Parere su bici front suspended usata (molto economica)

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
E ci sarebbe anche questo annuncio:

di nuovo senza indicazioni dell'anno di acquisto, della misura, ecc. Il modello deve essere di qualche anno fa, sembra ben tenuta. Il prezzo mi sembra un po' alto però.
....

il modello è quello attualmente in vendita (basta fare un giro sul sito Decathlon o in un punto vendita...) ed è uscito l'anno scorso. è una front entry level ottima per iniziare. se ben tenuta il prezzo è corretto, solo da limare un po...
qui c'è un 3D di oltre 120 pagine su questa bici... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=251858

dimenticavo...occhio alla taglia
 

gabichan

Biker novus
22/3/13
30
0
0
Bologna
Visita sito
il modello è quello attualmente in vendita (basta fare un giro sul sito Decathlon o in un punto vendita...) ed è uscito l'anno scorso. è una front entry level ottima per iniziare. se ben tenuta il prezzo è corretto, solo da limare un po...
qui c'è un 3D di oltre 120 pagine su questa bici... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=251858[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=251858[/URL]

dimenticavo...occhio alla taglia

Sì, la misura diventa il punto chiave: perchè l'acquisti _bisogna che sia_ una SMALL, sono alto un metro e sessantotto e preferisco che sia un pelo troppo piccola che un pelo troppo grande. Niente MEDIUM quindi. Sentiamo cosa risponde il venditore alle mia richiesta di informazioni. Dei pareri positivi su questa bici in questo forum ho già letto, positivi per una entry level s'intende. Grazie
----
 

gabichan

Biker novus
22/3/13
30
0
0
Bologna
Visita sito
Sì, la misura diventa il punto chiave: perchè l'acquisti _bisogna che sia_ una SMALL, sono alto un metro e sessantotto e preferisco che sia un pelo troppo piccola che un pelo troppo grande. Niente MEDIUM quindi. Sentiamo cosa risponde il venditore alle mia richiesta di informazioni. Dei pareri positivi su questa bici in questo forum ho già letto, positivi per una entry level s'intende. Grazie
----

Il venditore risponde che si tratta di una misura MEDIUM. Peccato.
----
 

gabichan

Biker novus
22/3/13
30
0
0
Bologna
Visita sito

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si trova a circa 80 km da dove vivo. Non ho la macchina per andare a prenderla, se aggiungiamo i costi di spedizione ... converrebbe forse andare a comprarla al Decathlon di Bologna, se avessi voglia di spendere intorno ai 400 euro.
---

ah beh...se non hai modo di andarla a prendere certo che non conviene. cmq tecnicamente da tabelle decathlon saresti da M...certo...dovresti salirci sopra
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Si trova a circa 80 km da dove vivo. Non ho la macchina per andare a prenderla, se aggiungiamo i costi di spedizione ... converrebbe forse andare a comprarla al Decathlon di Bologna, se avessi voglia di spendere intorno ai 400 euro.
---
Secondo me piuttosto che prenderla usata a 300 euro o più la 5.3 ti conviene prenderla nuova a 400...
Si, da 300 a 400 è una bella differenza certo ma se puoi fare uno sforzo dal punto di vista economico ti conviene....
 

gabichan

Biker novus
22/3/13
30
0
0
Bologna
Visita sito
ah beh...se non hai modo di andarla a prendere certo che non conviene. cmq tecnicamente da tabelle decathlon saresti da M...certo...dovresti salirci sopra

Ma anche se avessi la macchina dubito che spenderei meno di 25 euro per andarla a prendere.

La tabella del Decathlon dice effettivamente [S: 1M50-1M65] e [M: 1M65-1M75] e io son 1M68, quindi da MEDIUM.

Però, nonostante non sia praticamente mai salito su una MTB, resto convinto che "meglio un pelo piccola". Poi giustamente bisognerebbe provare, ma provare per bene vorrebbe dire per me starci sopra un'oretta ciascuna, che non mi sarebbe permesso.

---
 

gabichan

Biker novus
22/3/13
30
0
0
Bologna
Visita sito
Secondo me piuttosto che prenderla usata a 300 euro o più la 5.3 ti conviene prenderla nuova a 400...
Si, da 300 a 400 è una bella differenza certo ma se puoi fare uno sforzo dal punto di vista economico ti conviene....

La prima Rock Rider 5.3 usata di cui si parlava ([url]http://www.subito.it/vi/80370319.htm[/URL]) é in vendita per 260 euro "leggermente trattabili". Vedi che da 260 a 400 la differenza é notevole.

---
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1

gabichan

Biker novus
22/3/13
30
0
0
Bologna
Visita sito
uhm...a parte i freni idraulici è assolutamente inferiore ad una 5.3 e costa solo 30€ in meno...a meno che non scenda di un bel tot, secondo me non conviene...leggi le caratteristiche http://www.specialized.com/us/en/bikes/mountain/hardrock/hardrocksportdisc26#specs[url]http://www.specialized.com/us/en/bikes/mountain/hardrock/hardrocksportdisc26#specs[/URL] e valuta tu stesso...forca e trasmissione, non foss'altro, sono decisamente a favore della 5.3

Rimango perplesso di fronte alla lunga e dettagliata lista di particolari tecnici che mi hai linkato perché ne capisco poco.

Noto però che il manufacturer's suggested retail price (MSRP) é di 660 dollari, ovvero circa 478 euro. Quindi molto inferiore al prezzo di acquisto di 580 euro dichiarato dal venditore nell'annuncio.

Grazie, i tuoi/vostri pareri sono preziosi.

Mi presento eventualmente alle trattative con le idee chiare.:medita:

-----
 

gabichan

Biker novus
22/3/13
30
0
0
Bologna
Visita sito
uhm...a parte i freni idraulici è assolutamente inferiore ad una 5.3 e costa solo 30€ in meno...a meno che non scenda di un bel tot, secondo me non conviene...leggi le caratteristiche http://www.specialized.com/us/en/bikes/mountain/hardrock/hardrocksportdisc26#specs[url]http://www.specialized.com/us/en/bikes/mountain/hardrock/hardrocksportdisc26#specs[/URL] e valuta tu stesso...forca e trasmissione, non foss'altro, sono decisamente a favore della 5.3

Il proprietario, un ragazzo gentile e onesto, abita a meno di un chilometro da casa mia e sono andato a vedere e la bike. Ho fatto anche un giro di 10 secondi sulla stessa nel garage.

Dopo una lunga e intensa conversazione credo che si sia reso conto che a maggio, quando acquistò la Specialized per 580 euro nel negozio vicino a casa, gli sarebbe convenuto piuttosto acquistare una Rock Rider 5.3 da Decathlon che allora costava mi pare 380 euro.

Si é anche convinto ad abbassare piuttosto drasticamente il prezzo fino a 300.

Ora posso riflettere un paio di giorni e poi decidere, però probabilmente non la prendo. O forse mi conviene prenderla?

Certo che le pochissime volte che sono salito su una mountain bike, io che sono abituato alle ruote sottili delle bici da strada, ne riporto sempre sensazioni non positive.

Però frena proprio bene, nel garage dico.

----
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Freni e trasmissione, in garage, possono essere provati fino ad un certo punto...andrebbero visti in una situazione di stress ma ovviamente questo raramente è possibile.
Io, se dovessi pagarli di tasca mia, più di 250€ se è ben tenuta non gli darei, vista la trasmissione misto altus acera. D'altro canto, posso immaginare che, se ha comperato la mtb a maggio a 580€, sarà ovviamente restio a prenderne meno della metà.

Quello che dicevo prima è che se i 380€ da cui il ragazzo partiva erano nel tuo budget, allora ti conveniva puntare per 30€ alla 5.3 nuova.
Vedendo adesso questa a 300€, resto della stessa idea, ma iniziano a ballarci 110€ ed il borsello è tuo ovviamente, perciò solo tu puoi sapere se questa differenza ti pesi o meno.
Dal punto di vista qualitativo, la trovo giustificata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo