exustar essendo più semplice, come design, raccoglie meno fango.
:il-saggi:
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
tutto vero,ma resto dell'idea che i pedali shimano sono indistruttibili.Mi e' capitato di urtarli contro le rocce anke a velocita' elevate e nn hanno fatto una piega...
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ciao..
Ho avuto entrambi e voglio dire che:
Exustar (titanio..)sono indubbiamente più delicati e non sarebbero indicati per bikers da 80kg col piede pesante:)
Cmq mi hanno fatto risparmiare quasi due etti sugli XT che dopo anni di torture si sono dimostrati indistruttibili...
Exustar sono buoni col fango, meglio di XT , evidentemente riescono a scaricarlo bene..
Ultimamente hanno preso appena un po' di gioco assiale...Che cuscinetti devo procurarmi? :)
 

lisergico

Biker superis
Ciao..
Ho avuto entrambi e voglio dire che:
Exustar (titanio..)sono indubbiamente più delicati e non sarebbero indicati per bikers da 80kg col piede pesante:)

Ultimamente hanno preso appena un po' di gioco assiale...Che cuscinetti devo procurarmi? :)


Che il titanio sia delicato avrei dei dubbi!!!!
il limite consigliato dalla ditta é per il perno (axale??) che é cavo! (io ne peso 88 e li uso comunque senza problemi); dubito fortemente che una lega d'alluminio al co-mo sia piu soggetta alle rotture di una lega al titanio, non a caso i telai in titanio sono "eterni"!
Per i cuscinetti porverei a chiedere a componentsbike!
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
li ho dal 2008 e vanno molto bene, in realtà pesano qualcosina in più dei 268g. dichiarati (mi pare attorno ai 285g). Manutenzione molto facile, aggancio, per me, leggermente meno immediato degli XT, sgancio fulmineo (forse molle più deboli), nessun gioco. Ma ho notato che, nonostante li smonti, li pulisca e li lubrifichi frequentemente, i miei hanno qualche problema di "scorrevolezza": facendoli ruotare a vuoto, infatti, non girano belli "liberi".
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Vado un pò in controtendenza. Io ho sia gli shimano M520 che gli exustar E-PM 25 Cr.mo. Gli exustar sono più leggeri, funzionano bene, sono senz'altro un buon prodotto e ne sono soddisfatto, ma come qualità generale preferisco gli shimano. Mi sembrano più ben fatti, con un meccanismo più preciso ed un migliore appoggio del piede. Se non si ha necessità di alleggerire la bici meglio gli shimano (secondo me), se invece si vuole anche buttare giù un pò di peso, ok per gli exustar.
 

lisergico

Biker superis
questa cosa l'ho notata anche io, il fatto che non sempre l'aggancio é immediato, credo sia dato dal fatto che il corpo del pedale é molto ristretto, quindi non sempre riesci a metterti in linea al primo colpo, ma non é un grosso probblema¨¨¨credo sia comune a tutti i pedali super-light.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
secondo la mia esperienza con gli exustar (li uso da due anni) trovo siano meno intuitivi nell'aggancio rispetto a shimano,i miei girano meno liberamente, per il resto tutto ok ottimo rapporto qualita'/peso/prezzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo